venerdì 19 novembre 2010

considerazioni sul blog

questo blog e' BRUTTO!!!

1. era stata modificata la grafica perche' dovevamo guadagnare qualcosa: qualcuno ha visto una lira?
2. la responsabile del suo aspetto latita: grazia vuoi fare qualcosa?
3. la foto di gigio e' ingiusta: non ha piu' tutti quei capelli!
4. gli "amci di birrozza" non sono piu' quelli di una volta: possiamo cambiare nome?
5. possiamo TUTTI fare un piccolo sforzo in piu' per tenerlo aggiornato?

DAI CAZZO!!!!!!

Diamo una spolverata a questo blog!

mi stavo vestendo, rimbalzando tra il bagno e l`armadio, e per terra un cerchio anomalo cattura la mia attenzione: cazzo mi si e' rotto il braccialetto! proprio quel braccialetto da vucumpra' regalato alla festa di gigio&gaetano -mi pare- che simboleggia l`amicizia. e' un po' che riflettevo su questo, sull`amicizia, e siccome non penso che nulla succeda a caso, l`ho colto come l`ennesimo segnale che avrei dovuto scrivere un post -lo diceva anche il mio oroscopo di internazionale.
un`incontro ogni tanto su skype con gigio, il suo videomessaggio su facebook, un incontro nottetempo da mario con gaetano e due righe di chat scambiate frettolosamente l`altra sera. ecco quel che rimane dopo anni di serate matte, viaggi incredibili, pomeriggi assoluti, momenti passati a consumare sigarette chiacchiere risate. sempre piu' spesso mi sorprendo a ripensare a quei giorni, e non mi voglio arrendere ad accettare di essere vecchio. "Ti ricordi quando?", "Ti ricordi quella sera?"... troppe volte sento queste frasi e successivi commenti su quanto eravamo spensierati, felici, affiatati. L`ultima volta ieri sera con Meri, ma quanto costa una risata cosi'? appena evapora l`ilarita' si deposita quel pulviscolo amaro come il fondo del vino, e l`unica domanda che mi faccio e' come abbiamo fatto ad arrivare a questo punto. tra il passare ore e ore insieme e scoprire (l`acqua calda) che un tuo amico esce con persone diverse, cosa c`e' stato? o cosa non c`e' stato? siamo cambiati, abbiamo cambiato interessi o modo di divertirci? solo il fatto che qualcuno si e' fidanzato giustifica l`allontanamento, o e' solo una scusa?
troppe domande, poche risposte, sento bisogno come il pane dei vecchi amici e del confronto con loro! uffaaaaaaaaa! voglio che torni il 2008!

martedì 9 novembre 2010

Rilassati! e canta!

wwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww





mercoledì 20 ottobre 2010

IL BLOG ABBANDONATO

Visto che ormai questo blog sembra essere diventatato davvero triste (niente post, pochissimi commenti, niente contributi video e audio ecc.) ho deciso di farne un uso personale.
Infatti caro il mio Gigio parlerò solo a te!
Nessuno meglio di me sa quanto sia importante mantenere un legame con l'ambiente fatto di luoghi ma soprattutto di persone che hai lasciato in Italia.
Per questo motivo nessuno più di me proverà a non lasciarti stare lì, da solo, con la tua armonica.
Chiaramente so che tu stai ben lì, che c'è Marianna, che esiste skype e che tu non sei "sensibile" a certe cose come lo ero io quando ero al tuo posto.
So però anche che avere un "ambiente" come questo dove pensieri, provocazioni, polemiche, foto, e video ecc. vengono fuori esattamente come se tu fossi qui con noi serve a te per sentirci più vicini e, almeno a me, per non perderti di vista ora che, ovviamente, il tempo a disposizione per vederci è diminuito di molto (praticamente si è azzerato).
Sono certo che tu hai mantenuto i rapporti con gli amici di birrozza, quelli intelligenti e simpatici come te, ma credo che anche chi professa di esserti amico tra noi poveri mortali possa farsi vivo con maggiore "sostanza".
Qusta nota polemica non è riferita a tutti.
Ora passiamo a quello che invece dovresti fare tu.
E' ovvio che il meccanismo del "non perdersi" deve essere bilaterale quindi anche tu hai i tuoi compiti.
Da parte degli amici di serie B devo dire che sinceramente è un pò frustrante vedere come ti affanni a cercare voli ed eventi per vederti con gli amici di birrozza e riscontrare una non altrettanta foga a cercare anche solo un volo per Milano (l'unica località che ti permetterebbe di vederci tutti insieme!).
Noi siamo consapevoli che hai una fidanzata alla quale devi e vuoi garantire del tempo e degli amici di birrozza (o serie A che si voglia) da vedere, che hai vissuto a Milano 10 anni e che forse vuoi vedere altri posti, ma certe volte, e in questo mi faccio portavoce di qualcuno, sembrava che della serie B non te ne sbattesse un cazzo (proprio tu che sei abituato alle trasferte nelle serie minori!).
Io voglio credere che non fosse così ma questo è quello che sembrava (a qualcuno).
Nell'attesa che tu davvero inizi a suonarla sta armonica io ti saluto, nella maniera più calda che conosco, ovvero che una delle mie castagne sulla spalla che ormai sono diventate proverbiali (insieme alla tua castagna di risposta chiaramente!).
Pensa che ormai anche Rosetta (che ti conosce appena) quando la picchio mi dice: "Io non sono Gigio!".
Resto in attesa di un tuo cortese riscontro, anche non così serio.
Cià bell!

P.S.
il post non aveva intenti offensivi.
ogni riferimento a persone o cose è puramente casuale.
per favore non rompete il cazzo (se mai doveste leggere)!

giovedì 7 ottobre 2010

A.A.A.

Cercasi Gigio disperatamente!
Ragazzi si ìè perso un bambino di nome Gigio.
Qualcuno l'ha visto gironzolare con il suo classico sguardo perso (dovuto alla cecità) in quel di Roma accompagnato da una volontaria dell'ospedale, tale Marianna.
Chiunque avesse notizie del "piccolo" Gigio è pregato di informare subito la sua famiglia.
Mamma Reanata e papà Gaetano sono in ansia e vorrebbero riabbracciarlo presto (anche una stretta di mano andrebbe bene!).
Grazie a tutti dell'attenzione.

mercoledì 6 ottobre 2010

Una dedica per tutti voi

perchè mi mancate.

