Visto che ormai questo blog sembra essere diventatato davvero triste (niente post, pochissimi commenti, niente contributi video e audio ecc.) ho deciso di farne un uso personale.
Infatti caro il mio Gigio parlerò solo a te!
Nessuno meglio di me sa quanto sia importante mantenere un legame con l'ambiente fatto di luoghi ma soprattutto di persone che hai lasciato in Italia.
Per questo motivo nessuno più di me proverà a non lasciarti stare lì, da solo, con la tua armonica.
Chiaramente so che tu stai ben lì, che c'è Marianna, che esiste skype e che tu non sei "sensibile" a certe cose come lo ero io quando ero al tuo posto.
So però anche che avere un "ambiente" come questo dove pensieri, provocazioni, polemiche, foto, e video ecc. vengono fuori esattamente come se tu fossi qui con noi serve a te per sentirci più vicini e, almeno a me, per non perderti di vista ora che, ovviamente, il tempo a disposizione per vederci è diminuito di molto (praticamente si è azzerato).
Sono certo che tu hai mantenuto i rapporti con gli amici di birrozza, quelli intelligenti e simpatici come te, ma credo che anche chi professa di esserti amico tra noi poveri mortali possa farsi vivo con maggiore "sostanza".
Qusta nota polemica non è riferita a tutti.
Ora passiamo a quello che invece dovresti fare tu.
E' ovvio che il meccanismo del "non perdersi" deve essere bilaterale quindi anche tu hai i tuoi compiti.
Da parte degli amici di serie B devo dire che sinceramente è un pò frustrante vedere come ti affanni a cercare voli ed eventi per vederti con gli amici di birrozza e riscontrare una non altrettanta foga a cercare anche solo un volo per Milano (l'unica località che ti permetterebbe di vederci tutti insieme!).
Noi siamo consapevoli che hai una fidanzata alla quale devi e vuoi garantire del tempo e degli amici di birrozza (o serie A che si voglia) da vedere, che hai vissuto a Milano 10 anni e che forse vuoi vedere altri posti, ma certe volte, e in questo mi faccio portavoce di qualcuno, sembrava che della serie B non te ne sbattesse un cazzo (proprio tu che sei abituato alle trasferte nelle serie minori!).
Io voglio credere che non fosse così ma questo è quello che sembrava (a qualcuno).
Nell'attesa che tu davvero inizi a suonarla sta armonica io ti saluto, nella maniera più calda che conosco, ovvero che una delle mie castagne sulla spalla che ormai sono diventate proverbiali (insieme alla tua castagna di risposta chiaramente!).
Pensa che ormai anche Rosetta (che ti conosce appena) quando la picchio mi dice: "Io non sono Gigio!".
Resto in attesa di un tuo cortese riscontro, anche non così serio.
Cià bell!
P.S.
il post non aveva intenti offensivi.
ogni riferimento a persone o cose è puramente casuale.
per favore non rompete il cazzo (se mai doveste leggere)!
mercoledì 20 ottobre 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento