venerdì 19 dicembre 2008

La campanella!

Bello raga, poche ore ancora e io finirò di lavorare in Casiraghigreco per le vacanze nataliazie!
In realtà lavorerò domani e Domenica da Mario ma chi se ne frega!
Non vedo l'ora di scendere a FG a riabbracciare i miei nipotini e a mangiare!!!
Certo, non mi limiterò poichè ho deciso che da Gennaio si inizia la palestra (buon proposito numero uno).
Il prossimo anno cambieranno molte cose di sicuro e qualche cosa probabilmente.
Cerchiamo di tornare belli carichi dalle vacanze e di ricominciare l'anno con una spinta in più!
Ovviamente non mi riferisco al lavoro ma a tutto il resto che non dobbiamo mai perdere di vista!
Il lavoro non è tutto....!!!

martedì 16 dicembre 2008

CIAO DOTTOR HOUSE!

Scrivo oggi perché oggi ho visto definitivamente sgretolarsi davanti ai miei occhi un altro baluardo delle mie origini. Il MEDICO DELLA MUTUA PAESANO.
Difatti, al momento della stipula del mio contratto da schiavo a tempo indeterminato la mia azienda mi aveva consigliato di provvedere subito ad iscrivermi alla lista di un medico curante milanese atto a, nel momento del bisogno, scrivermi e firmarmi il foglietto rosso dell’INPS che mi avrebbe legalmente fornito il diritto ad avere le tanto agognate ferie pagate.
Allora io, ammantato da una coltre di tristezza imprescindibile per chi porta, come me, questo pesante nome-fardello (crying), mi recai all’efficientissimo ufficio dell’AZIENDA SANITARIA LOCALE più vicino a me. Lì una signorina dai denti scintillanti mi chiedeva quale medico avrei preferito e nella mia subitanea risposta “è uguale” si riflettevano mille malinconie: finiti tempi del dottore di paese, quello che fingendo furbescamente una malcelata confidenza e complicità ti chiedeva quante seghe ti facessi al giorno per poi andarti a sputtanare con tuo padre durante una partita di biliardo presso il circolo ricreativo SALANDRA di Troia.
Bei tempi quelli in cui alla richiesta di un certificato di sana e robusta costituzione il medico di paese, sedutoti alla sedia ti chiedeva “STAI BON?” e tu “SI DOTTO’ TUTT’A POST” benissimo, timbrato e firmato!”Saluti a don Antonio” (mio padre ndr).
Tutto finito. In quell’ufficio SCELTA E REVOCA (così si chiama, ho scoperto, l’ufficio dove tu vai a scegliere o revocare il tuo medico curante, giustamente…) si schiantava uno degli ultimi bastioni della mia pugliesità e il dictat dell’efficacia+efficienza sapientemente distillatomi da tre anni di lavoro milanese si impadronì di me. Nella scelta del dottore infatti mi fu congeniale affidarmi a:
un medico che fosse vicino a casa mia
un medico che avesse l’accesso libero, senza obbligatorietà della prenotazione della visita.

Sul punto 2 subito mi venne da soffermarmi su una constatazione: ma quando scegli un medico curante (della MUTUA) SOLO a prenotazione insieme al kit di prenotazione ti forniscono anche una palla di cristallo? Come faccio a prenotare una visita se OGGI sto bene e DOMANI magari sto per morire? Nella mia fervida immaginazione durante l’attesa in sala d’attesa (appunto) del mio medico immaginavo la telefonata: “Pronto, vorrei prenotare una visita per domani, credo proprio che domani starò per morire” e la signorina “Davvero?!?! Eee…ma per domani è un problema, abbiamo già 4 moribondi prenotati e 2 vecchiette, non puoi morire venerdì??” e tu “No, è urgente! Vabbuò signorì, non fa niente, mi faccio incasciare direttamente stasera accussì c’ lu’m u p’nser’” “Va bene, mi dispiace molto, buona morte…”

Mah, comunque, essendo INFLUENZATO oggi dunque mi sono recato, per la prima volta, dal mio nuovo medico curante. Alcuni fattori mi hanno subito fornito conferma del proverbio “tutto il mondo è paese” perché le riviste di viaggi (datate agosto 2007) e le vecchine abbondanti e spesso dotate di buste (o sacheeeeeeeeetti, con la E aperta) con dentro il “pensierino di Natale” per il dottore sono esattamente le stesse. Altri fattori comuni degni di nota: il caldo asfissiante della sala d’attesa e il tanfo di medicina (che, chissà com’è, è sempre un misto tra VIKS SINEX spry nasale e TANTUM VERDE…). Qui però c’è il prendibigliettinonumerico… Quando arriva il tuo turno lo saprai perché hai il biglietto numerato… Fantastico. La mia immaginazione già mi lasciava attendermi un dottore pluricazzuto in giacca e cravatta che, alla mia lamentela dei sintomi, mi avrebbe diagnosticato qualcosa di gravissimo, magari da curare negli STATES…
E invece…Invece il dott. Guarino è veramente un tipo simpaticissimo: ti dà del tu, non porta il camice, ha la barbetta bianca, gli occhi azzurri e un vocione grosso (bravi! Sembra babbo natale). Dopo essermi seduto mi fa con questo sorriso bonario: “Allora, come stai?” e, dopo avermi ascoltato mi dà una cura e mi dice: “Facciamo oggi e domani per il lavoro?” e io “Eh si. Facciamo oggi e domani”…

Alè!

lunedì 15 dicembre 2008

Vorrei avere lo stesso coraggio di un giornalista iracheno!

Mamma che soddisfazione deve aver provato quel giornalista iracheno che ha lanciato la scarpa a BUSH!!!!
Mamma come lo invidio!
A voi non piacerebbe fare lo stesso con molti dei nostri politici?
Mamma che bello sarebbe!

Vorrei avere lo stesso coraggio di un giornalista iracheno!

mercoledì 10 dicembre 2008

Je accuse

Io invece a Gaetano ho scritto una mail che copio e incollo qui sotto.

"Ho letto il post “Scusa tanto Iorgos” in pausa pranzo…
In merito che dirti? Che sei sempre il solito insensibile del cazzo!!!
Mi ha ricordato molto “Rachele chi?!?!?!” ma il post per scusarti, evidentemente, io non lo meritavo…Della serie “Gli sconosciuti si, i conosciuti no!!!” poi sono io quello: “Grande Neri, grande Neri!”
NGè NGUé NGUé!!!
Ciao strunz!

Nella mail sottolineavo, tra le righe e con l'ironia che mi contraddistingue (chiunque può opporsi in merito, avrà buona risposta) una cosa molto vera che Gaetano stesso scrive di sè nel post nominato "mah" e cioè che in passato era assolutamente meno capace di rendersi conto della sua (talvolta) insensibilità e di chiedere SCUSA.
Tipo come quando io stavo con Rachele e tutto contento dissi: "Sai gaetà, viene Rachele il prossimo w.end" o una cosa del genere...e la risposta fu "Rachele chi?!?!". Ora a me non me ne fotte perchè sono un menefreghista però mi fece riflettere: "Una persona che considero cara, un amico, non conosce nemmeno il nome della mia ragazza: sono io che nn conto un c*** per lui o è solo un insensibile del c***???". Scelsi, altrimenti nn sarei qui a scrivere, la seconda strada...ma sono ancora in tempo per redimermi, nulla è scontato...

Ora, caro Gaetano, che sei sempre molto attento a legiferare in quanto a rapporti e amicizia: IL MAGISTRATO dei rapporti, l'ANTONINO DI PIETRO delle amicizie, ti dirò...non volevo nè voglio svilire il tuo gesto ma è infinitamente più semplice chiedere SCUSA ad uno sconosciuto e beccarsi gli applausi della platea che ad un amico o ad uno pseudo tale che guardi in faccia tutti i giorni. Quindi non fare l'eroe dei due mondi e soprattutto non te le prendere se qualcuno ti dice: "Bravo, bravo..." (mettendoci un pizzico di sarcasmo...).

