martedì 9 dicembre 2008

Scusa tanto Iorgos

Buongiorno a tutti,
eccoci qui a raccontare il ritorno dal ponte di S. Ambrogio che per me è stato positivo.
Come anticipatovi sono stato a Lione dove ho potuto visitare una bellissima città. Sul serio non me l'aspettavo così carina. Due fiumi paralleli solcano la città che si snoda su diversi livelli e che ci ha dato la sensazione di essere un mix tra una capitale è un paese arroccato tra le colline.
Dopo una breve tappa a Briancon (siamo arrivati sotto una tremenda nevicata di notte e ripartiti la mattina) dove abbiamo potuto visitare la splendida fortezza con tanto di ponte levatoio e fossato (sotto la neve era ancora più bella), siamo partiti alla volta di Lione.
Arrivati a Lione, o meglio a Genas dove era situato il nostro albergo, e posate le nostre robe, siamo subito andati in centro a Lione per iniziare la visita alla "Festa delle luci". Prima abbiamo però dovuto aspettare un amico di Jordanis in una delle piazze centrali di Lione.
Faceva freddino e quindi ci siamo alternati a prendere un bicchiere di vino in un locale del centro nel frattempo che Iorgos, al quale avevano dato indicazioni sbagliate, ci metteva 2 ore almeno a beccarci.
Qui devo fare una divagazione.
Iorgos è un ragazzo molto simpatico, che ricorda per le sue sembianze il nostro Saviano, e che parla diverse lingue perchè studia per diventare traduttore all'UN (credo).
Mi sono subito ben integrato con lui (e figurati!... mi ha detto che sono l'italiano che parla meglio l'inglese che lui conosca!!!) e quindi abbiamo parlato molto.
Lui mi ha parlato anche della sua situazione sentimentale che lo vede in crisi con la sua ragazza perchè lui le ha mmesso le corna e lei lo ha sgamato.
Ora, mentre ne parlava, io lo vedevo tranquillo, rilassato. Ovviamente la mia mente bacata cosa ha pensato? "Dai Gaetano, fai il simpatico e scherza sulle disavventure sentimentali di Iorgos!". E così ho fatto.
Peccato che dopo Jordanis (senza minimamente sollevarmi dl mi rimorso, anzi!) mi ha detto che le cose erano fresche di pochi giorni e che lui ci sta male!
Ci sono rimasto male!
Mi sta davvero simpatico il ragazzo e non volevo ferirlo (se mai l'ho fatto!)!.
Fatto sta che io vorrei chiedere pubblicamente scusa a Iorgos per la mia insensibilità anche se lui non leggerà mai questo blog.

Detto questo mi so' scocciato di scrivere e quindi lascio la descrizione della vacanza con foto annesse al post-fiume/documentario di Andrea.

Saluti a tutti!

1 commento:

graceluce ha detto...

...che commozione cerebrale...non ricordo di aver mai letto pubbliche scuse scritte di tuo pugno...nonostante le centinaia di volte che con la tua insensibilità hai ferito persone che in teoria sarebbero tue amiche da parecchio tempo...è bastato lo Iorgos di turno...povero Iorgos...
vabè..
scusami eh, è una considerazione così fine a se stessa...nulla di personale!