Ciao a tutti,
in questo periodo a lavoro non c'è molto da fare e quindi scrivo sul blog.
L'argomento del post di oggi scaturisce da uno status che Silvia ha messo su Facebook:"Siano maledetti gli ormoni!".
Questa a ffermazione che io condivido in pieno non ha lo stesso valore per Silvia e per me (vedendo poi le spiegazioni che Silvia ha dato) e credo che questa sia una cosa abbastanza normale!
Io sono un uomo e ovviamente per me l'arrivo della bella stagione, con tutto quello che comporta, segna l'inizio del periodo di arrapamento fisiologico tipico della bestia in calore che, per esigenze di conservazione della specie, deve fecondare.
Prima che le signorine che leggeranno questo post si lascino andare alle solite, banali, denigratorie battute sulla masturbazione del tipo:"l'astinenza è una brutta cosa" oppure "meno male che c'è Federica", lo dico io: MENO MALE CHE C'è LA MASTURBAZIONE!
Questo però non credo debba essere visto come un menus per gli uomini ma come la dimostrazione che noi cerchiamo di controllare i nostri istinti!
Se ci lasciassimo andare ai nostri ormoni credo che nessuna donna, considerando i gusti a volte strani di noi uomini, potrebbe sentirsi al sicuro!
Ciò di cui volevo parlare è però lo scombussaolamento anche psicologico a cui i nostri ormoni ci portano e che credo sia di entrambi i sessi.
Negli ultimi gorni mi sento parecchio inquieto e non riesco a capire il motivo.
Considerando la mia inquietudine di base la cosa non dovrebbe sconvolgermi ma davvero non ricordo periodi così "particolari" negli anni precedenti.
Spesso mi ritrovo a sentirmi nervoso e sinceramente non trovo una giustificazione adeguata a questo mio stato mentale.
Il lavoro? in questo periodo è vero che il cambio di lavoro mi ha dato da pensare ma, se si esclude la mia ansia da prestazione "fisiologica" (dovuta ai miei super compessi di inferiorità), non è che ci sia tanto lavoro per cui essere ansiosi in questo periodo.
L'amore? Come molti di voi sanno non è che io sia proprio un esempio di romanticismo o di desiderio di condividere con una donna il resto della mia vita. Chiaraente non metto mai barriere a qualsiasi donna si degni di avvicinarsi ma di certo non è che per me sia un problema essere single!
Il sesso? Vi dico solo che neanche questo è un problema perchè qualche cartuccia da sparare tutti ce l'abbiamo sempre!
Certo in questo periodo, come tutti, ci sono alcuni problemi o preoccupazioni da affrontare ma sicuramente non più di altri periodi dell'anno!
E allora? Cos'è che mi porta a sentirmi così?
E soprattutto, cosa fare per vivermi meglio l'inizio della bella stagione?
Ieri parlando con Renato siamo arrivati alla conclusione che le cose stanno così e che devi aspettare che cambino. Ma io non ce la faccio a essere così remissivo!
Chi mi conosce sa che non riesco a lasciare la palla agli altri e che cerco di avere sempre il controllo della mia vita.
Quando smetto di pensare divento pericoloso per me stesso!
Vabbè...meno male che ho passato un bel fine settimana e che sono in pieni fase di "Trip management". Ho prenotato per Berlino (finalmente) e ieri si parlava con Grazia di Stoccolma a giugno e con Gigio di vacanze estive e sprattutto del mitico "Viaggio dei 30 anni"!!!
A tal proposito mi sono sorpreso di aver visto un'unità di intenti con Gigio (era una cosa che non c'era da tempo) e soprattutto lo sforzo da parte sua di venirmi incontro!
L'idea di fare quello che abbiamo detto caro Gigio mi mette già elettricità...già proprio quello di cui avevo bisogno in questo momento...!
Un saluto a tutti!
martedì 25 maggio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
risolvi questa storia degli ormoni prima di venire a berlino. grazie.
anzi giro la frase:
berlino ti risolverà questa storia degli ormoni, e la ringrazierai (non pensare ad allusioni sconce; è che qua è ancora inverno).
bisù!
Cate
che c'è!?!
hai paura di trovarti una bestia bavosa e con gli ochhi iniettati di sangue sul divano di casa?
Non preoccuparti....cercherò di arrivare a Berlino nelle migliori condizioni possibili!
E cmq spero che almeno a giugno la temperatura sia mite. Sai...per favorire gli "scambi culturali" sull'asse Italia-Germania!
Scherzo, sarò bravo, non sono più er ghepardo di una volta...credo!
credi bene
credi bene
perdonami gaetano, ma non posso farne a meno.
ti cito: "MENO MALE CHE C'è LA MASTURBAZIONE!
Questo però non credo debba essere visto come un menus per gli uomini ma come la dimostrazione che noi cerchiamo di controllare i nostri istinti!
Se ci lasciassimo andare ai nostri ormoni credo che nessuna donna, considerando i gusti a volte strani di noi uomini, potrebbe sentirsi al sicuro!"
commento cosi':
A) si dice minus. menus e' forse un retaggio del latino parlato nella daunia?
B) con la masturbazione penso che l`uomo non controlli bensi' dia sfogo ai propri istinti, no?
C) per fortuna nel corso dei secoli anche l`uomo (forse non tutti a ben leggere) si e' evoluto in un animale sociale.
trovo quest`ostinata difesa del maschio semi brutale alquanto inesatta oltre che vagamente fuori moda..
Posta un commento