Secondo voi perchè ho tra le ultime selezioni di google sul mio computer "Associazioni contro l'abuso di alcool"?? sono giorni che me lo chiedo...quando si è aperta la tendina delle ultime parole cercate sul fatidico motore di ricerca non ci potevo credere. Mai possibile che in un momento di delirio io abbia cercato Associazioni contro l'abuso di alcool? mai possibile che nello stato di estrema fattanza che ci caratterizza un pò tutti io abbia davvero (grazie ad una sana e consapevole libidine) deciso di affidarmi alle miracolose cure di qualcuno che se ne intende? è mai possibile?
Chi lo sa..mentre mi sollazzo tra questi ed altri infiniti ed imperterriti dubbi vado ad aggiornare questo blog con riflessioni di un pomeriggio-sera di mezza (o piena) estate, quando ormai niente e nessuno è più disposto a farci pensare al dovere del lavoro e tutto, indistintamente, assume le sembianze del nostro sogno più bello...una seplice e sana vacanza.
Fatta del sapore dei troccoli di mammà, degli odori della steppa sconfinata coltivata a grano, del mare bello e dei panini con la frittata sulla spiaggia, dell'Uomo coccobello che ..."chi non mangia coccobello non si alza più l'uccello" del vucumbrà che..."Signora a quel prezzo io non ci guadagno."! di quello che ti fa i tatuaggi a lenè sulla spiaggia...del pescivenoldo detto "U PESC, sijora!!'" dell'animatore da villaggio che viene a romperti i coglioni con l'ennesimo torneo di beach volley. Quanto ci piace sta vacanza. è incredibile pensare che in Inghilterra non esiste...(visto che siamo sul blog di un english d'adozione) . Dico, come fanno a resistere senza tutto questo? A NON sapere cosa significhino queste cose? come fanno a resistere senza poterle amare?
Stendiamoci al sole di questa nostra piccola fortuna, pensando che forse, in fondo in fondo, essere Italioti qualche vantaggio ce l'avrà.
Intanto, per rispondere a giggio sulla questione Gargano...Scadere nella retorica in casi come questo è davvero troppo facile e riuscire a dire qualcosa di interessante o di apparentemente sagace altrettanto patetico... Io non lo so quello che è successo, ma puzza di malavita, dispiace doverlo ammettere. La prima e sola cosa che ho pensato è stato "cazzo, noi non abbiamo niente, ora ci viene tolto anche questo...dalle fiamme? dall'ignoranza? dalla stupidità? dalla mafia? non lo so, cosa importa se il risultato è che ci viene tolto anche questo...".
Chissà quanto tempo ci vorrà per riavere il fiore del turismo in quei posti, chissà quanto poco tempo ci vorrà per vedere ancora il prossimo passo indetro di una provincia arsa fuori e bruciata dentro. Basta, sto esagerando, che sennò poi mi prendete per il culo... e avreste anche un pò ragione...
ciao ragazzi!
martedì 31 luglio 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento