giovedì 30 agosto 2007

IL RIENTRO E L'ARRIVO

My God...che despression...va bene che Milano è Milano, e che te la fa bere sempre...ma lo spettacolo che ho lasciato prima di partire ti fa vedere le cose da tutta un'altra prospettiva.
Una lunga vacanza quella del 2007, ma volata ovviamente in men che non si dica, sole mare vento e salento sono passati così lasciando addosso solo un'abbronzatura che tra un paio di giorni svanirà pateticamente per farmi ritornare lattea come i 2 Kg di mozzarella di bufala che io e vale abbiamo preso durante il tragitto per tornare nella metropoli.
Stasera arriva il Pirletta che adesso pare sia maritato con un essere umano geneticamente modificato, quindi care donzelle di tutto il mondo rassegnatevi, se non avete un occhio fuxia e uno giallo fosforescente non potete sperare di diventare la first lady del maestro. Chissà se ha due gambe e due braccia...ma tanto lo scopriremo, presto il maestro porterà la sua donna in Italia per fare le presentazioni ufficiali e per scegliere i testimoni di nozze...PANICO!

lunedì 27 agosto 2007

Una duccietta rinfrescante!

godi?

Ebbrava la nonnina!

Guardate un pò la golosa 84enne..
angela,chissà da chi hai preso ;)

giovedì 23 agosto 2007

AUGURI ANGELA!!!!

21 agosto 2007
Tutti in vacanza, ma a Massafra si è festeggiato a suon di spumante, trenini pèpèpè e mojiti col rum scuro -anzi no- bianco e tiramisù della mamma!!
E già che ci siamo, auguri pure alla nunna!
Tanti auguri cara Angelina Giolie!

mercoledì 22 agosto 2007

Vacanze d'Agosto: le foto

E per la serie: arieccoce qua, per l'appunto, eccomi ritornato sui banchi di scuola, pronto ad aumentare il PIL della mia azienda in questi ultimi e desolanti giorni d'Agosto. Milano mi ha accolto con 19°, nuvole lattiginose e deserto per le strade: fantastico! Anche se giusto 24 fa ero ancora in spiaggia (e anche se non ho visto Chiatona, mannaggia!), e nonostante 13 ore di treno (che meriterebbe un post a sè, numeri dalle parti di Bari...), oggi mi è toccato tornare al lavoro, ma, visto che tutto il resto d'Italia è ancora in vacanza, non ho combinato praticamente nulla di nulla, se si escludono le operazioni varie per scaricare le foto...



Le foto appunto. Stranamente mi sono contenuto, quasi mi preoccupo: solo 250 foto in 11 giorni di vacanza, un record negativo! Però quelle scattate non sono male, anche grazie ai compagni di viaggio e al paesaggio della Puglia che è davvero notevole! Qui sotto siamo a Monopoli, che oltre essere il paese che non so come abbia fatto ad ispirare il famoso giocogioco, ha delle calette che spaccano e un posto che vende la margherita a 2,50 e la peroni a 1 euro: pizza e birra 3,50, irresistibile (peccato che erano le 4 del pomeriggio ed il forno era spento. Morale: 3 birre 3 euro, alegher alegher). Che è, vado in Puglia e non fotografo du' trulli? Ecchili qui, proprio davanti alla casa di campagna dei genitori dello spagnolo Martino, i quali non solo ci hanno lasciato la propria abitazione a Cisternino (col frigo pieno, nda), ma ci hanno pure rimpinzato con luculliani pranzi da mille e più portate, insomma, porcate a non finire. E noi 3 (Gigiella, Sandrino l'autotrasportatore nonchè vettore e moi) abbiamo afoderato la peggiore faccia di merda possibile: dalle nostre bocche non è mai uscita la frase: "no, grazie", anche perchè perennemente piene di pietanze varie ed eventuali a qualsiasi ora del giorno e della notte. E se non era cibo, era birra.
Dopo la partenza da Milano e una tappa a Foggia (dove i parents di Gi' ci hanno rifocillato a dovere, manco a dirlo), abbiamo trascorso, tra una magnata e una bevuta, qualche giorno di puro relax in quel di Cisternino. Giornata tipo: sveglia alle 12, invitati a pranzo da qualche genitore, sollazzamento e poi, verso le 17-18 tutti al mare. Un Gigio in grande spolvero, trova nella spiaggia il suo terreno ideale: si tuffa, si spiaggia, gioca a pallone mostrando le sue doti di portiere. Anche per me la spiaggia è il terreno ideale: non passano mai più di 8 minuti che cado in un letargo profondo e mi sveglio solo per il freddo sopraggiunto o per gli incubi che facevo.