Io sono ovviamente, lo dico in calce e per chiarezza, il primo NON eroe: colui che non sa usare la tecnica del "Saper chiedere scusa", che è un'arte raffinata, per pochi, veri, coraggiosi...Complimenti a chi ce l'ha e anche, in questo piccolo e sparuto caso, a te!

Chi è senza peccato...

Milano bianca.

Buongiorno,

oggi ho deciso di scrivere del fatto che la neve è scesa a Milano.
Bella Milano con la neve a terra, il ghiaccio sciolto che ti bagna ai piedi e ti fa rischiare il capitombolo!
Scrivo della neve perchè spero siate tutti daccordo.
Perchè spero nessuno abbia da ridire anche su questo.

Viva la neve!!!
Viva!!!!

martedì 9 dicembre 2008

mah....!?!

Ciao a tutti.
Vedo con mia grande sorpresa che basta un post indirizzato ad una persona che non si conosce per scatenare una serie di commenti che, guarda caso, si assomigliano l'un con l'altro.
Appena letto il post di scuse a Iorgos alcune persone che non voglio nominare subito si sono affrettate a mostrarmi il loro punto di vista sulla questione.
L'aggettivo possessivo "loro" è davvero parecchio appropriato perchè invece di entrare nel merito della questione riflettendo insieme a me del tipo:
"Sai Gaetano, dovresti stare più attento a come parli" oppure "Su non te la prendere, non hai ammazzato nessuno" o perfino "Bravo Gaetano che chiede scusa, una cosa che mi sorprende e che forse qualche anno fa non avresti fatto", loro si sono subito lanciati in riflessioni altissime del tipo: "A me non mi chiedi scusa e ad uno sconosciuto sì! Brutto pezzo di merda!", elevandosi a chissà quale posizione e chissà per quale motivo!

Allora io mi chiedo, e lo faccio benevolmente, ma perchè non mi fate il sacrosantissimo, sempre appropriato, mai di troppo, autoreferenziale PIACERE?!?

Cazzo, io scrivo un post cospargendomi il capo di cenere e voi, che non scrivete mai sul blog, vi ritagliate un pò del vostro inestimabilmente prezioso tempo (a tal punto che non ci sentiamo da settimane), solo per scrivermi delle cagate da spalmarmi addosso?!?
Resto un pò basito....

Dai fate i bravi e guardate al di fuori del vostro orticello.
Bacioni e scuse a tutti!

Scusa tanto Iorgos

Buongiorno a tutti,
eccoci qui a raccontare il ritorno dal ponte di S. Ambrogio che per me è stato positivo.
Come anticipatovi sono stato a Lione dove ho potuto visitare una bellissima città. Sul serio non me l'aspettavo così carina. Due fiumi paralleli solcano la città che si snoda su diversi livelli e che ci ha dato la sensazione di essere un mix tra una capitale è un paese arroccato tra le colline.
Dopo una breve tappa a Briancon (siamo arrivati sotto una tremenda nevicata di notte e ripartiti la mattina) dove abbiamo potuto visitare la splendida fortezza con tanto di ponte levatoio e fossato (sotto la neve era ancora più bella), siamo partiti alla volta di Lione.
Arrivati a Lione, o meglio a Genas dove era situato il nostro albergo, e posate le nostre robe, siamo subito andati in centro a Lione per iniziare la visita alla "Festa delle luci". Prima abbiamo però dovuto aspettare un amico di Jordanis in una delle piazze centrali di Lione.
Faceva freddino e quindi ci siamo alternati a prendere un bicchiere di vino in un locale del centro nel frattempo che Iorgos, al quale avevano dato indicazioni sbagliate, ci metteva 2 ore almeno a beccarci.
Qui devo fare una divagazione.
Iorgos è un ragazzo molto simpatico, che ricorda per le sue sembianze il nostro Saviano, e che parla diverse lingue perchè studia per diventare traduttore all'UN (credo).
Mi sono subito ben integrato con lui (e figurati!... mi ha detto che sono l'italiano che parla meglio l'inglese che lui conosca!!!) e quindi abbiamo parlato molto.
Lui mi ha parlato anche della sua situazione sentimentale che lo vede in crisi con la sua ragazza perchè lui le ha mmesso le corna e lei lo ha sgamato.
Ora, mentre ne parlava, io lo vedevo tranquillo, rilassato. Ovviamente la mia mente bacata cosa ha pensato? "Dai Gaetano, fai il simpatico e scherza sulle disavventure sentimentali di Iorgos!". E così ho fatto.
Peccato che dopo Jordanis (senza minimamente sollevarmi dl mi rimorso, anzi!) mi ha detto che le cose erano fresche di pochi giorni e che lui ci sta male!
Ci sono rimasto male!
Mi sta davvero simpatico il ragazzo e non volevo ferirlo (se mai l'ho fatto!)!.
Fatto sta che io vorrei chiedere pubblicamente scusa a Iorgos per la mia insensibilità anche se lui non leggerà mai questo blog.

