lunedì 16 luglio 2007

...CHE PALLE, NON MI VIENE UN TITOLO!

DRIIIIIIIIIIIIN!
scusate questo era solo lo squillo per il maestro (come se te lo avessi fatto GAe), in risposta al suo squilletto...non lo so perchè ma il nuovo telefono (bellissimo) non chiama in Inghilterra...è ANGLOFOBO! (si gaetà mi sn comprato un nuovo e tecnologicissimo telefono l'ho pagato 600 euro accendendo un mutuo vabbò?!?! Prima che mi cazzi...Papà!)

Eccoci, rossi come peperoni e sballati da un afterhour che nemmeno i Red Hot Chili Peppers in Tour, a raccontarci un altro weekend.
Come si farebbe in un buon giornale (come Libero di Vittorio Feltri, questa la dedico a Riccardo) si dovrebbe andare di commenti, visto che di cronaca ci ha già sapientemente illuminato la straordinaria Grace, il cui acume ironico sta piano piano avvicinandosi a forme di delirio illuminato meritevoli di immensa lode. La mattina, quando arrivo in ufficio, non so se leggere prima GraceLuce o Michele Serra. Complimenti, VOTO 7,5 , deliziosa!
Direi Almost Perfect nel rintracciare i momenti più esilaranti della nostra giornata in Piscina, poco Almost Blue invece, perchè il colorito assunto dall'artista più trasgressiva della piscina Rozzangelese, è PARTIALLY RED!. Sembra il tizzone di un vulcano (davanti), l'aragosta in vetrina all'S lunga, la testa Rossa della Ferrari...è red!!! più red di me. Che in compenso il sole quest'anno sembra schkifarmi proprio... 10 ore sotto il pallido solacchio milanese e sembro uscito da una piece teatrale il cui protagoniosta (pierrot, che mi si addice) piange con la sua faccia bianco latte (questa è per la bellissima valeria).

Dicevo di cronaca e commenti. Difficile commentare oltre quanto già sapientemente fatto da Grace, e completando l'ideale articolo a rimorchio della giornatina in piscina eccoci al momento citazioni:
Nonna alla Bambina "Metti il culo dentro al salvagente" o "E' trasut' Mosè rind a piscin' s'arrapr'n ll'acq'" (guardando LucadiRozzano 200kg, lanciarsi a bomba in acqua)
Mamma al figlio (5 anni) : "Dove cazzo ti butti? di faccia contro la scaletta?(della piscina ndr) Ti ammazzo veramente, ti ammazzo!!"
Napoletano a me che gli andavo a togliere la sdraio da sotto al culo per farmi ridare la lauta CAPARRA di 2 euro che avevamo lasciato all'ingresso: "P'kkè nun t' fann ascì senz ro llettin'?" con aria minacciosa, e io (imitandolo, sorriso sardonico): "No, nun m'fann ascì senz ro llettin!"

Non bisogna dimenticarsi però la serata che ha preceduto la piscina, un tuffo (stavolta metaforico anche perchè io in quelli pratici non sono uin fenomeno Angy e gae ne sanno qualcosa) alla nostra epoca universitaria. Abbiamo ballato e dato trantissimo fino alle 6 di mattina, dopo aver messo a letto i pargoli del collegio (pivelli che si sono pian piano volatilizzati ognuno nel proprio cantuccio) , e tentato in tutti i modi la rivisitazione delle vecchie tecniche da abbordaggio adeguate più allo zoologico di qualche anno fa che a quel tipo di festa... Mi va di citare Maurizio che ha avuto il suo momento anni 80 e quello "minchia se sono ancora giovane guarda come ci do' dentro" , Riccardo "mi ti rimorchio subito, peccato che te ne vai a dormire..." Io stesso che nonostante mi sia assentato per andare a "vedere" il giardino di 2000 metri quadrati con la procace Francesca non ho avuto il coraggio di dirle: "Ok, bello il giardino, quando pomiciamo?"(boh, sarà stata la troianità reciproca) , Valeria "giochiamo a ping pong anche se è evidente che io la pallina...non la vedo" (quanto era bella mentre giocava a ping pong a piedi desnudi), Gianluca "mi fa male la pancia ma se ballo mi passa, quindi ballo!!" Angy e il suo tuca tuca con il quale ha fatto sognare maurizio e un pò tutti noi, Grace che anche se il suo tuca tuca non era un granchè tutto il resto è sempre da valorizzare e salvaguardare tipo il Panda o la Panda (quella di Riccardo)!
ciao giovani e meno giovani...

p.s. Per Gae, mado la canna con Reina e l'amicizia con Xavi Alonso...che figata!!A Xavi avrei chiesto subito perchè non viene alla Juve...ma dopo aver ammirato il popò della polacca in bella vista avrei capito...

3 commenti:

graceluce ha detto...

oh tesoro gentilissimo..ma solo 7,5???

graceluce ha detto...

...non dimentichiamo il romanticissimo momento in cui la nonna disse alla bambina (che avrà avuto massimo 3 anni):
-no vuò trasì rind alla piscin!? e lo so, pò a vnì quando fai più grande...a fà la porcell crù vuaglion!

...poi dici perchè le nuove generazioni sono composte da zoccole e scippatori?

Crying ha detto...

...scusa quanto volevi?!?!7.5 è un ottimo voto...proprio vero...sti giovani di oggi non si accontentano mai...e nemmeno sti vecchi di oggi.
Se Michele Serra scrive l'Amaca tu potresti scrivere, che ne so...LA SDRAIO...o visto il tuo carattare dark direi che sarebbe più appropriata LA SEDIA ELETTRICA!che dici?!?! bello!!!!

LA SEDIA ELETTRICA
di GraceLuce