le evoluzioni di Gigio

il riposino a Cisternino


Vista la pigrizia impellente, e visto che dovevamo mantenere la nostra nomea di turisti modello, un giorno faticosamente ci siamo alzati da tavola in tempo utile per visitare Ostuni (a 20 min da Cisternino, non è che ci siamo sforzati troppo, by the way).


pubblicità: vieni in Salento!


pubblicità: momento Cornetto.


Scendendo la lunga Puglia, siamo passati da ammirare i tramonti sulla spiaggia a vedere, giorno dopo giorno, bellissime albe sul mare, davvero mozzafiato. Tanto che qualcuno si è così emozionato che non ha saputo trattenere l'emozione...


i derelitti


L'ultimo giorno a San Foca, ridente località marina vicina a Lecce, dove abbiamo raggiunto le ragazze con Luca e Riccardo e i cugini e gli amici di Riccardo, ci siamo pure beccati la liberazione di una tartaruga caretta caretta, che era stata curata e salvata da un'associazione locale.

Bhè, a dirla tutta, sono state delle belle vacanze, fatte di momenti e di situazioni diverse. Tanto, tantissimo buon cibo, tantissimissime birrette e succedanei, tante persone conosciute e altre riviste in un ambiente tanto distante da Milano quanto erano belli certi posti! E le nostre facce soddisfatte credo lo dimostrino da sole!



Che dire di più...vai Gigio, volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!


mercoledì 8 agosto 2007

NON SVEGLIARE IL CAN CHE DORME!

Ciao ragazzi,
finalmente ho il tempo (anche se non tutta la forza che serve!) per scrivervi con una certa calma!
Mi scuso con tutti se non mi sono fatto molto vivo negli ultimi giorne ma ormai non ricordo piu' quando e' stato il mio ultimo giorno off!
Nel frattempo la mia vita procede (soprattutto alla Tasca) e ovviamente ho qualcosa da raccontarvi...
Sapete tutti della polacca "Feel the pressure" la quale mi aveva fatto sdegnare per quella fatidica frase e sapete tutti che la sopracitata ha una sorella da paura ma super fidanzata...
EBBENE ORA LA SORELLA E' LA MIA ULTIMA CONQUISTA!!!
belle tette, bel culo, bel viso, ci sa fare con gli uomini (anche a letto) ma soprattutto i suoi occhi...UNO VERDE E UNO MARRONE...DA PAURA!
Lei si chiama Magda ma io l'ho soprannominata "The dream" per la difficolta' della situazione in cui mi sono dovuto ficcare per averla!
Possiamo dire che adesso faccio l'amante del tipo il tipo di lei lavora io vado a casa sua, si esce quando lui non c'e', ci si spaventa a morte quando si sentono rumori strani a casa sua ecc.....
Ma sapete una cosa?!?
LEI MI PIACE!
Non nel senso che pensate voi ma nel senso che non me la voglio solo scopare...con lei sono andato anche al cinema, andremo a cena ma....E' DURA! TROPPO PER ME!
Se poi aggiungete che la slovacca e la spagnola che mi sono scopato in precedenza erano alla stessa festa dove io mi sono presentato con Magda, se aggiungete che entrambe mi hanno mandato affanculo quella sera con la fatidica frase:"Fuck off bastard!", se aggiungete che la sorella di magda mi ha deto che sono il peggior pezzo di merda che abbia conosciuto nella sua vita,e, alla fine, se aggiungete che magda se ne e' andata sdegnata da quella festa....potete capire il titolo del post...:per la serie: "m stev o post mij!!!".
A presto per ulteriori aggiornamenti!