Detto questo mi so' scocciato di scrivere e quindi lascio la descrizione della vacanza con foto annesse al post-fiume/documentario di Andrea.

Saluti a tutti!

venerdì 5 dicembre 2008

Il regalo di LUCA



Da una mail collettiva spedita da LUCA:

Allora,

la presente per ringraziarvi tutti del regalo per il mio compleanno.

Per vostra informazione: il regalo è un paio di occhiali da sole, che ho scelto io, quindi BELLISSIMI…Grazie davvero, siete stati meravigliosi, avete un gusto fantastico (AHAHAHAHA)



Veniamo agli allegati e alla parte lacrimosa della mail:

dato che è diventato stranamente complicato vedersi (Gaetano docet) anche per un aperitivo e, se si pensa al fatto che gli occhiali da sole hanno un utilizzo condizionato dalle condizioni meteo e dall’orario (diurno piuttosto che notturno), direi che le probabilità che riuscirete a vedermi

durante il giorno
quando c’è il sole
Sono veramente scarse.


Dopo questo discorso deduttivo, logico e razionale, direi che potrei anche morire prima che voi mi vediate con codesti occhiali da sole (ripeto BELLISSIMI!).

Quindi aprite gli allegati. Sono io che PATETICAMEEEENTE mi sono fatto delle foto per farvi vedere come sto: se mi trovate bellissimo è merito vostro, se mi trovate ancora più brutto colpa vostra…Come potrete notare anche le foto me le sono fatte da solo. Ecco la condizione in cui, stronziegoisticoncentratisolosullevostrevitedaschiavi, mi avete lasciato: solo con il mio specchio e il mio bellissimo e nuovissimo paio di occhiali da sole (notate il riso amaro della foto “tristezza”)

Dunque, grazie ancora a tutti!


P.S. Gaetà, hai capito mo la differenza tra un pianto dilettantistico e uno professionistico???



Grazie ragazzi, davvero e a parte i pianti!

Un bacio ve lo do quando vi vedo ma quello si può dare di notte e di giorno, quando piove o quando no…quindi le possibilità aumentano…un pochino!



PP

(Professional Pierrot)

Tutti pronti per il Ponte di SANTAMBROGIO!

