martedì 6 marzo 2007

UOVA FATALI, CULO DI CANE


Ammetterete che aprire il beneamato blog e trovare il culo di cane, gatto, scimpanzè o quel che l'è è un tantino inquietante...
Ringraziamo tutti giggio per averci regalato questo momento di puro brivido e andiamo avanti. Avevo nonno maurizio preoccupatissimo ieri pomeriggio, perchè lui (che ha il telefono abilitato alle chiamate internazionali, l'unico in Averna) provava a chiamare il Gae, il quale risultava spento... O cazzo, ci siamo messi subito alla ricerca del numero della sede Mancheteriana di Scotland Yard, scene di panico, telefonate a tutti (ma proprio tutti) i Cafè Rouge dell'Inghilterra, che quando ci sentivano chiedere dell'Italiano facevano finta di nono capire per la paura di ficcarsi in mezzo a qualcosa di losco, a qualche affare sporco. E allora quasi tutti dicevano "NO, SORRY, NO PIZA, SPAGETI AND MANDULINO HERE!". Alla fine della serata nonno maurizio era distrutto faceva più tenerezza di Lino Benfoli nel Medico In Famiglia, era ormai un NONNO SENZA FAMIGLIA, e non sapevo come consolarlo... ho provato a cantargli le canzoni napoletane, a fargli na tazzurella e cafè, a fargli vedere la foto de O SURDATU NNAMMURATU ed un paio di film di Mario Merola, ma non c'è stato nulla da fare. Solo stamane, alla visione del post del discepolo andrea l'ho rivisto prendere colore, colore che aveva perso ancor di più alla vista delle possibilità paventate dal discepolo stesso nel suo megaquizzzzzzzzz.
Per consolarlo gli avevo addirittura raccontanto dell'ennesimo portafoglio perso da grazia, e che se ne perde un'altro avrà:
-un pieno alla Q8 (ma non sappiamo dove la metterà la benzina)
- 55 euro di spesa gratis all'S Lunga
- una caffettiera Moka Bialetti
- un posto in prima fila al teatro stabile di Lucera (FG) per lo spettacolo in dialetto foggiano "Nu Mariul Onest" (esiste davvero, io l'ho visto!!!)
comunque tutto bene quel che finisce bene, evviva le nottate passate in questura a mettere nero su bianco le amicizie... nella buona e nella cattiva sorte
stat'v buon!

2 commenti:

vigiolla ha detto...

SMS dal desaparecido:
Gig: o ma che cazz d fin e fatt?
Gae:Ke cazzo vuoi ke faccia!Mi sto preparando per il lavoro!

graceluce ha detto...

me lo devo assolutamente far fregare di nuovo perchè ho proprio bisogno della caffettiera Moka Bialetti!