martedì 13 maggio 2008

Dal quartiere dell'iperbasket

Giusto in tempo per il finale di stagione NBA, ecco scendere in campo i due nuovi capi del quartiere.
Doveva essere un tranquillo Martedì pomeriggio, di quelli in cui sono sfasato dalle notti laifisnau, di quelli in cui non ho voglia di farmi nemmeno da mangiare, di quei pomeriggi lì insomma. E invece. Svaccato sul divano mi gustavo il sollazzo del dolce far niente, quando un urlo di Carol rompe la tranquillità: il mio pc adesso sa di budino alla vaniglia, ha lo schermo a righe e chissà se mai ritornerà quello di prima, quello che avevo comprato dal fratello di Pozzecco a Trieste (tutto torna, cit.). L’andazzo scazzo era così stato interrotto, così già che c’ero me ne vado alla ricerca di emozioni forti: raccolgo il coinquilino greco, i pantaloncini e le scarpe della Naik - il campetto sotto casa ci aspetta. Qualche tiro di riscaldamento insieme ai ragazzi che già lo occupavano, e poi da vero manager organizzo le HR e si parte: un 3 vs 2, Argonne11 contro il resto del mondo. Resto del mondo composto da un informatico leggermente soprappeso, uno che era a malapena 12enne, e un tizio un po’ più grande col completino firmato ma molto professional. Gente ancora da 5contro1,per dire. La partita è da vero underground, tanto fisico e qualche lampo di classe cristallina. Diciamo che di lampi se ne sono visti, almeno per quanto mi riguarda, nei primi 20’, che poi la preparazione fisica era ottima solo per il gomito sinistro..ma che sinistro! Entrata mancina e dominio della linea di fondo! Ma i numeri, quelli veri, quelli da statistica, sono dello straniero: Iordanis ha infilato una serie di ciuff (visto che retina nisba) da vero uomo-mattonella! Aggiungici che eravamo nettamente più alti, ho fatto pure il figo a rimbalzo, facendo valere tutti i miei 61 kg, yo! 21-13, a casa!
Per lasciar diffondersi la voce che c’è aria nuova nel quartiere, e per non smentire la nostra fama, eccoci post doverosa doccia a brindare alla vittoria con una bella birra e una bella sigaretta (cit.)!
In serata luculliana cena in Viganò4, conti e rimasugli.
Si aspetta il domani, in attesa che ti interessi.

3 commenti:

LucaMarja ha detto...

Eh si sa che i greci son giocatori perimetrali...eppure il pubblico si esalta per chi attacca il canestro! go brotha go! e portatevi lo stereolone!

ilmaestrofromuk ha detto...

quando ti servono centimetri e peso sotto canestro ricordati che gigio è sempre pronto...ginocchio, cisti e chissà cos'altro permettendo!
u po' falloso, ruvido ma efficace!
per quanto mi iguarda io voglio fare un 1 contro 1 against mr luca maria!
ti spezzo!!!!!!!!

parzialmentesobrio ha detto...

zii..il guanto di sfida consideratelo già sulle vostre guance! il campo c'è, il pallone giallo-viola c'è, lo streolone gigante a musicassette lo rubiamo (siamo o no from de ghetto?), diamo una pompata alle reebook e...ai lov dis gheim!