Io invece a Gaetano ho scritto una mail che copio e incollo qui sotto.
"Ho letto il post “Scusa tanto Iorgos” in pausa pranzo…
In merito che dirti? Che sei sempre il solito insensibile del cazzo!!!
Mi ha ricordato molto “Rachele chi?!?!?!” ma il post per scusarti, evidentemente, io non lo meritavo…Della serie “Gli sconosciuti si, i conosciuti no!!!” poi sono io quello: “Grande Neri, grande Neri!”
NGè NGUé NGUé!!!
Ciao strunz!
Nella mail sottolineavo, tra le righe e con l'ironia che mi contraddistingue (chiunque può opporsi in merito, avrà buona risposta) una cosa molto vera che Gaetano stesso scrive di sè nel post nominato "mah" e cioè che in passato era assolutamente meno capace di rendersi conto della sua (talvolta) insensibilità e di chiedere SCUSA.
Tipo come quando io stavo con Rachele e tutto contento dissi: "Sai gaetà, viene Rachele il prossimo w.end" o una cosa del genere...e la risposta fu "Rachele chi?!?!". Ora a me non me ne fotte perchè sono un menefreghista però mi fece riflettere: "Una persona che considero cara, un amico, non conosce nemmeno il nome della mia ragazza: sono io che nn conto un c*** per lui o è solo un insensibile del c***???". Scelsi, altrimenti nn sarei qui a scrivere, la seconda strada...ma sono ancora in tempo per redimermi, nulla è scontato...
Ora, caro Gaetano, che sei sempre molto attento a legiferare in quanto a rapporti e amicizia: IL MAGISTRATO dei rapporti, l'ANTONINO DI PIETRO delle amicizie, ti dirò...non volevo nè voglio svilire il tuo gesto ma è infinitamente più semplice chiedere SCUSA ad uno sconosciuto e beccarsi gli applausi della platea che ad un amico o ad uno pseudo tale che guardi in faccia tutti i giorni. Quindi non fare l'eroe dei due mondi e soprattutto non te le prendere se qualcuno ti dice: "Bravo, bravo..." (mettendoci un pizzico di sarcasmo...).
Io sono ovviamente, lo dico in calce e per chiarezza, il primo NON eroe: colui che non sa usare la tecnica del "Saper chiedere scusa", che è un'arte raffinata, per pochi, veri, coraggiosi...Complimenti a chi ce l'ha e anche, in questo piccolo e sparuto caso, a te!
Chi è senza peccato...
mercoledì 10 dicembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Bel post Luca.
Anche se io non volevo applausi da nessuno.
Bravo comunque.
Posta un commento