Ciao a tutti signori e signore (?),
vi scrivo dalla cucina di casa mia mentre mi accingo (a fatica) a lavorare su un progetto.
Mentre navigo sui miei siti preferiti ad alto contenuto culturale come gazzetta.it, foggiacalciomania.com o facebook.com, mi accorgo che un dibattito si sta aprendo tra le mie coinquiline e me!
O meglio c'è Ilaria (soprannominata e considerata la "topolina" di casa per la sua capacità di divorare ogni leccornia durante i suoi raptus improvvisi di fame) che cerca di smarcarsi dall'idea di essere la "topolina" di casa.
Dopo aver trovato l'ennesima confezione vuota di qualcosa (in questo caso si tratta di una carcassa rappresentata da una confezione di muffin che Renato aveva comprato) Ilaria ci dice che poi noi diamo la colpa a lei e che lei questa volta non c'entra.
Io e Rosetta ci guardiamo e arrendevoli non cogliamo la polemica.
Tutto sembra andare per il meglio fino a quando Ilaria decide di lasciare la carcassa là per farla vedere a Renato.
A quel punto io e Rosetta non riusciamo a contenere la risata perchè pensate un pò.....Renato aveva deciso di lasciare la carcassa lì la sera prima proprio per farla vedere alla "topolina" di casa!
A quel punto Ilaria, un pò stizzita, inizia a dire che lei non c'entra (già sentito), che lei ne aveva mangiato solo uno (già sentito), che noi diamo sempre la colpa a lei ecc...
Alla fine, come sempre succede, si finisce a tarallucci e vino con Rosetta e Ilaria che ora discutono su come, utilizzando la super macchina di Rosetta che fa il pane e i croissant, cucinare il pane con una farina speciale che Ilaria ha comprato non si sa perchè e non si sa per cosa!
Ovviamente tutto condito con colorite espressioni in napoletano...!!!!
C v'dimm!!!!
sabato 23 gennaio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
secondo me è stato Gaetano!
ahahahahahahah!
si dice Gigio, non Rosetta...
sniff
sniff
Posta un commento