Buonanotte
Gigio

mercoledì 8 settembre 2010

Vivere con una teenager...

Ciao a tutti.

Il titolo del post nasce da quello che è successo ieri sera.
Come spero pochi di voi sanno ieri sera Italia 1 "la rete dei ciovani per i ciovani" ha trasmesso il film "Come tu mi vuoi" di un certo VOLFANGO DE BIASI con Nicolas Vaporidis e Cristiana Capotondi.
Un film "agghiacciante" che parla di una teenager brutta come un bidè con i piedi, povera ma bravissima all'università (ovviamente il fallimentare corso in Scienze della Comunicazione) e di un fighetto, ricco, latin lover e furbo ragazzetto suo compagno di corso.

La trama intrecciatissima e assolutamente originale vuole che l'anatroccolo si trasformi in cigno e conquisti il fighetto. Costui si lascerà andare ad una ricaduta nel suo fighettume/superficialità, la tradirà e lei gliela farà pagare. Alla fine si rimetteranno insieme.

Quello di cui voglio parlare non è il film (lascio a voi i giudizi e la visione) ma la mia coinquilina che per rispetto della privacy chiameremo la "Strega di Benevento".

Ebbene, la suddetta mentre io stavo cenando con una buonissima bistecca ai ferri e soprattutto, mentre il fighetto si mostrava in tutto il suo splendore in una posa plastica, si lasciava cadere il bicchiere d'acqua che stava bevendo. Il suo sguardo era in estasi, la sua bocca era aperta, la sua salivazione accellerata. Sembrava proprio me e Renato quando vediamo Belen in Tv!!!
Ovviamente la mia bistecca ai ferri, dopo il gavettone ricevuto, si è trasformata in carne a brodo.

La cosa ha suscitato in me, prima ancora che l'incazzatura per una bistecca ai ferri buttata nel cesso (in realtà l'ho mangiata cmq!), un certo senso di compassione per una teenager di 29 anni che (mannaggia a me!!!) è la mia coinquilina.

Tale teenager pochi giorni prima, in uno dei suoi delirii pseudo-femministi, si era affannata a fare la donna matura, che difende le donne che devono fare carriera e avere il diritto di fare i figli. Parlava di figliiii!!!
La stessa teenager quando io e Renato abbiamo la salivazione accellerata, in piena legge di Pavlov, si affretta a fare battute del tipo "prendete il secchiooo!".

Ebbene signori miei, questa è la società dove viviamo, queste sono le donne con cui giornalmente giovani capaci e belli (penso anche a Crying) devono combattere...per non soccombere.

FORZA RAGAZZI, RESISTIAMO!

domenica 5 settembre 2010

Un po' di video di quelli che....

non si sente una mazza!!!!

dancing at the sonar!!!


sulle tazze a Eurodisney



e giochi d'acqua a Versailles...

La rentrèe

Butto giù un po' di foto, di quelle che si scaricano dal telefono una volta all'anno e che quindi non hanno alcun legame nè senso logico.

Buona domenica giovani!!!!

gau pride à la Bastille -1
Gay pride à la Bastille -2
Gay pride à la Bastille -3

Chemical Explosion in Barcelone
the explosed
avec une collegue
Picasso



Bulli e pupe
paris de la tour
des jeunes à Montmartre
grazia et deux amies

giovani francesine tombèes amoureux pour l'italien

les Nardellis
femmes au marchè en Madrid
Complicitè Franco-Italien
Classe milanaise...
.
.
.
.

ma sappiate comunque che dovunque vi troviate, dovunque io mi trovi,
......................
.........................
................................
........................
.....................
vi tengo d'occhio!!!!!!!

giovedì 5 agosto 2010

E le foto?!?!?!?!?

Postate please?

lunedì 2 agosto 2010

GRAZIE


Gaetano, Amici, sorella, assenti:
GRAZIE PER LO SPLENDIDO NORMALE FINE SETTIMANA PASSSATO CON VOI!!!!

venerdì 23 luglio 2010

Un post per GIULIA

Ciao a tutti,

questo post è dedicato a informare/celebrare la nascita di una bambina speciale....GIULIA!

questa bambina non è speciale in sè ma è speciale perchè è la piccola del mitico GIALLELLA (chi di voi non ha sentito almeno una volta il suo stranissimo cognome diventato un soprannome!) e di TIZIANA, la sua ex-ragazza-oggi-moglie dagli occhi splendidi, la pazienza infinita e la fissa per i lavori di casa!

La nascita di Giulia per gente come me o GigidaParigi che siamo cresciuti insieme al Giallella nazionale non è solo un evento felice per ciò che un amico può provare...è anche un evento che ci porta a pensare a tantissime, svariate cose!

Non descriverò quello che provo io in questo momento (siamo anche alla soglia dei miei 30 anni!) perchè non voglio che il miracolo di questa nascita (per fortuna la piccola non sembra assomigliare al padre!!!) sia offuscato dai discorsi deliranti di un quasi 30enne in preda ad una crisi di mezz'età!

Ancora auguri, di cuore, a Giulia, Tiziana e Giallella....al quale devo, come a molti altri, un pezzo importante della mia adolescenza!!!

venerdì 9 luglio 2010

30 ANNI, 31 LUGLIO, 32 AMICI, 33 BIRRE....

Ciao a tutti,

come qualcuno di voi sicuramente ricorderà (FAcebook serve anche a questo) il 27 luglio è il mio compleanno!
Ma luglio è il mese dei compleanni e in particolare è il mese del compleanno anche del troglodita d'oltralpe, del bevitore professionista, del virtuoso dell'abbraccio del cesso, l'eroe del rutto, il principe della scoreggia, il simbolo della voce rauca...signore e signori....GIGIDAPARIGI!

Ebbene sì signori, GigidaParigi compie insieme a me i suoi 30 anni e sarà felice di condividere questa gioiosa esperienza con tutte le persone che lo vorranno il giorno 31 luglio 2010 in quella che è e sarà sempre (non esageriamo!) la sua dimora....il cesso di via Viganò 4 a Milano!

Il programma prevede rinfresco a casa Viganò e poi viaggetto per andare a divertirsi altrove!

Special guest:
Teresa "la sorella figa" Nardelli da Madrid
Renato "Experimenta IX" Florindi da Collecorvino
Marianna "povera cristiana" D'onofrio

e....

