giovedì 27 novembre 2008

Detto, fatto!

Caro Gaetano,

come promesso eccomi ascrivere su questo blog per sentirmi meglio, per rivivere qualcosa che mi è capitato ieri notte ma soprattutto per non dormire.
Stanotte, verso le 4 credo, mentre dormivo beato mi accorgo che qualcosa non va.
Nemmeno il tempo di dire "Crist aiut'm!" che una fitta lancinante mi attraversa il fianco.
Sono momenti di panico. Penso "No, fa che non sia quello che credo, anzi ricordo, che sia!". E invece, da manuale del giovane sfigato accade l'inevitabile.
Sissignori mi accorgo di avere una forte, lancinante, già nota, benemerita...COLICA RENALE!.
Ora come molti di voi (ancora cu stu "voi"! Nun t c'c nisciun!!!)ricordaerete, il sottoscritto ha già sofferto di qualcosa del genere quando ancora era all'università.
Qiando ancora ero giovane, spensierato, politically uncorrect, donnaiolo, giulivo, quando ancora Maurizio mi parlava e Luca si chiudeva nella sua correzione politica. Quando Angela era meno astiosa, quando grazia era fidanzata col finanziere, quando Gigio era la special guest di Perugia, quando vivevo con Ciccio, quando Andrea era ancora solo "il fidanzato di Cate", quando Renato era solo un personaggio dei miei racconti....insomma nu bordell d timp fa!
Oggi, un pò come le Madelein per Proust, un pò come la scatola di cioccolatini per Forrest Gump, un pò come la foto del mio babbo, questo evento mi ha ricordato parecchie cose di un tempo che fu.
No, non sono malinconico, sono solo una persona che ritiene la memoria l'unica cosa duratura sulla faccia della terra.
La memoria è l'unica cosa che può sconfiggere la morte, la fine di tutto.
Sarei malinconico se pensassi: "Ah come vorrei tornare a quei momenti fatti di amicizia vera, spensieratezza, e sesso...!".
In realtà credo che quel tempo è giusto che sia finito (per me ma molto più per altre persone!!!) e che mi piacerebbe vivere un tempo con alcune di quelle caratteristiche ma con la maturità di adesso.

Tranquilli ragazzi se scrivo qesto post significa che la storia della colica è andata a finire bene e che sono in ufficio a lavorare (!) anche se io e il fido Gigio siam tornati a casa alle ore 8a.m. (grazie Gigio)

Ma che strano che sono io, a pensare a queste cose nella sala di attesa di un ospedale mentre Gigio sbava dormendo appoggiato al muro!

Con costanza,
Gaetano

3 commenti:

jemsuperstar ha detto...

Ma scrivi un post a te stesso???!!!Ma....!!! Speriamo almeno che quello che scriverai domani...sarà un po più allegro, non vorrai mica essere la rivisitazione di MinoPausa????

graceluce ha detto...

chi è costanza mò?

Crying ha detto...

Ciao Gaetano.
Felice che ti sei fidanzato con Costanza...hihihihih.Mi spiace che sei stato male, spro tutto ok oggi!
Ripigliati e fatti sentire se hai bisogno e, soprattutto, piantala di smoccolare come un pischello...
Ciao!

Luca che è uscito dalla sua erezione politica...