Ciao a tutti.
Vedo con mia grande sorpresa che basta un post indirizzato ad una persona che non si conosce per scatenare una serie di commenti che, guarda caso, si assomigliano l'un con l'altro.
Appena letto il post di scuse a Iorgos alcune persone che non voglio nominare subito si sono affrettate a mostrarmi il loro punto di vista sulla questione.
L'aggettivo possessivo "loro" è davvero parecchio appropriato perchè invece di entrare nel merito della questione riflettendo insieme a me del tipo:
"Sai Gaetano, dovresti stare più attento a come parli" oppure "Su non te la prendere, non hai ammazzato nessuno" o perfino "Bravo Gaetano che chiede scusa, una cosa che mi sorprende e che forse qualche anno fa non avresti fatto", loro si sono subito lanciati in riflessioni altissime del tipo: "A me non mi chiedi scusa e ad uno sconosciuto sì! Brutto pezzo di merda!", elevandosi a chissà quale posizione e chissà per quale motivo!
Allora io mi chiedo, e lo faccio benevolmente, ma perchè non mi fate il sacrosantissimo, sempre appropriato, mai di troppo, autoreferenziale PIACERE?!?
Cazzo, io scrivo un post cospargendomi il capo di cenere e voi, che non scrivete mai sul blog, vi ritagliate un pò del vostro inestimabilmente prezioso tempo (a tal punto che non ci sentiamo da settimane), solo per scrivermi delle cagate da spalmarmi addosso?!?
Resto un pò basito....
Dai fate i bravi e guardate al di fuori del vostro orticello.
Bacioni e scuse a tutti!
martedì 9 dicembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Si gae perchè sai com'è non è che la tua redenzione settimanale può far cambiare le cose!!!
Voltare pagina e cercare di cambiare significa anche ammettere i propri sbagli passati, magari riparlandone...non dimenticare e ripartire da un nuovo punto,facendo finta di niente o magari chiedendo scusa ad uno sconosciuto! personalmente questa cosa mi tocca parecchio...tante volte ho aspettato delle telefonate che non sono arrivate!Quindi non ti scaldare...ognuno raccoglie quello che ha seminato!
grande Angela!
sei cosparso il capo di cenere...ahahahah..vabè!
ascolta gae, tutti questi commenti non li ho visti, te l'ho scritto solo io..e cmq, passavo dal blog come ogni giorno, ho letto e ho commentato..non mi sono AFFRETTATA...non darei tutta questa importanza alla cosa, come io al posto tuo non avrei dato tutta questa importanza al mio commento scrivendoci addirittura un altro post...ma visto che ormai se ne parla ti dico due parole in proposito così evitiamo fraintendimenti....
Non ho la fama di essere una persona rancorosa, anzi per fortuna delle persone che se ne fottono della mia sensibilità, non lo sono affatto, per cui quel commento era frutto di una mera sorpresa scaturito dal tuo post, in quanto non sei famoso per il renderti conto di aver urtato la sensibilità di qualcuno, e su questo spero tu convenga. Mi fa assolutamente piacere che in questo caso ti sia venuto agli occhi, ma permettimi di dirti che secondo me non è tanto il tuo post che deve far riflettere gli altri sulla remota possibilità che qualcosa sia cambiato in te, ma piuttosto sono gli eventuali commenti degli altri che ti dovrbbero far riflettere sul fatto che forse questo tanto sbandierato cambiamento non c'è stato.
Ti rinnovo la richiesta di evitare di parlare di orticelli personali, perchè sei su un pulpito (credo che nessuno lo sia) che non ti permetterebbe di farlo, e non te ne accorgi. Ti assicuro che queste mie parole non sono dettate da alcun evento che mi abbia ferito e che ti riguarda, ma è una semplice considerazione il più possibile imparziale che farei a chiunque facesse il tuo stesso discorso.
tutto qua!
baci!
Posta un commento