Vi aspettiamo numerosi....seguirà invito!

mercoledì 7 luglio 2010

scritto d'un fiato arrabbiato

Non so se l'Italia è stata sempre cosi,
è probabile, io, noi, la stiamo solo scoprendo.

L'irpinia c'è stata 30 anni fa. E credo che anche lora qualcuno ha protestato per essere rimasto DEGLI ANNI nei container.

Non so se l'opinione pubblica sia scandalizzata da ciò che succede.
Ma ho l'impressione che si esageri. Il capro espiatorio ora si chiama Berlusconi. Perchè sappiamo quello che fa, almeno ancora per un po', bavagli permettendo. Nel passato succedeva lo stesso, ma nessuno ce lo raccontava. I mass media si evolvono si estendono, toccano una arte sempre maggiore della popolazione, informano sempre di più.

Ma che diavolo cambia?
Che diavolo gridiamo su facebook o nei girotondi, su Repbblica o sull'Espresso o con Beppe Grillo?

un Paese non cambia, un Paese nato vile resterà per sempre tale.
A volte ci sono rigurgiti positivi di rivoluzione, la mia generazione resta più flaccida della precedente, e cosi via...
Le brigate rosse? Gestite!
Andreotti? Gestore
I governi italiani, gestiti e gestori.
L'opinione pubblica? PAGLIA!

Taciamo, è meglio, non gridiamo, è meglio. Risparmiate energia, che ce n'è poca. Risparmiate fiato, ce n'è ancora meno. Vivete sereni, tranquilli, in pace col vicino. Crescete ed educate i vostri figli nel rispetto degli altri. Ma non occupatevi della sporcizia, della Res Publica, non pensateci nemmeno.
Demos perde, pochi delinquenti vincono.

SSSHHHH, poco casino, rimboccatevi le maniche, con quello che vi lasciano risparmiate e godetevi le cose semplici della vita. Non pensate troppo a la sfera celeste che si muove sopra di voi. Credete in voi stessi, non agli altri. Non a Dio.

Nei tempi di guerra si sentono le urla dei feriti. Qualcuno muore, qualcuno corre ad aiutarli.

Nei tempi di pace si cova la guerra.

Voce alla disperazione, voi, noi, ZITTI!

martedì 6 luglio 2010

HASTA CUBA!!!






Carissimi,

è con immenso piacere che vi comunico che ILMAESTROFROMUK e GIGIDAPARIGI hanno deciso e soprattutto prenotato per la destinazione del loro viaggio dei 30 anni....SI VA A CUBAAAAAAAA!!!

Dopo una consultazione durata diversi giorni e una serie di voli pindarici che ci hanno portato dal Brasile al Senegal passando per Argentina, cina, Giappone, India e altro, ieri abbiamo finalmente strisciato.

Ovviamente a strisciare è stato il buon (buonissimo!) GigidaParigi che dall'alto della sua posizione economico-geografica più elevata ha prenotato un bel viaggio che ci porterà da Parigi a L'Havana con u volo diretto della CUBANA AVIACION.

In realtà qualche riserva sulla compagnia aerea io l'ho mostrata perchè sai...il viaggio è lungo e secondo me la qualità della compagnia era rilevante.
Ovviamente è bastato una forte riduzione del costo rispetto alle altre compagnie aeree (-500 euro), un incoraggiamento del buon menefreghista GigigdaParigi e soprattutto il pensiero che cmq viaggerò con uno degli uomini più fortunati del pianeta terra, per abbandonare qualsiasi preoccupazione!!!

A questo punto non mi resta che prenotare il volo per Parigi e raccogliere informazioni su Cuba per mettere giù un itinerario all'insegna dell'on the road!

A proposito...qualcuno ha suggerimenti da dare, contatti da passare, impressioni da raccontare...QUALCHE CAZZO DA DIRE???

Esimi salumi.

mercoledì 30 giugno 2010

La Castelnuovo Band

Un salto indietro,
indietro nel look,
nel luogo,
nel sano vivere insieme.

W la Castelnuovo Band

martedì 29 giugno 2010

Per tornare alla passione di questo sport...

E' un video di alcuni mesi fa...
Diego il Grande.

lunedì 28 giugno 2010

Il mondiale della Vergogna!

La verità è che nessuno ci credeva!
Sapevamo tutti, giocatori inclusi, che non si sarebbe potuto ripetere l'exploit dell'ultimo mondiale per problemi di materiale umano.
Campioni ne abbiamo troppo pochi per poter ambire a vincere un mondiale.
Certo, la colpa non è solo di Lippi o dei giocatori ma è soprattutto il movimento calcio che è in crisi!
Ovviamente il movimento è guidato da politici...purtroppo sempre gli stessi e quindi non ci si può aspettare troppo.
Questo è l'unico punto su cui concordo con chi fa un paragone tra Italia calcistica e Italia reale.
Per il resto lo sport ha una componente umana maggiore e più indipendente rispetto al potere politico. Vi ricordate il pugno alzato di Owen o le battaglie di Muhammed Alì?
Voglio dire che nello sport è molto più facile che la volontà dell'uomo sconfigga anche il potere politico, molto più che nella nostra realtà quotidiana.
E allora un pò più di colpa si può dare ai giocatori e a chi non ha dato la possibilità di esprimersi a giocatori che lo meritavano solo per giochi di potere o addirittura per simpatie/antipatie.
Non è un problema di Juve contro Roma o Inter o di Moggi e Giraudo contro i giudici, è un problema di vecchiaia mentale, è un problema culturale. Noi non ci coltiviamo più i giovani come una volta!
E non lo facciamo neanche nella vita reale!

mercoledì 23 giugno 2010

Soluzione al problema o problema senza soluzione?


Ne vogliamo parlare? E' il preservativo antistupro.
Credo che tutti abbiano letto la notizia sul Corriere della Sera. Che ne pensate?
Prima di esprimere la mia opinione mi piacerebbe sentire la vostra.

mercoledì 16 giugno 2010

LE MIE COINQUILINE...SCASSACAZZI!

