lunedì 1 dicembre 2008

Il bollettino medico.

Cari naufraghi,

naufraghi di questo blog alla deriva intendo.

La mia ultima settimana di vita è stata un pò, per così dire, "cagionevole".
Mercoledì notte, mi sveglio dal dolore per la colica renale con tutto quello che ne segue e che vi ho già descritto (anche se le parole non bastano a descrivere quel dolore!!!).
Sempre Mercoledì vado dalla mia dentista (Silvia, l'ex di Jacopo) per fami vedere sto cazzo di dente del giudizio che mi stava facendo male da alcuni giorni. Bene, la mia splendida dentista mi dice che il dente de3l giudizio è cariato e che, spingendo su quello d'avanti, ha cariato anche quello.
Mi fa una panoramica ai denti che solo un film splatter è meno disgustoso e mi dice di iniziare a prendere gli antibiotici perchè il momento di togliere quella bestia è venuto.
Giovedì inizia l'operazione. Uso il termine operazione perchè effettivamente visti i punti messi con ago e filo, vista l'anestesia che mi ha immobilizzato tutta la faccia (vi lascio immaginare le mie espressioni), visto il tempo che ha impiegato per estrarre quel cazzo di bastardo (1 ora), penso di poterla definire un'operazione a tutti gli effetti.
Tralascio la descrizione dell'operazione che potrebbe disturbare qualcuno (mi riferisco a schizzi di sangue, alle goccioline di sudore di Silvia mentre ravanava sul sulla mia gengiva o al martelletto col quale ad un certo punto Silvia ha iniziato a picchiare sulla gengiva) per raccontarvi il mio ritorno a casa.
Arrivo a casa e tutti mi guardano un pò con sospetto non capendo dove avessi beccato quel pugno così forte da avermi fatto gonfiare la guancia e da avermi immobilizzato il volto.
Saputo l'antecedente tutti (Gigio Guerra in primis) iniziano a raccontarmi le loro esperienze con i denti del giudizio.
"A me non mi ha fatto tanto male!", "ci ha messo una mezz'oretta" ma soprattutto...."a me ha pagato AXA" sono state le frasi che meno ho digerito.
Gigio, sia chiaro, non ce l'ho con te anzi! Tu sei stato la persona che mi ha accompagnato al pronto soccorso quando sono stato male e che piuttosto che tornare a casa ha voluto, insistito, per rimanere ad aspettarmi (comodamente spalmato su un muro dello stesso colore giallastro della sua pelle a dormire beatamente).
Vorrei solo capire: MA ADDO CAZZ U TRUV TUTT STU CUL!!!
In realtà c'è sempre una spiegazione. Nel caso dei denti per esempio Silvia mi ha spiegato che geneticamente Gigio ha ricevuto una bocca più sana della mia.
Immagino quindi che anche per il reasto ci sarà una spiegazione (!).
Resta il fatto che io al momento sto andando in giro con una guancia gonfia e che mangio solo pappine.

Con buona pace dei intenti di caccia alla figa che ho avuto nelle 2 ultime settimane.
Ma io nn mi arrendo, ci sarà un giorno in cui tornerò a caccia anche contro la cattiva sorte!
E voi che volevate cambiare il titolo del blog.... il maestro sta tornando!!!
Per chi volesse unirsi al progetto io sono aperto ad adesioni.
Prossimo stage è quello che si terrà a Lione nei giorni del ponte di S: Ambrogio.
E mi raccomando, a Capodanno ci sono gli esami di riparazione!!!

Saluti dallo smoccolatore, piagnone, bambinone del blog...PUFF UNGHè!!!

3 commenti:

graceluce ha detto...

buono stage sia a lione che a capodanno!
mangiati le pappine!

terri from madrid ha detto...

Uí a Tanucc come ce lo ricordavamo...non piagnucola, affronta il dolore e cerca le donne!cosí ci piace!(io mi sono tolta due denti del giudizio in due settimane, entrambe le estrazioni sono durate 30 secondi e NESSUN DOLORE!la bocca Nardelli!)muac!

Crying ha detto...

Bravo!Ora sei diventatao adulto.Hai posseduto in dote il giudizio e hai ottenuto di estrarlo,ricacciarlo via da te, perchè non ne hai bisogno, ce l'hai già...Vedi Gaetano, questa è una metafora della vita: tu hai talmente tanto giudizio che un'appendice si è materializzata nella tua bocca...e hai dovuto ricacciarla per non soffire di eccessivo giudizio...Pensa,io i denti del giudizio non li ho mai avuti.Anzi, a me si sono ritirati perchè serviva più giudizio inside...Pensa...
Firmato dott.Morelli
Direttore di Rizla Psicosomatica