Ciao a tutti,
qualche giorno fa mi sono ritrovato sul blog solo perchè era da tempo che non ci andavo e perchè volevo vedere se qualcuno ancora lo bazzicava.
Con mia piacevole sorpresa ho scoperto un post di Gigio neanche troppo vecchio che ci raccontava le difficoltà nel dormire di un fantomatico emigrato di una simpatia (oltre che tecnica di scrittura) immensa.
Approfitto per salutare il buon Giorgio che, anche se ha avuto sempre una pessima idea di me, resta una delle persone più simpatiche e acute che abbia mai conosciuto. (Gigio faglielo arrivare sto complimento, non si sa mai in un futuro, lontano da te e Andrea, Giorgio possa cambiare idea su di me e considerarmi qualcosa di più di un fighetto sciupafemmine!!!).
Tornando al post, ricordo che di aver detto:"ma come scrive bene Giorgio!".
Oggi leggendo il blog "In the Box" che gli appassionati di calcio inglese e gli ex emigranti UK sicuramente conosceranno, e ancora, leggendo gli altri blog che "la Rosa" ti propone, mi sono detto che scrivere sul blog non significa parlare con gli amici e non si può fare con lo stesso registro (che idea illuminante eh!?!).
Ho deciso di scrivere questo post impegnandomi ad utilizzare un registro diverso e descrivendo un paio di sogni che,stranamente, mi ricordo di aver fatto negli ultimi giorni.
a voi l'ardua sentenza (con la speranza che anche su questo post non si finisca a dire quanto sono una merda!!!).
Il primo:
ero dentro una macchina. Non mi ricordo nè dove nè cosa stessi facendo. So solo che ro in un'enorma macchina nera (un SUV con ogni probabilità) di lusso. Stavo guidando o meglio ci provavo e non ci riuscivo perchè mi ricordo che non riuscivo ad arrivare ai pedali, soprattutto quello del freno, dei quali avevo enorme bisogno in quanto non avevo il controllo della macchina che stava per schiantarsi.
La velocità non era elevata e ricordo che l'ostacolo principale non era un muro bensì una rotatoria o meglio uno sparti-traffico sul quale io ero diretto inesorabilmente.
Come ogni sogno che si rispetti si è concluso in un bagno di sudore e con il mio risveglio al momento dell'impatto.
Che cosa vorrà dire? Io un'idea ce l'ho ma il confronto con persone oggettive potrebbe illuminarmi qualche dettaglio che ho tralasciato.
Il secondo, e più easy, l'ho fatto ieri notte.
Cazzo, mi avevano fregato lo scooter!!!!Il mio amico Nick non c'era più!E io ero disperatooooo ma soprattutto incazzato nero (più del solito)!
Questo me lo spiego benissimo....mi sto affezzionando a quel ferro vecchio che so verserà fino all'ultima goccia d'olio per portarmi in giro nelle notti calde di Milano proprio come un caro amico (del genere che preferisco) che fa tutto quello che vuoi e quando lo preferisci!
Salumi a tutti.
venerdì 21 maggio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
E via, buttiamo un po' di merda!
Se vuoi scrivere bene, innanzitutto dovresti apprendere piccole regole:
- "né" si scrive con l'accento acuto, così come "perché", "finché" e via dicendo;
- "entrare dentro" non si dice, entrare già indica un movimento verso l'interno, è come dire "scendere giù", "uscire fuori";
- dopo i segni di punteggiatura va lasciato uno spazio, siano punti, virgole, due punti, punti esclamativi. Vedere tutte le parole attaccate, senza respiro, oltre ad essere di per sé (accento acuto) scorretto, è brutto da vedersi;
- per avere uno stile un po' più alto o ricercato, il ricorso a parolacce o espressioni gergali, fa parte di una scelta stilistica che i puristi del linguaggio, anche nel 2010, non condividono, la lingua è ricca di espressioni da utilizzare come sinonimi.
E dopo tutto questo, diciamo tutti in coro che vogliamo bene a Gaet'n!
VOGLIAMO BENE A GAETANO!
Mi aggiungo ai complimenti di Gaetano per Giorgio, ma non ho capito cosa c`entri io con la sua eventuale cattiva opinione di te.
il registro da te usato va -personalissima idea- oliato. a parte che lo hai dichiarato apertamente, rimangono comunque spigoli che impediscono una lettura, come dire, fluida.
per quel che riguarda i sogni: il primo secondo me evidenzia che desideri piu' di quello che necessiti (il SUV di lusso, per carita'!) e questo ti portera' -oniricamente parlando- allo schianto. che sarebbe quello che ti meriti per aver chiamato il tuo scooter "ferro vecchio"! oh, scemo pagliaccio, porta rispetto! :)
ma soprattutto controlla l`olio, DAVVERO!
gaetà no tin prorpj nind da fè :)
Posta un commento