Buongiorno a tutti,
il ponte di S. Ambrogio si avvicina, in realtà è arrivato, e tutti noi ci siamo organizzati per fare qualcosa.
Io, Andrea, Jordy, Nacho è un misterioso amico di Nacho siamo diretti in territorio francese dove (previa una tappa al confine per non spaccarci troppo durante il viaggio) andremo a visitare Lione. La gente comune e banale (voi) si chiederà:" Che cazz v'j a fa a Lion? Vattin a Parig'!"
Ebbene la risposta (la do con un certo orgoglio in quanto mi sento figo in questo momento a fare il turista acculturato) è che a Lione in questi giorni ci sarà la Festa delle Luci. La città sarà illuminata in modo del tutto particolare e risplenderà di una luce straordinaria (speriamo di sembrare più belli anche noi!).
Secondo motivo: una bella, profumata, simpatica, tosta, con la "r" moscia come Mariko (notare come l'ho scritto), possibly english speaker FIGA FRANCESE!!!
La compagnia pare essere quella giusta e io spero solo che il mio fisico mi accompagni visti i recenti trascorsi.
Gigio va non so bene dove (un paesino) in Olanda a beccare Giorgio da Londra e Marrrrrrtino da Barcellona a casa di un amico di quest'ultimo.
Penso che per loro gli obiettivi siano:
1 Birra
2 Birra
3 Birra
4 canne
5 se ce la fanno figa.
Grazia resterà a Milano (ma dai?!?) dopo aver paventato un programma per le vie del gusto di Siena e Firenze (ihihihihi!) come sempre fa. La motivazione è che viene la sorella col fidanzato (e che coppij'!)
Angela e Natascia seguiranno invece il programma di Grazia in compagnia del mitico Gaetano-fratello di Angela (semp a scrocc!!!).
Valeria Oneto (ve la ricordate? quella con la chioma leonina e gli scatti d'ira da attrazione fatale!) è a New York (lei sì che ci sta dentro!) e chissà quando la rivedremo.
Dimentico qualcuno?
Oh avessa pur faticà!
A dopo il pnte guizzz!!!

giovedì 4 dicembre 2008

CERCASI COINQUILINA

Affitasi a ragazza posto letto in ampia camera doppia.
la casa è ammobiliata e composta da cucina, due camere doppie, un bagno e un
ripostiglio, internet e telefono, zona Ticinese/Cermenate, comoda per chi
frequenta l'Università Bocconi.
Sono incluse le spese di codominio, acqua e riscaldamento.
Mezzi disponibili:
-tram 15 sotto casa
-tram 3
-MM2 a poche fermate
-bus 90/91
-bus 95
zona ben collegata e completa di servizi.
libera da gennaio ma anche da subito

mercoledì 3 dicembre 2008

L'aperitivo delle facce conosciute

Ciao,
oggi scriverò dell'aperitivoche abbiamo fatto ieri.
Un'ottima occasione per rivedere vecchi volti che non vedevo da tempo.
Pensate mi riferisca al piacevole incontro con Silvia Calcagnile e alla conoscenza che ho fatto del suo nuovo fidanzato?
NO!
Mi riferisco al mio vecchio amico, compagno di vacanze e scorribande su e giù per l'Italia Luca Guglielmi.
Il Rosso, il Piagnone, il Politically correct. Proprio lui. Che emozione rivederlo dopo tutto questo tempo. La sua simpatia e loquacità, il suo tabagismo, le sue lamentele (altro che me!), il suo peso sulle mie spalle, mi hanno fatto sentire come quando eravamo all'Università.
Ti ricordi Luca? Quanto era bello uscire insieme e rompere i coglioni alle tipe (fighe o amiche che fossero)!
Poi c'era anche Grazia. Ve la ricordate? L'autrice degli esilaranti post sulla vita massafrese. E' a lei che dobbiamo l'occasione dell'incontro perchè lei si è impegnata per organizzarlo (ci credereste che ha persino prenotato un tavolo! e con il suo vero nome!!!).
Grazie alla presenza di Angela e Natascia e alla special guest di Laura da Sperlonga o potuto riammirare anche il potere di Voltron!
Ringrazio tutti per la bella serata e vi invito a far ripresentare l'occasione di un altro incontro.