Buongiorno a tutti,
questo è un post per coloro che hanno la fortuna di vivere in una casa mista o che si sono goduti in passato la presenza di almeno una coinquilina dell'altro sesso.
Vorrei che ogniuno di voi si divertisse a scrivere nel commento le cose più "Divertenti" che la/le sue coinquiline hanno combinato a casa!
Io devo dire che non riuscirei più a fare a meno di quei due angeli che vivono con me!
Non saprei che farmene di tutto lo spazio (soprattutto in bagno) che loro hanno gentilmente occupato.
Non saprei come fare senza i posaceneri pieni di mozziconi di sigarette istericamente e nervosamente fumate, che trovo dappertutto!
E come potrei fare senza le tazzine del caffè che trovo nel cesso perchè aiutano a superare problemi di stitichezza!
E senza i reggiseni e le mutadindine sparsi nel bagno?
Cosa riempirebbe il silenzio di quella casa se non ci fossero i discorsi interessanti delle mie splendide coinquiline!?!
Cosa movimenterebbe la vita comune senza gli inutili drammi ad esempio per il ritardo nel pagamento di una bolletta del telefono (per internet)!
Chi mi riempirebbe di parolacce perchè io, nel pieno del mio diritto, mi compro un gelato mentre loro sono a dieta!

Sono proprio fortunato....

VA BENE ROSETTA? HAI LETTO ANCHE QUESTO POST?
SI POSSONO LASCIARE COMMENTI ANONIMI!!!!

martedì 15 giugno 2010

L`insostenibile pesantezza dell`Essere

per dimostrare a gaetano che non sono solo bravo a commentare qui o su fb contro di lui, cercando di venire incontro a luca che chiede post fruibili da gente moderna e contemporanea, senza pero' smentire quella vena polemica che mi contraddistingue, scrivo di quanto vorrei discutere verbalmente con voi amici, ma per distanza o distrazione non risulta possibile.

quello che mi ha dato metro stamattina era cingalese, cosi' come tutti i suoi colleghi della free press. non che preferisca la purezza della razza o scemenze simili, ma l`ho preso come un ulteriore segnale che i tempi sono gia' cambiati. la nostra generazione ha studiato, ha cavalcato il progresso tecnologico, la svolta al digitale, pur affondando le proprie radici nel telefono con la rotella..altro che videochiamami! abbiamo tracciato un solco con i nostri nonni e ci portiamo a rimorchio i nostri padri (quanti di voi hanno insegnato ad usare skype alla propria mamma?). pochi sognano di fare l`idraulico, hanno la passione per il legno o per qualsiasi mansione che preveda "il far andare le mani". agli aperitivi e' tutto un export manager, art director, titoli da pubblicitari esibiti come nuova discriminante per uno status di neoborghesia di epoca internettiana.
ma questo perdere il contatto col reale, il tangibile, ci ha portati alla perdita di quei valori su cui un paese come il nostro ha da sempre fondato il suo tessuto sociale, sostituiti da una nuova scala in cui l`apparire e' piu' importante dell`essere, lanciandoci sul palcoscenico del mondo soli contro tutti in questa rappresentazione di vita vivente. citando fight club e palahniuk, gli oggetti che abbiamo ci possiedono (devi avere un iphone!), e siamo il lavoro che facciamo. se quindi poi non abbiamo o non lavoriamo come la contemporaneita' prevede oggi, e' facile capire perche' sia in aumento il partito degli insoddisfatti. non potendo avere tutto il peso di quello che ci manca ci relega a terra abulici.
mi dispiace vedere che anche noi rimaniamo invischiati in queste dinamiche, assomigliando sempre piu' ai quest`uomo moderno che tanto va di moda, ma a che prezzo?

i MONDIALI SONO INIZIATI...

Ciao a tutti,

volevo scrivere solo un post sui mondiali di calcio, mi ritroverò a scrivere un post su via Viganò.
Ieri sera sono iniziati effettivamente i mondiali per noi italiani che da bravi ignorantotti del settore (ovviamente da bravo misogino mi rivolgo più alle donne) ce ne freghiamo della competizione in sè e aspettiamo solo che giochi l'Italia per avere un'occasione di riunirci, mangiare e bere insieme.
Ebbene ieri sera io la partita l'ho vista da Valeria che, come sempre ci ha trattato da signori. Prosciutto, mozzarella, insalata, pomodori ad insalata e birra erano gli ingredienti di quella che per Valeria non era una cena impegnativa (beata lei).
Oggi su FB trovo un commento di GigidaParigi che mi dice che noi non valiamo nulla perchè i mondiali vanno visti a via Viganò.
Ebbene con grande soddisfazione devo dire che l'era della famosa "casa di Gigio" che si trasformava all'occorrenza in centro sociale/centro di recupero alcolisti/albergo/ristorante/bordello (poche volte purtroppo) è chiuso.
In realtà è chiuso un pò perchè l'abbiamo voluto noi (intendo io e Renato), un pò perchè ora viviamo con due donne scassa cazzi (intendo Rosetta e Ilaria) e un pò perchè non ci sono più gli ubriaconi /viveur di una volta.
Anche ieri se non fosse stato per Valeria probabilmente ogniuno avrebbe visto la partita a casa sua.
Chiaramente non obbligo nessuno a offrire casa per vederla ma per me si potrebbe fare anche altrove....MA NON A CASA!!! (OVVIAMENTE SCHERZO!!!).

Un pensiero per il mio amico esiliato in France....difendi sempre la squadra del tuo paese e ricorda a tutti che fino ad ora siamo ancora noi I CAMPIONI DEL MONDO!!!!
Orgoglio nazionale e astio per quelle checche con la "R" moscia sempre!!!!

giovedì 10 giugno 2010

GRAZIE CARO ANONIMO AMICO MIO!

Oggi rileggevo qualche post scritto in passato e soprattutto i commenti fatti (spesso incentrati su di me) e mi sono soffermato a rileggere il commento di un anonimo che mi ha davvero colpito.
Il commento (per chi volesse rileggerlo) è stato inserito sotto il post "4 matrimoni e un funerale...il suo!" ovviamente riferito a mio nonno (quello delle 4 mogli) scomparso qualche giorno fa.
Il mio post lo avevo scritto per ricordare, con un sorriso figlio delle grasse risate che mi ha fatto fare, una delle figure più controverse capitate nella mia vita. Di questo però non parlerò.
Il commento dell'anonimo recitava così:

"Credo che in lui ci fossero gli albori di quello che poi sei diventato tu.

Sfacciato e affacciato alla vita, gaudente di donne e d'irriverenza.

E col sorriso fino all'ultimo momento.

