mercoledì 21 febbraio 2007

No sex please i am english


Nel mezzo del cammin....

No Signori, Dante non c'entra un emerito... stavo solo cercando un personaggio che mi rapresentasse dignitosamente, e, senza peccar di superbia, ho pensato a Dante.

Ma quanto sono umile io?! O come direbbe la buona vecchia Catia, di perugina memoria, "pretenzioso" (lei, mi definidì tale perchè chiesi dell'olio, perchè pretenzioso nella sua testolina doveva essere uno che pretende. Perchè chi volesse , il link qui allegato, vi farà scoprire l'esatto significato).

Anyway, essendo che grazie al mio telefono abilitato alle internazionali chiamo il Maestro everyday, e dato il suo silenzio (da una parte giustificato), mi voglio fare

PER QUESTA VOLTA cantore delle sue peripezie targate Uk.
Ieri per il Maestro è stato il primo giorno di lavoro "serio" al Cafè Rouge, un locale dalla imprecisata collocazione stilistica. In poche parole non ho capito se è un locale buono o malamente. Resta che già la vice capa gli sta rompendo i coglioni (una situazione che mi dice qualcosa) parlandogli con un inglese a "catena" del tipo "What's mezz azz yu fi dere tu quess jsoias ljaskas lkaspo" e poi, dopo aver tirato fuori parole alla velocità di 300 km\h, dirgli lentamente alla fine "You know what i mean?!?!".
Insomma gli rompe le palle alla english style, e chi è stato da quelle parti o con degli inglesi conosce bene la questione.
Resta che il capo-capo, il c.d. Manager, sembra essere con il Maestro, seguendolo, consigliandolo, e sottolineando che per la vice-capa è la prima volta al posto di comando e che è un po nervosa.
Ma Messere Gaetano non dispera e sta già in pole position per un altro lavoro, nella centralissima Piccadilly square, questa volta da barista (e non cameriere) e con un salario di un buon +20%. Sembra che a facilitargli questa nuova assunzione sia stata la "simpatia" della tipa che ha preso il suo Cv. (Gaetano racconta che una volta ricevuto il Curriculum, lei abbia messo un asterisco, a dire "Galassi, me lo devo ricordare!"... E lui "Sta ferma lì, te lo do io un promemoria!!) Boh Vedremo.
Infine, niente vita sociale, anche perchè a differenza di GRAZIA, Gaetano sta in Uk, dove si sa, il lavoro prima di tutto.
Fine.
P.s. In tutto questo mi chiedevo... ma la società interessatiiiiiisssima a Gaetano (quella degli ultimi colloqui a Milano) che cazzo di fine ha fatto!??!?!?!?!?!
Ci vogliamo spiccià o no?!!??!?!

1 commento:

graceluce ha detto...

...non ho capito molto bene quel "...a differenza di Grazia..." ma va bene così...
....bella anche la scusa dell'abilitazione internazionale!