Io dopo l'aperitivo sono tornato a casa.
A casa doveva esserci una cena tra dipendenti AXA colleghi di Gigio. Mi aspettavo toni sobri e attenzione alle good manners ma....
ERA DECISAMENTE PEGGIO DI UNA CENA CON I COMPAGNI DELLA CURVA SUD DI FOGGIA!
Tutti, persino il mitico Massimo, il capo, ubriachi che cantavano e ballavano incuranti dell'orario e della presenza di altre persone nella casa!
Lingue nelle orecchie, bevute di vodka e rum a canna, migliaia di sigarette!
Gigio, che aveva promesso delle pettole (saltate perchè la pasta non era cresciuta) era felicissimo! Dovevate vederlo...i suoi occhi erano illuminati! Credo sia stato parecchio orgoglioso di stare in un ufficio di sfascioni che tanto sembravano i suoi amici di birrozza!
Ovviamente, non contento, Gigio aveva invitato a casa anche Andrea, Jordanis, Nacho, Marico, Lorenzo e una ragazza greeca i quali hanno partecipato alla festa e hanno deciso di prolungarla al Frida.
Io non sono andato ma credo si siano divertiti.
Vi dico solo che Gigio, completamente ubriaco, alle 3 di notte mi viene a svegliare.
Io approfitto per andare a pisciare e sapete Gigio cosa fa? Mi mantiene il tarallo del cesso alzato e mi lava le mani dopo che ho pisciato!!!
E' strano ma mi sono reso conto che non vedevo Gigio così ubriaco (DA SOBRIO) da tanto tempo.
Prima di lasciarmi andare a dormire, per tuffarsi sull'ultima palla di profitterol che mi aveva fatto lasciare a Simona con uno dei suoi senzi di colpa confezionati su misura per me (cosa che ho scoperto stamattina seguendo i vari indizi che l'orso aveva lasciato per la casa), mi aveva raccomandato di svegliarlo.
Oggi, alle 9 e 10, dopo averlo chiamato per tre volte senza successo, decido di andare a smuoverlo dal letto.
Ecco che però un tanfo mi becca giusto in pieno naso e faccio la scoperta.... GIGIO AVEVA VOMITATO!
E ovviamente non ce l'ha fatta ad alzarsi per cambiare l'acqua nella bacinella!

Bravo Gigio... mi piace ricordarti così...VIEUR!

ALLA PROSSIMA.

martedì 2 dicembre 2008

La BIOWASHBALL

Carissimi,
sono venuto a conoscenza di uno stumento molto interessante, rivoluzionario direi.
Si chiama Biowashball ed è praticamente una palla verde con una speciale ceramica dentro che ti permette di lavare i panni SENZA DETERSIVO!
I risultati benefici per l'ambiente e il nostro portafoglio sono ovvii.
Forse meno conosciuti sono dei vantaggi del tipo irritazioni per contatto con residui di detersivo che spariscono, riduzione o eliminazione di allergie ecc.

Ancora non l'ho provata ma mi accingo a chiedere ai miei coinquilini di acquistarla.
Il costo è abbastanza alto (35 euro)ma la palla si riutilizza e alla fine ci vai a guadagnare.

Credo che noi giovani dovremmo essere i primi a sperimentare prodotti come questo.
Potremmo decidere di comprarne una, provarla e poi se ci soddisfa comprarne altre.

Se volete maggiori info:
http://www.biowashball.ch/presentationIT.html

Saluti

La curva sinusoidale.

Ciao,

oggi non scriverò un post lungo perchè non sono fisicamente apposto.
Porca troia ieri, dopo tutto quello che già vi ho raccontato, non mi dovevo prendere un strappo alla schiena alzando una confezione di economica, naturale, sempre disponibile acqua GS?!?
Ebbene sì sono ancora KO. E stasera devo andare dalla dentista (speriamo sia clemente!).

A parte questo (che credo sia la cosa più rilevante della mia grama settimana da malato) il resto va tutto bene.
Oggi Grazia (presa da un impeto organizzativo) ha deciso di organizzare un ape.
Devo dire che (sapendo che probabilmente non potrò andarci) la voglia di rispondere con una di quelle frasi da uomo impegnato, alle quali qualcuno ci ha abituato come: "Grazie ma ho un impegno.", era tanta!
Ho preferito invece non rispondere poichè non vorrei urtare il nervo scoperto di qualcuno o la vena polemica di qualcun altro o il radicale libero di un terzo.