Gino."

Ovviamente l'autore è noto ma vorrei comunque non nominarlo per dare un'aurea di maggiore romanticismo alla cosa.

Grazie Anonimo per aver scritto quello che (NON STO SCHERZANDO) vorrei diventasse l'epitaffio sulla mia tomba! Spero proprio che tu quelle cose le pensi veramente di me!


Fermo restando che....come dicono a Foggia...SEMB SOP E' SPALL TAGGJA PURTA'!!!

Questo epitaffio mi ha fatto pensare che sono poche le persone che ti conoscono veramente ma sono molte quelle che pensano di conoscerti e invece fraintendono, spesso volontariamente, quello che dici, fai o semplicemente pensi.
E ' facile fare i fighi quando c'è qualcuno che può fare tranquillamente la parte del cattivo a causa dei suoi comportamenti/idee "border line"!

Io comunque difendo le mie idee e soprattutto non mi vergogno di esporle.

A chi ascolta queste persone che si divertono a disegnarmi addosso un personaggio che non mi rappresenta dico invece...SVEGLIAAAAAAAAAAAA!!!

Un consiglio: guardare il passato per capire il presente.

E adesso via ai commenti!!!!!!!!

Salumi

lunedì 7 giugno 2010

commenti

solo per ricordare di tornare a controllare se spuntano nuovi commenti su vecchi post.
in effetti fiorirono dalla mia tastiera (e sono tutti contro gaetano e l`anonimo).
;)

giovedì 3 giugno 2010

4 matrimoni e un funerale....il suo.

Ciao nonno,
scrivo sul blog per salutarti perchè molti dei miei amici sanno di te, del mio simpatico, allegro, zoppo, plurisposato nonno Augusto.
E te lo ripeto, la polacca non c'è più...adesso riposa in pace.
Un abbbraccio.

martedì 1 giugno 2010

Il matrimonio di un amico

Ciao a tutti.

Partiamo da un fatto: il matrimonio di Giallella (con addio al celibato annesso) è stato più "allegro" di quello di Saverio.
Questo perchè il soggetto che si sposava (badate bene all'uso del termine "soggetto") era differente...diciamo più "allegro" appunto.
Giovedì sera cmq sono sceso per il matrimonio di Saverio, mio vecchio amico, che si spoasava Venerdì. Per scendere mi sono coccolato...ho preso il comodissimo aereo MI-FG-MI che in un 1he20 mi porta diciamo a 800 metri da casa mia. Spettacolo!
E' come prendere un taxi Milano-Foggia...anche per il costo!
Peccato che ero affetto da una contrattura e che Giovedì sera, giorno in cui si doveva svolgere lo pseudo addio al celibato, questa contrattura si era trasformata in un dolore assurdo che mi faceva vistosamente zoppicare e addirittura pensare che in quelle condizioni non sarei potuto andare al matrimonio.
Ero molto preoccupato anche per problemi familiari che rano sopraggiunti negli ultimi giorni.
Ma per fortuna c'è il mio amico, e cognato del futuro sposo, Giallella che ormai è praticamente un luminare per ciò che riguarda problemi muscolo-scheletrici (per esperienza diretta).
Con una calma tipica di chi ha tutto sotto controllo e non si scompone difronte alle smorfie di dolore altrui (perchè lui le ha già vissute) mi dice, non prima di avermi raccontato le sue ultime disavventure muscolari, che devo tenere la gamba al caldo e metterci della pomata.
Detto-fatto. Dopo aver stretto i denti per la serenata del buon Saverio sotto casa della sposa (pessima) e per la discesa con bacio della sposa stessa, e non prima di essermi fatto un bicchiere con lo sposo e gli altri amici, me ne vado a casa e faccio come dice il dott. Giallella.
Sdraiato sul letto, solo a casa, mi cospargo di pomata (simil-sperma) e col "fono" tengo la coscia al caldo.
Bene cari amici, il giorno dopo ero apposto quasi del tutto e pronto per il matrimonio.
Mi faccio bello (col vestito faccio ancora la mia sporca figura), indosso i panni del single incallito immezzo ad una marea di coppie e con l'altro scapolone del gruppo (Raio) andiamo al matrimonio.
Premessa: Saverioe la sua attuale moglie fanno "un cammino" con i neo ecatecumenali. Per chi non sa cosa siano, lo rimando a Wikipedia.
Questa cosa ha influito molto sulla durata della messa.
Ogni minuto c'era un canto, ogni lettura veniva introdotta, la liturgia è stata infinita.
Per questo motivo all'avvento della prima lettura io, Raio e Frank Fredella ce ne siamo andati a fare un aperitivo (Giallella era impegnato a fare foto e Gigio è rimasto per poco di più in chiesa).
Ovviamente mentre sorseggiavamo un Campari e Gin, Saverio e Stefania si scambiavano le fedi a nostra insaputa.
Grazie a dio la messa è finita e siamo andati in pace. A mangiare.
Il ristorante è rinomato "a livello nazionale, Mengacci e cos'" come dice il buon zio Sandrino ed infatti non ha deluso.
Appena arrivati è partito il toto matrimonio: "chi sono i prossimi?". Vi do qualche quotazione perchè so che alcunidi voi sanno di chi parlo:
- al primo posto Zio Sandrino-Barbarella
- al secondo Frank Fredella e Viviana
- terzi staccati di poco Gigio-Marianna.
Io nel frattempo mi ero incontrato con la mia compagna single di matrimoni: Sara. Io e lei ci ritroviamo ai matrimoni sempre single e rappresentiamo gli invitati che riempiono i tavoli dispari.
Ovviamente io faccio il brillante (anche se lei nn mi interessa) fino a quando Marianna mi dice che lei dietro le spalle se la tira davanti agli altri.
Vi lascio immaginare come l'ho distrutta....
Ilmatrimonio è scivolato via fino alle 23.30 in un susseguirsi di canti, balli e soprattutto bevute!
Al ritorno a casa (avvenuto intorno alle 2 del mattino) nel letto, da solo in casa, mi sono soffermato a pensare a tante cose tra cui l'amicizia, l'amore, la solitudine e la famiglia.
Beh, non c'è che dire, il mio cervello non smette mai di sorprendermi.

Passo e chiudo.
Salumi.

martedì 25 maggio 2010

Stagione che arriva, ormone che avanza!

