venerdì 21 novembre 2008

Riflessioni

Ciao a tutti.
Ho deciso di scrivere questo post perchè ormai da troppi giorni ogni volta che mi connettevo al blog non vedevo nulla di nuovo.
Prendendo spunto da un colloquio tra me, gigio e Luca Maria da Sheffield mi sono iniziato a chiedere che cosa stava succedendo alle persone che mi circondano e a me.
Ho pensato che certe volte dovremmo prendere esempio da persone come Gigio e i suoi amici "di birrozza" che riescono a sentirsi cmq costantemente anche vivendo a molti km di distanza.
Certo, loro hanno un modo di vivere l'amicizia ben diverso dal nostro (diciamo più tranquillo anche se questo non so fino a che puntosia un bene), certo loro sono favoriti dalla tecnologia che permette loro di ricevere una mail ogni volta che un post viene pubblicato, certo loro sono tutti uniti dall'amore per la "birrozza" e per l "fifa", ma cmq per impegno nel cercare di non perdersi di vista sono da ammirare.
Mi fa un pò specie pensare che invece noi non riusciamo (o almeno parlo per me) a sentirci vicini pur vivendo vicini.
Lo dico perchè, e tutti lo sanno, io ho sentito parecchio la mancanza di alcuni di voi quando ero lontano.
Appena tornato sono venute fuori cose e persone che non mi ricordavo di aver conosciuto prima, ma questo ci sta.
Ci sta anche che io per primo abbia voluto mantenere le distanze un pò da tutti.
Ma ci sta anche che io adesso rifletta su tutto questo e pubblichi un post che probabilmente molti troveranno noioso o pesante.
E' solo uno sfogo, una riflessione, niente lamenti o caziatoni a nessuno.
E' utile però ogn tanto fermarsi a riflettere, anche se questo, come penso, non servirà a migliorare le cose.

Approfitto cmq per salutare tutti e augurarvi un buon week end.

2 commenti:

jemsuperstar ha detto...

Gae esiste il telefono...ma mi sa che tu sei un po allergico!!!

Ah dimenticavo noi viviamo in Via volvinio, da Gribaldi basta prendere la verde in direzione abbiategrasso...sono circa 20 min, poi 3 fermate di 15 e sei arrivato!!!

graceluce ha detto...

dai gae non fare così...è un periodo un pò così per tutti...il famoso wind of change...ma tutto tornerà meglio di prima...L'OTTIMISMO E' LA PUZZA DELLA VITA!