martedì 4 dicembre 2007

L' omicidio del bicchiere anni '70

Sono le ore 24 siamo appena tornate da casa di Vale dove la sua coinquilina ci ha preparato il pollo al curry!!!!! Nonostante l'ora e la poca voglia decido di farmi una doccia, dopo una lotta con Graziella su chi deve entrare prima in bagno, e dopo aver ordinato a Naty di fare una camomilla per digerire il volatile (da premettere che con molta nonchalance a fine serata Naty dice a vale "Vale ti posso chiedere una cortesia?" e Vale..."dimmi pure" Naty:"ti posso chidere un ammazzacaffè per digerire?"...e vai di Amaro del Capo prima di tornare a casa).
Mentre ero già immersa nel caldo bagno tra paperelle immaginarie e nuvolette di bagnoschiuma...sento un tonfo e le urla di Gra che rompono il silenzio...sovrastando anche il ronfare di Pierre!!! Nella mia mente ho pensato....si sarà rotto qualcosa, ma non curante e poco preoccupata continuo a strigliarmi ben bene fin quando una voce che proviene dal corridoio dice disperata "Angelaaaaaaaaaaa, Naty ha rotto il mio fantastico bicchiere anni settanta della nonna!!!!".
Tragedia.
Mi scapicollo fuori dalla vasca con l'acqua che ancora mi ronzava nelle orecchie e ancora gocciolante vado in cucina...e li, davanti a me, si apre uno scenario al quanto pietoso!!!
Grazia con la testa sul tavolo e la faccia da funerale e naty che la guarda con uno sguardo tra il dispiaciuto e il comico (in realtà se la rideva di brutto sotto i baffi e si giustificava dicendo che il povero estinto era in bilico avvallando la tesi del suicidio), sposto un attimo la mia testa e vedo nel cestino i resti del fantastico bicchiere a strisce bianche e nere con una profonda ferita sul lato superiore!!!!!
Cerco di animare la sitauazione...ma ogni parola che esce dalla mia bocca viene automaticamente stoppata sul nascere dallo sguardo fulminante della povera Grace che nella sua testolina sta pensando al modo per vendicarsi del delitto!!!
Dopo il caos per un attimo via volvinio si è racchiusa in un religioso silenzio per commemorare la "rottura" del pezzo vintage che dava un po di stile alla nostra casa.
Credo che i funerali e la sepoltura avverranno in forma privata nella casa di via volvinio 37, pertanto si ringrazia anticipatamente quanti saranno vicini con il pensiero al dolore della povera Grace.
SLURP!!!

Nessun commento: