mercoledì 3 dicembre 2008

L'aperitivo delle facce conosciute

Ciao,
oggi scriverò dell'aperitivoche abbiamo fatto ieri.
Un'ottima occasione per rivedere vecchi volti che non vedevo da tempo.
Pensate mi riferisca al piacevole incontro con Silvia Calcagnile e alla conoscenza che ho fatto del suo nuovo fidanzato?
NO!
Mi riferisco al mio vecchio amico, compagno di vacanze e scorribande su e giù per l'Italia Luca Guglielmi.
Il Rosso, il Piagnone, il Politically correct. Proprio lui. Che emozione rivederlo dopo tutto questo tempo. La sua simpatia e loquacità, il suo tabagismo, le sue lamentele (altro che me!), il suo peso sulle mie spalle, mi hanno fatto sentire come quando eravamo all'Università.
Ti ricordi Luca? Quanto era bello uscire insieme e rompere i coglioni alle tipe (fighe o amiche che fossero)!
Poi c'era anche Grazia. Ve la ricordate? L'autrice degli esilaranti post sulla vita massafrese. E' a lei che dobbiamo l'occasione dell'incontro perchè lei si è impegnata per organizzarlo (ci credereste che ha persino prenotato un tavolo! e con il suo vero nome!!!).
Grazie alla presenza di Angela e Natascia e alla special guest di Laura da Sperlonga o potuto riammirare anche il potere di Voltron!
Ringrazio tutti per la bella serata e vi invito a far ripresentare l'occasione di un altro incontro.

Io dopo l'aperitivo sono tornato a casa.
A casa doveva esserci una cena tra dipendenti AXA colleghi di Gigio. Mi aspettavo toni sobri e attenzione alle good manners ma....
ERA DECISAMENTE PEGGIO DI UNA CENA CON I COMPAGNI DELLA CURVA SUD DI FOGGIA!
Tutti, persino il mitico Massimo, il capo, ubriachi che cantavano e ballavano incuranti dell'orario e della presenza di altre persone nella casa!
Lingue nelle orecchie, bevute di vodka e rum a canna, migliaia di sigarette!
Gigio, che aveva promesso delle pettole (saltate perchè la pasta non era cresciuta) era felicissimo! Dovevate vederlo...i suoi occhi erano illuminati! Credo sia stato parecchio orgoglioso di stare in un ufficio di sfascioni che tanto sembravano i suoi amici di birrozza!
Ovviamente, non contento, Gigio aveva invitato a casa anche Andrea, Jordanis, Nacho, Marico, Lorenzo e una ragazza greeca i quali hanno partecipato alla festa e hanno deciso di prolungarla al Frida.
Io non sono andato ma credo si siano divertiti.
Vi dico solo che Gigio, completamente ubriaco, alle 3 di notte mi viene a svegliare.
Io approfitto per andare a pisciare e sapete Gigio cosa fa? Mi mantiene il tarallo del cesso alzato e mi lava le mani dopo che ho pisciato!!!
E' strano ma mi sono reso conto che non vedevo Gigio così ubriaco (DA SOBRIO) da tanto tempo.
Prima di lasciarmi andare a dormire, per tuffarsi sull'ultima palla di profitterol che mi aveva fatto lasciare a Simona con uno dei suoi senzi di colpa confezionati su misura per me (cosa che ho scoperto stamattina seguendo i vari indizi che l'orso aveva lasciato per la casa), mi aveva raccomandato di svegliarlo.
Oggi, alle 9 e 10, dopo averlo chiamato per tre volte senza successo, decido di andare a smuoverlo dal letto.
Ecco che però un tanfo mi becca giusto in pieno naso e faccio la scoperta.... GIGIO AVEVA VOMITATO!
E ovviamente non ce l'ha fatta ad alzarsi per cambiare l'acqua nella bacinella!

Bravo Gigio... mi piace ricordarti così...VIEUR!

ALLA PROSSIMA.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

sti nardelli...bocca sana, ma stomaco deboluccio...

Anonimo ha detto...

Gae, io faro' tutto il mio possibile per dire Gaetano senza accento sulla "o" e per rotolare le "r" italiane, ma tu promettimi che imparerai a scrivere il mio nome!!! Una volta con l'accento sulla "o", un'altra con una "c". Si scrive Mariko!
A la prochaine