lunedì 5 maggio 2008

CICLONE

Il ciclone, quando arriva, 'un t'avverte. Passa, piglia e porta via. E a te 'un ti resta che rimanere lì, bono, bono a guardare e a capire che se 'un fosse passato, sarebbe stato parecchio, ma parecchio peggio… (citaz. dal film "Il Ciclone" di Leonardo Pieraccioni)

Non avrei mai immaginato che "il Ciclone" di Leonardo Pieraccioni, film in buona sostanza popolare e populista avrebbe ispirato in me cotanta riflessione. Però mi torna utile, probabilmente per il semplice motivo che talvolta le riflessioni più argute provengono dal popolo e dai popolani.
Insomma anche questa volta il ciclone l'è bello che passato e, immancabilmente, ha lasciato i suoi strascichi. Qualcuno, come nel memorabile video di uno dei pezzi rock migliori degli ultimi 15 anni (a mio parere) "Black Hole Sun" dei SoundGarden, avrà allargato la bocca in un sorriso inquietante, satanico, mistico, altri si saranno lasciati prendere dalla disperazione (forse anche se ci credo poco). Chi in un modo chi in un altro abbiamo tutti RE-agito alla visita semestrale del maestro.
Ho la netta sensazione (e la speranza) che di questo lungo weekend se ne parlerà ancora per molto, spero solo che non saranno sei mesi...
Anyway, grazie a tutti, io sono stato unsaccobbene.
Infine, siccome 1.non sono Greis 2. non sono bravo a mettere i video da TuTubi al maestrofromuk...beccatevi sto link!

http://www.youtube.com/watch?v=qiSkyEyBczU

ciao!

2 commenti:

graceluce ha detto...

...se vuoi ti dico come postare i video Lù!...così faccio qualcosa di produttivo, utile&propositivo!

Crying ha detto...

uau! sarebbe magnifico greis!