Io stasera bevo

sorry, è uno sclero da lavoro.

l'8 di agosto.

sai com'è...

siccome non posso urlare...urlo a voi il mio "disappunto"

martedì 7 agosto 2007

PANICO AL MERCATO

Addolorata per l'accaduto che ha visto la suri protagonista di momenti sofferenti, mi accingo a sfruttare questi pochi minuti ultrapagati dell'unico internet point esistente in questa ridente cittadina. Angela mi dispiace, ma te l'ho sempre detto che queste cose non le devi fare, è inutile...tu devi solo camminare, puoi fare affidamente solo sui tuoi arti inferiori, quando sono poggiati su un piano orizzontale!...giusto per non ricordare le migliaia di cadute a piedi che ti hanno vista in passato protagonista!...cmq raga, stamattina niente mare, a massafra si sa, ogni martedì è la festa della donna, c'è il mercato e non potevo fare a meno, neanche il sole tropicale mi ha impedito di girare tra le bancarelle e assistere di conseguenze a scene agghiaccianti, tipo questa: una signora anziana si avvicina ad una bancarella per acquistare dei tarallini di quelli che si vendono al kg non confezionati (non so se avete presente), e dice gentilemnte alla signorina della bancarella se gliene poteva mettere in busta mezzo kg. La signorina prende una busta e inizia a prendere i tarallini con le mani e a buttarli dentro, l'anziana signora giustamente le dice di utilizzare dei guanti, ma questa si gira come una strega e inizia a urlare questa assurdità: signò queste mani sono il mio strumento di lavoro, c'ho u libbrett sanitario e ci faccio quello che voglio! capì signò!
Io scioccata lascio quello che stavo per comprare da quella bancarella e me ne vado. STA CRETINA DI MMERDA!
ciaoooooo

lunedì 6 agosto 2007

BLOG: analisi e commenti

Visto il tempo a disposizione e la necessità di esercitarmi sulle tabelle pivot (bei tempi eh gae, quando ti servivano per la osram), ho utilizzato il database del blog per creare questa tabella. dalla tabella risulta vincitrice (fino a luglio) la piccola grace, che stacca anche colui per il quale il blog è stato creato. oh gae, ch'è successo dopo maggio, che sei mooolto più latitante? e a proposito di latitanza, maurizio, dove sei? mah, battute a parte, ragazzi, a settembre!

Una sana Domenica pomeriggio

Sembrava una tranquilla Domenica pomeriggio. Poco prima il pranzo a CasaVilla, nel dettaglio tagliatelle panna-prosciutto-piselli, arrosto con puccia, insalata, anguria, tanto vino e un paio di amari per digerire. Saranno forse stati i due bicchierini di liquore alla liquirizia, o forse il fatto che Angela non inforcava una bici dal 1987 (e allora aveva le rotelle), tant'è che...ma procediamo con ordine.

Si diceva, sembrava una tranquilla domenica pomeriggio, sveglia relativamente presto (la sera prima siamo finiti così, i "milanesi" riconoscono il loco?)
e via verso Bollate. Magnata coi genitori (miei), e poi oltre al pranzo e all'alcol scrocchiamo pure 4 biciclette e ci lanciamo nelle campagne intorno casa. Il simpatico comune ha realizzato una bella pista ciclabile, in mezzo ai campi di pannocchie, che ci porta in gran scioltezza alla famosa fattoria col latte bbuono bbuono. Ci facciamo un giretto tra vacche, caprette, un pony e un asinello, immersi nella natura e nella puzza di merda. Recuperiamo il latte e proseguiamo il giro in bici, dirigendosi verso Castellazzo, nota ai più per il festival di Villa Arconati e per le sette sataniche che rapivano i bambini negli anni '60. Ad un certo punto (a un punto certo -cit-), poco prima di un ponticello su di un canale, pochissimo prima di un paletto in granito, alla nostra Angela Luperini Surano (la Luperini è la più forte ciclista donna italiana di sempre, nda) parte via l'anteriore e si sdraia sul selciato. Momento di panico, lei si alza, impolverata abbestia, ma ride, e allora iniziamo a prenderla per il culo. Cogliamo l'occasione della scusa del ghiaccio per fermarci in una corte di contadini a berci una birretta (e siccome Renato ed io avevamo fame, vai di panino e patatine fritte). Si torna a casa, l'Angy è dolorante ma non si lamenta, molliamo le bici e risaliamo sulla più sicura PuntoG verso Milano. Che bella questa Domenica d'Agosto così diversa, quasi sana, e bucolica a mille!!