Peccato però! Volevo proprio rivedere qualche faccia di cazzo che non vedo da qualche settimana!

Pazienza, sarà per la settimana prossima visto che questo fine settimana non ci sarò!
Speriamo solo che per l'evento (perchè ormai di questo si tratta) sarò in forma e che la mia curva sinusoidale sia in una fase di up!

A presto allora....è boia chi molla!

lunedì 1 dicembre 2008

Il bollettino medico.

Cari naufraghi,

naufraghi di questo blog alla deriva intendo.

La mia ultima settimana di vita è stata un pò, per così dire, "cagionevole".
Mercoledì notte, mi sveglio dal dolore per la colica renale con tutto quello che ne segue e che vi ho già descritto (anche se le parole non bastano a descrivere quel dolore!!!).
Sempre Mercoledì vado dalla mia dentista (Silvia, l'ex di Jacopo) per fami vedere sto cazzo di dente del giudizio che mi stava facendo male da alcuni giorni. Bene, la mia splendida dentista mi dice che il dente de3l giudizio è cariato e che, spingendo su quello d'avanti, ha cariato anche quello.
Mi fa una panoramica ai denti che solo un film splatter è meno disgustoso e mi dice di iniziare a prendere gli antibiotici perchè il momento di togliere quella bestia è venuto.
Giovedì inizia l'operazione. Uso il termine operazione perchè effettivamente visti i punti messi con ago e filo, vista l'anestesia che mi ha immobilizzato tutta la faccia (vi lascio immaginare le mie espressioni), visto il tempo che ha impiegato per estrarre quel cazzo di bastardo (1 ora), penso di poterla definire un'operazione a tutti gli effetti.
Tralascio la descrizione dell'operazione che potrebbe disturbare qualcuno (mi riferisco a schizzi di sangue, alle goccioline di sudore di Silvia mentre ravanava sul sulla mia gengiva o al martelletto col quale ad un certo punto Silvia ha iniziato a picchiare sulla gengiva) per raccontarvi il mio ritorno a casa.
Arrivo a casa e tutti mi guardano un pò con sospetto non capendo dove avessi beccato quel pugno così forte da avermi fatto gonfiare la guancia e da avermi immobilizzato il volto.
Saputo l'antecedente tutti (Gigio Guerra in primis) iniziano a raccontarmi le loro esperienze con i denti del giudizio.
"A me non mi ha fatto tanto male!", "ci ha messo una mezz'oretta" ma soprattutto...."a me ha pagato AXA" sono state le frasi che meno ho digerito.
Gigio, sia chiaro, non ce l'ho con te anzi! Tu sei stato la persona che mi ha accompagnato al pronto soccorso quando sono stato male e che piuttosto che tornare a casa ha voluto, insistito, per rimanere ad aspettarmi (comodamente spalmato su un muro dello stesso colore giallastro della sua pelle a dormire beatamente).
Vorrei solo capire: MA ADDO CAZZ U TRUV TUTT STU CUL!!!
In realtà c'è sempre una spiegazione. Nel caso dei denti per esempio Silvia mi ha spiegato che geneticamente Gigio ha ricevuto una bocca più sana della mia.
Immagino quindi che anche per il reasto ci sarà una spiegazione (!).
Resta il fatto che io al momento sto andando in giro con una guancia gonfia e che mangio solo pappine.

Con buona pace dei intenti di caccia alla figa che ho avuto nelle 2 ultime settimane.
Ma io nn mi arrendo, ci sarà un giorno in cui tornerò a caccia anche contro la cattiva sorte!
E voi che volevate cambiare il titolo del blog.... il maestro sta tornando!!!
Per chi volesse unirsi al progetto io sono aperto ad adesioni.
Prossimo stage è quello che si terrà a Lione nei giorni del ponte di S: Ambrogio.
E mi raccomando, a Capodanno ci sono gli esami di riparazione!!!

Saluti dallo smoccolatore, piagnone, bambinone del blog...PUFF UNGHè!!!