Ciao a tutti,
in questo periodo a lavoro non c'è molto da fare e quindi scrivo sul blog.
L'argomento del post di oggi scaturisce da uno status che Silvia ha messo su Facebook:"Siano maledetti gli ormoni!".
Questa a ffermazione che io condivido in pieno non ha lo stesso valore per Silvia e per me (vedendo poi le spiegazioni che Silvia ha dato) e credo che questa sia una cosa abbastanza normale!
Io sono un uomo e ovviamente per me l'arrivo della bella stagione, con tutto quello che comporta, segna l'inizio del periodo di arrapamento fisiologico tipico della bestia in calore che, per esigenze di conservazione della specie, deve fecondare.
Prima che le signorine che leggeranno questo post si lascino andare alle solite, banali, denigratorie battute sulla masturbazione del tipo:"l'astinenza è una brutta cosa" oppure "meno male che c'è Federica", lo dico io: MENO MALE CHE C'è LA MASTURBAZIONE!
Questo però non credo debba essere visto come un menus per gli uomini ma come la dimostrazione che noi cerchiamo di controllare i nostri istinti!
Se ci lasciassimo andare ai nostri ormoni credo che nessuna donna, considerando i gusti a volte strani di noi uomini, potrebbe sentirsi al sicuro!
Ciò di cui volevo parlare è però lo scombussaolamento anche psicologico a cui i nostri ormoni ci portano e che credo sia di entrambi i sessi.
Negli ultimi gorni mi sento parecchio inquieto e non riesco a capire il motivo.
Considerando la mia inquietudine di base la cosa non dovrebbe sconvolgermi ma davvero non ricordo periodi così "particolari" negli anni precedenti.
Spesso mi ritrovo a sentirmi nervoso e sinceramente non trovo una giustificazione adeguata a questo mio stato mentale.
Il lavoro? in questo periodo è vero che il cambio di lavoro mi ha dato da pensare ma, se si esclude la mia ansia da prestazione "fisiologica" (dovuta ai miei super compessi di inferiorità), non è che ci sia tanto lavoro per cui essere ansiosi in questo periodo.
L'amore? Come molti di voi sanno non è che io sia proprio un esempio di romanticismo o di desiderio di condividere con una donna il resto della mia vita. Chiaraente non metto mai barriere a qualsiasi donna si degni di avvicinarsi ma di certo non è che per me sia un problema essere single!
Il sesso? Vi dico solo che neanche questo è un problema perchè qualche cartuccia da sparare tutti ce l'abbiamo sempre!
Certo in questo periodo, come tutti, ci sono alcuni problemi o preoccupazioni da affrontare ma sicuramente non più di altri periodi dell'anno!
E allora? Cos'è che mi porta a sentirmi così?
E soprattutto, cosa fare per vivermi meglio l'inizio della bella stagione?
Ieri parlando con Renato siamo arrivati alla conclusione che le cose stanno così e che devi aspettare che cambino. Ma io non ce la faccio a essere così remissivo!
Chi mi conosce sa che non riesco a lasciare la palla agli altri e che cerco di avere sempre il controllo della mia vita.
Quando smetto di pensare divento pericoloso per me stesso!
Vabbè...meno male che ho passato un bel fine settimana e che sono in pieni fase di "Trip management". Ho prenotato per Berlino (finalmente) e ieri si parlava con Grazia di Stoccolma a giugno e con Gigio di vacanze estive e sprattutto del mitico "Viaggio dei 30 anni"!!!
A tal proposito mi sono sorpreso di aver visto un'unità di intenti con Gigio (era una cosa che non c'era da tempo) e soprattutto lo sforzo da parte sua di venirmi incontro!
L'idea di fare quello che abbiamo detto caro Gigio mi mette già elettricità...già proprio quello di cui avevo bisogno in questo momento...!
Un saluto a tutti!

sabato 22 maggio 2010

APPELLI

1) Grazia, per piacere, togli questa orrenda pubblicita' di google blog sulla destra, fa schifo, non serve a nulla (Gaetano diceva che poteva farci fare soldi, ma direi che il periodo di prova possa ritenersi concluso). L`impatto visivo con questo blog e' inaccettabile per una grafic victim come te.

2) concordo con Luca, google reader e' utilissimo. pero' per ricevere aggiornamenti i post si devono scrivere, le foto postare, cosi' come i commenti. e perdonate se nessuno qui e' maestro di stile o registro, se a volte (soprattutto io!) ci si dilunga troppo. non mi pare che nessuno di noi faccia il giornalista o lo scrittore, e piu' che del registro mi preoccuperei della finalita' di questo blog: i sottottoli che si sono susseguiti contenevano parole come informare, cronaca. un modo per far sentire vicino chi e' lontano, magari raccontando di una cosa di poco conto accaduta nella vita di tutti i giorni, raccontandola via post in luogo della chiacchierata davanti a una birra o a una webcam.

nb: terri, io scrivo quasi sempre dal lavoro, le tastiere qui non hanno le lettere accentate! mi perdonarai mai? tollererai questa pecca stilistica? ;)

venerdì 21 maggio 2010

Readerizziamoci tutti!

Bravo Gaetano,
mi è piaciuto il tuo post. Credo che la tecnica di scrittura sul blog debba essere: asciutta, precisa, senza giri di parole. Come ogni cosa esistente al mondo deve avere un senso per chi ne usufruisce, in questo caso i suoi lettori. Chi sono i lettori di un qualsiasi blog? gente che non ha tempo, che legge "tra una cosa e un'altra" e lo fa per puro sollazzo. Non so quale opinione avesse o abbia Giorgio di me ma io ho letto il suo post e - nonstante la lunghezza che non ho apprezzato - per tutto il resto era a dir poco esilarante: tecnica, stile, si è divertito a scriverlo e diverte chi lo legge. Cosa rara perchè capita più spesso che (esclusi i presenti) i buoni scrittori siano degli inguaribili narcisi. Non si deve, ordunque, scrivere per leggersi e darsi i bacetti davanti allo specchio del bagno. Per far sì che questo mio post rispetti questa regola da me medesimo appena rivelata vi svelerò il suo senso.
Questo è in realtà un post di servizio: essendo utente GMAIL ed essendo questo blog dello stesso megagruppo (che non so se chiamare Google, Gmail, GWorld, ormai i giornalisti e i blogger lo chiamao solo "la grande G" giustamente), insomma ho uno strumento sulla mia mail che si chiama "Reader" e nel quale posso seguire tutti i blog che più mi piacciono ed essere aggiornato costantemente ad ogni post postato via post. Non è una cosa meravigliosa?!?!Ne sono entusiastO!!
Insieme a Gigi da Parigi, tra i miei blog seguiti ci sono Linus e Alessandro Gilioli (giornalista de L'Espresso). Inutile aggiurgene di altri, sarebbe stupida bulimia tech, non riuscirei mai a leggerli tutti. Questo per dirvi 2 cose:
- usate il Reader perchè è una cosa bella
- sto seguendo molto di più il Blog e mi piacerebbe avere più tempo (e a volte più voglia) per scriverci
e basta, vi abbraccio tutti!
servizievolmente vostro.
Crying