Peccato che, sulla via di ViaVolvinio, Angela smette di parlare. Una lacrima le solca il viso. Si tiene il braccio. Con la mia solita gentilezza le dico: "la prossima volta impara ad andare in bici, ora ti porto in ospedale". Lei si lava, io zozzo chiedo una consulenza telefonica alla zia fisioterapista e decido che è il caso di portarla subito in ospedale, per cui doccia anche per me e via.

A voi il referto e tutti i commenti del caso.

venerdì 3 agosto 2007

DOVERE DI CRONACA

Natascia scrive (non può farlo sul blog, provvediamo?) in risposta al mio post:

Nn posso risp.sul blog....altrimenti lo avrei fatto..effetivamene quello che hai scritto sono riflessioni annoiate...strano...tu andrea nn ti annoi mai? sbaglio o hai sempre qualcosa da fare o da dire?
Penso che siaMo bravi tutti a menzionare una mia frase senza contestualizzarla, anche se nella fattispecie è un dato di fatto.
Mi dispiace che tu sia andato a lavoro con un terribile mal di denti, ma sfido qualcuno che nn gli sia capitata una cosa simile nella sua intensa vita lavorativa, e passare una giornata di merda pur avendo tremila cosa da fare, e permettimi anche in questo sfido qualcuno che nn abbia fatto tremila cose con un mal di denti,a partire da mio nonno buon'anima del profonfo sud all'eschimese che si trova al polo.
Per l'esserti scomodato a venir in via volvinio...e sentirti anche ferito nel tuo orgoglio padano...me ne rammarico...ma ti correggo sulla "triste verita"...per me la "verità più bella" è proprio non doversi scomodare se non hai piacere a fare due chiacchiere con qualcuno...se poi devi postare solo stupide provocazioni il giorno dopo...lo so lo so..la risposta è: non sono venuto certo per te...e ci sta tutta...però andre che due palle questo continuo punzecchiamento..rilassati.
Non mi pare di aver firmato una dichiarazione di rendiconto sulle mie attività giornaliere quando ho messo piede sul territorio padano...quindi rasserenati se non mi vedi...e nn ti devi scomodare a venire in via volvinio per farmi socializzare.
Ma adesso devo per caso sentirmi dire che sono permalosa e che stavi scherzando....ops scusami avevi solo voglia di scrivere qualche riflessione sensa senso...
In ogni caso, non ci vado matta per la provocazione, nè tanto meno rispondere con la provocazione però quando ce vo ce vo....
Dimenticavo metto in copia conoscenza...gli indirizzi che ho....sai per il diritto di replica...a mò di blog.
baci, buona giornata buone vacanze a tutti..io Mi vado a fare il mio bel mese di VACANZA da STAGISTA
Natascia.

Io rispondo (anche via mail, ma lo carico anche qui):

rispondo a punti:
- come hai detto tu, era una battuta .
- come dici tu, ti punzecchio perchè non esci
- la citazione della tua frase è stato uno spunto per una mia riflessione amara e triste, tu non c'entri assolutamente nulla.
- io non mi annoio quasi mai grazieaddio, ma non mi piace sprecare il mio tempo
- se non ti vedo, credimi, la mia vita non cambia di molto.
- le mie non sono riflessioni senza senso, e per questo non ti scuso.
- buone vacanze anche a te natascia.

Tirando le somme: non v'era alcun attacco personale, non volevo offendere nessuno, volevo solo rendere tutti voi partecipi di quanto purtroppo sia assurdo dover lavorare anche se non si ha nulla da fare invece che farsi tirare le pallonate in faccia insieme a Gra al mare. Stop alle polemiche!

RIFLESSIONI.....DAL MAREEEEEE

Ciao a tutti cari. La vostra inviata speciale vi scrive dalle assolate pianure delle murge....quelle vicine al mare, quel mare dove tra due ora ci sarò io...uààààààààà
Ogni giorno mi sveglio e il mio pensiero va a voi cari amici, si vi penso, mentre bevo il mio caffè della mattina, mentre metto il mio nuovo costume, nel tragitto per andare a chiatona, mentre parcheggio la macchina, mentre stendo l'asciugamano sulla sabbia, mentre mi metto l'abbronzante, mentre entro in acqua e faccio le mosse per non essere schizzata dai baldi giovani che giocano a palla, mentre faccio di tutto per evitare che proprio quella palla mi arrivi dritta in faccia....essendo soggettta a questo tipo di pacco di merda! si, vi penso, penso alla vostra incivile e ingiusta condizione nei rispettivi uffici, al caldo, vi vedo mentre tornate a casa, con quella faccia alienata da tipico lavuratur che agogna la prima spiaggia possibile visto che siamo ad agosto e state ancora aspettando di godervi l'unica settimana disponibile che avete!!!ahahahaha! ma driù non ti preoccupare, quando la signorina avrà un contratto e dovrà decidere se quell'unica settimana di ferie che ha se la deve fare ad agosto o a dicembre avrai tutto il diritto di sghignazzare!
per il momento vi saluto cari...appena posso torno a scrivere per raccontarvi alcune esilaranti avventure di graceluce a massafra...un bacio a tuttiiii

giovedì 2 agosto 2007

Riflessioni annoiate

Ieri sera Natascia se ne esce con questa frase: "Ma voi (milanesi, di nascita o acquisiti, nda) vi godete solo una settimana di tutta l'Estate!". A parte che una piccola parte del mio cervello, quella parte padana più antica, quasi primordiale, ha intonato un bel "mavaffanculo", e a parte che per parlare con Natascia sono dovuto andare direttamente nella cucina di via Volvinio, la triste verità è proprio questa.
Se poi il giorno dopo ti presenti in ufficio con una gengiva che pulsa (che è ora di mettere giudizio, ma perchè deve necessariamente far male?), nonostante abbia ben altro da fare, tipo cercarmi una casa, e dopo 8 ore che sono seduto al mio posto ho lavorato effettivamente, stando larghi, contando anche tutti gli F5 per aggiornare le pagine e la mail, 3 ore, by the way, mi girano le palle.
Che poi in questo periodo tanti se ne sono già andati (ciao Gra, che le alghe invadano Chiatona, ci manchi), lo si nota dalla facilità con cui si parcheggia, e dal sempre minore numero di annunci d'affitto che vengono messi su internet. Indi per cui, una volta viste tutte le pagine di Repubblica.it, di Corriere.it, Espresso.it, Milano 2.0, il blog dell'amico Lucamarja, questo blog che ultimamente è poco aggiornato, i siti consigliati da Renato, il sito di un'isola croata e link vari ed eventuali, che cazzo mi rimane da fare? Do una consulenza fotografica a Valeria, e già che ci sono mi vedo il sito Nikon.it, guardo le previsioni del traffico visto che devo scendere nel profondo Sud col maledettissimo e strettissimo autobus, e poi?
Poi vado a mangiare, ma ogni boccone che ingoio è una lacrima che scende, il riso in bianco la mozzarella il prosciutto crudo gli spinaci l'acqua e il caffè non mi danno nemmeno piacere, resto dolorante e per giunta affamato.
E Natascia mi viene anche a dire che ci godiamo solo una settimana di tutta l'Estate?
E pensare che con un pc e un cellulare potrei fare il mio lavoro da qualsiasi spiaggia del mondo. Non inquinerei l'aria con la macchina per andare al lavoro, starei super relaxed, ottimizzerei lavoro e tempo libero. Ma quando arriva sto cazzo di futuro?
Ora sono le 17:24, tra 11 minuti skizzo fuori di qua e corro dalla mia gatta in cerca d'affetto.
So che questo post ha poco senso, ma c'ho messo mezz'ora che almeno è volata via, e ha riempito anche questa inutile giornata di lavoro. Alla faccia dell'unica settimana d'Estate goduta.