teorie e tecniche di scrittura su un blog

Ciao a tutti,
qualche giorno fa mi sono ritrovato sul blog solo perchè era da tempo che non ci andavo e perchè volevo vedere se qualcuno ancora lo bazzicava.
Con mia piacevole sorpresa ho scoperto un post di Gigio neanche troppo vecchio che ci raccontava le difficoltà nel dormire di un fantomatico emigrato di una simpatia (oltre che tecnica di scrittura) immensa.
Approfitto per salutare il buon Giorgio che, anche se ha avuto sempre una pessima idea di me, resta una delle persone più simpatiche e acute che abbia mai conosciuto. (Gigio faglielo arrivare sto complimento, non si sa mai in un futuro, lontano da te e Andrea, Giorgio possa cambiare idea su di me e considerarmi qualcosa di più di un fighetto sciupafemmine!!!).
Tornando al post, ricordo che di aver detto:"ma come scrive bene Giorgio!".
Oggi leggendo il blog "In the Box" che gli appassionati di calcio inglese e gli ex emigranti UK sicuramente conosceranno, e ancora, leggendo gli altri blog che "la Rosa" ti propone, mi sono detto che scrivere sul blog non significa parlare con gli amici e non si può fare con lo stesso registro (che idea illuminante eh!?!).
Ho deciso di scrivere questo post impegnandomi ad utilizzare un registro diverso e descrivendo un paio di sogni che,stranamente, mi ricordo di aver fatto negli ultimi giorni.
a voi l'ardua sentenza (con la speranza che anche su questo post non si finisca a dire quanto sono una merda!!!).
Il primo:
ero dentro una macchina. Non mi ricordo nè dove nè cosa stessi facendo. So solo che ro in un'enorma macchina nera (un SUV con ogni probabilità) di lusso. Stavo guidando o meglio ci provavo e non ci riuscivo perchè mi ricordo che non riuscivo ad arrivare ai pedali, soprattutto quello del freno, dei quali avevo enorme bisogno in quanto non avevo il controllo della macchina che stava per schiantarsi.
La velocità non era elevata e ricordo che l'ostacolo principale non era un muro bensì una rotatoria o meglio uno sparti-traffico sul quale io ero diretto inesorabilmente.
Come ogni sogno che si rispetti si è concluso in un bagno di sudore e con il mio risveglio al momento dell'impatto.
Che cosa vorrà dire? Io un'idea ce l'ho ma il confronto con persone oggettive potrebbe illuminarmi qualche dettaglio che ho tralasciato.

Il secondo, e più easy, l'ho fatto ieri notte.
Cazzo, mi avevano fregato lo scooter!!!!Il mio amico Nick non c'era più!E io ero disperatooooo ma soprattutto incazzato nero (più del solito)!
Questo me lo spiego benissimo....mi sto affezzionando a quel ferro vecchio che so verserà fino all'ultima goccia d'olio per portarmi in giro nelle notti calde di Milano proprio come un caro amico (del genere che preferisco) che fa tutto quello che vuoi e quando lo preferisci!

Salumi a tutti.

giovedì 20 maggio 2010

Storie da Casargonne

Leggo qui che un`avvocatessa fatica a fare un qualsiasi tipo di amicizia a Milano (forse perche' s`e' iscritta ad un corso di ballo liscio?). Metto da parte il solito orgoglio lombardo e vi racconto questa scena: ieri pomeriggio ero con Mariko sul balcone di Casargonne, scrutavamo il parchetto antistante per individuare una panchina al sole non occupata da qualche vecchietto in fase di scongelamento, quando attraversa la strada un`arzilla vecchietta sui 60/70 che so abitare nel mio palazzo; la saluto con la manina e lei ricambia rilanciando con un sorriso.
Non trovando nessuna panchina libera all`orizzonte, rientriamo e diamo fuoco alle trombe tra una chiacchiera e l`altra.
driiiiiiiiiiiin, campanello.
"Salve, sono Manuela P., abito al terzo piano. Sono un po' vecchia e totalmente analfabeta di computer; mi darebbe il suo numero di telefono che se ho qualche problema la chiamo?".
Prima di tutto questo l`avevo una volta aiutata a scaricare dalla macchina cianfrusaglie che stava portando a casa, mi aveva ringraziato con un bacio e tanti sorrisi.
La faccio accomodare, in cucina una nuvola profumata e Mariko che trattiene le risate. Le do il mio numero, lei mi fa uno squillo e poi se ne va.
Vestita come un`indu', con gioielli di pietre ai polsi e i capelli bianchi lunghi, sembrava una Dharma (di Dharma&Greg) invecchiata, un pochino scombinata nei pensieri ma di una dolcezza disarmante. Spero che le si rompa il pc per poterglielo sistemare, ed entrare cosi' nella sua casa: gia' mi immagino un ammasso di anticherie e anticaglie, serafici buddha e incensi profumati ovunque. La casa di un`ex figlia dei fiori, con un po' di lucidita' appannata dalle droghe, probabilmente sola e bisognosa anche solo di un micro contatto. Col bel ragazzo del primo piano... ;)
Morale: non credo sia una questione di Milano, Foggia o Berlino. Finche' esisteranno persone che non fanno finta che gli altri siano invisibili, ci sara' sempre speranza che un futuro meglio e' possibile.

ps: per Mariko voleva solo il MuFo, mentre per Angie ce stava a prova'...

mercoledì 12 maggio 2010

Storie varie di emigranti

Buondi garcon, in qualità di emigrante vi posto una storia esilarante d'un altro avventuriero emigrato in terra d'Albione. Per rispetto della Privacy, il protagonista di questa storia é il signor Fiordo Peltro.
A voi!


"una delle cose che mi ha provocato non pochi problemi dal mio arrivo a londra è sto cazzo di materasso di merda che mi ritrovo.
In pratica non è che è vecchio, consumato o scoffato o cose simili. E' proprio che è di una qualità di merda. Indomma è fatto in maniera tale che senti tutto non appena ti si siedi o sdrai sopra. Ma non è che si sentono le molle, no. Il cazzo è che come se fosse fatto in questa astrusa maniera: una quantità di gommapiuma e/o altro materiale sintetico e moderno atto a sostituire la gloriosa e oramai mandata in pensione lana tradizionale, contenuta in una specie di rete metallica. Sta cazzo di rete è però talmente spessa che la sensazione che si prova quando ci si sdraia sul materasso in quesitione è quella di dormire su una pila di scatolette di tonno. Si, si sentono tutta una serie di spigoli nella schiena e se si prova a dormire a pancia in giù è peggio ancora. In base a dove accumuli il peso, le "scatolette" si smuovono leggermente andando a creare una specie di voragine in cui piombano le tue articolazioni, creando un effetto sfrego/consumo alle giunture/frattaglie cadute nel buco nero autocreatosi.
Dopo una paio di notti di attento studio (che hanno coinvolto solo me dato che sandro protetto dal suo confortevole e full optional strato adiposo proclama di non avere alcuno dei problemi summenzionati!)l'unica soluzione possibile mi è sembrata quella di dormire avvolto a mo di insaccato nel piumino.In pratica il procedimento a cui mi sottoponfgo tutte le sere è quello di sdraiarmi sul e non sotto il piumino, e fare un completo giro di 360 gradi in modo da trovarmi completamente "insalamato" nel piumino stesso. In tale maniera creo una sorta di sacco a pelo artificiale che ha lo sgradevolissimo problema di non lasciarmi la mobilità degli arti, ne inferiori ne suepriori. In pratica mi ritrovo nella situazione dei lattanti di qualche decennio fa, che venivano avvolti dalle prorpie mamme nelle famose fascie (almeno così funzionava dalle mie parti, un pò come gesù bambino nel presepio ecco, giusto per intenderci). Tale posizione non mi lascia praticamente la possibilità di muovere le braccia e le gambe dicevo, e quindi spesso, se mi sveglio nel cuore della notte (aiutato in questo dal compagno di stanza che a volte sembra essere posseduto dallo spirito di una mandria di foche monache nella stagione dell'amore il che lo spinge a perpetuare nel cuore della notte londinesi strazianti e commoventi nonchè baritosopranali suoni guttudiaframmali che alcuni volgari personaggi potrebbero scambiare per un triviale "russare")non ho percezione alcuna della zona del letto in cui mi trovo. Questa notte mi sono ritrovato proprio nella situazione appena descritta. Mi sveglio e avverto di essere sull'orlo del letto, a pochi centimetri in pratica dalla caduta. Decido di compiere con un colpo di reni degno del miglior nardelli un colpo di reni che mi permetta di compiera una rotolamento su me stesso di circa 270 gradi in modo da appoggiare la mia schiena inizialemnte contro il letto, contro la parete che delimita l'altro lato del letto. Qualcosa deve essere andato storto però, magari il cibo pesante ingurgidato o magari il sidro tracannato durante la cena sempre aizzato dal megafono delle succitate foche monache mi ha tratto in inganno. Io già mi trovavo praticamente in prossimità dell'orlo del letto delimitato dalla parete (che separa la nostra camera da quella della coinquilina, bona e pure lesbica a quanto pare (si spera almeno nella bisessualità e forse si sono aperti spiragli in tal senso(a riapro parentesi nel senso che pare non disdegnare il vecchio, sano e convenzionale membro maschile))).
Solo dopo però essermi dato oramai la spinta verso il rotolamento laterale ho realizzato, grazie alla luce che penetrava nella stanza dalla finestra, in quale grave errore di posizionamento fossi incappato. Immediatamente il mi istinto di conservazione mi ha fatto protendere in avanti le mani per pararmi dall'inesorabile colpo conro il muro a cui ero destinato. Purtroppo vanamente. La posizone da insaccato necessaria per non avvertire le scatolette di tonno sotto le mi scapole mi ha impedito naturalmente di pararmi dal colpo. L'unica cosa che sono riuscito a fare è stato sporgere il collo, unica protuberanza che potessi far uscire dal cilindro del salame che io stesso costituivo, in modo da attutire il colpo. L'unica cosa che sono riuscito a provocare è stata una solenne e perentoria capocciata, uno schianto pieno e senza freni inibitori fronte-parete (e voi sapete se si parla della mia fronte di che superfice stiamo parlando eh!). Sdump. E' stato semplicemente questo il rumore che ho provocato.
Un suono sordo, rimbombante e profondo, come di un peso che cozza contro un corpo vuoto e ampio che funge da cassa di risonanza. Non mi sono fatto male per un cazzo, ma in compenso sto ancora chiedendomi se il corpo ampio e vuoto (che funge da cassa di risonanza tanto per intenderci)sia quella fottuta parete o la mia cazzo di testa vuota. Mortacci sua!"

lunedì 10 maggio 2010

sul blog sol foto di parigi!

eccoci di ritorno!
un fine di settimana parigino all'insegna della turistanza di base, ma è stato un vero piacere rivedere il buon Gigio e vedere la felicià negli occhi delle due Volvinio's...





l'esule sta benone, se la cava alla grande col francese, e anche se lavora male noi gli vogliamo bene lo stesso!!! grande padrone di casa, ospitalità sempre ottima (sembra la recensione di un ostello) e smalto assolutamente non perso per la rue!
anche se personalmente aspetto il prossimo viaggio insieme amico mio!

lunedì 26 aprile 2010

Le jeux son fè! (scusate gli orrori di ortografia!!!)





























































Con un pò di ritardo e scusandomi per la mancata prontezza del reportage, a grande richiesta le foto della visita chee io e Renato abbiamo fatto a Gigio in Francia....a Marzo!!!!

Buona visione a tutti.

Per qualsiasi domanda o chiarimento non esitate a contattarci tramite il blog.
Io, Gigio e Renato saremo felici di rispondere a qualsiasi curiosità!!!!