venerdì 8 gennaio 2010

E allora mambo!!!

Giovedi 7 Gennaio

una montagna di lavoro da fare, cose chieste oggi per ieri, ma credo di non essere l'unico al mondo a subire le angherie del Padrone (mode comunist on).

Cioddetto, scrivo un po' sul NOSTRO blog.

Scrivo dai -4/-8 di Paris, la neve imbianca le strade, tarpa la voglia di uscire, t'accoglie la mattina quando ti svegli e anziché uscire dal letto ti tiri su bene le coperte perché hai freddo.

Mi accingo al primo w-e solitario dell'anno, vedremo come impegnarlo. La settimana é scorsa via velocerrima, il bello di lavorare tanto e di una alacre vita domestica: ed è proprio di quest'ultima che voglio parlarVi, di un piacere inaspettato che arriva dalle 4 mura, altro che 4 ruote motrici.

Martedì 12 Gennaio

Un piacere NORMALE, dicevo giovedi nella prima parte, assaporare ciò di cui altri mi parlavano quotidianamente, ovvero rientrare a casa, cucinare e guardarsi un film.
Scarico e guardo, guardo e scarico.
E poi leggo, e così brucio un libro al mese, nell'ordine:

1) Malavita
2) Malavita Encore
3) Into the Wild
4) Rewind

Certo, dietro l'angolo c'è sempre la minaccia pigrizia, che sopraggiunge in quei w-e "liberi" a Paris, ma finora un colpo di spugna son riuscito sempre a darlo e a buttare il naso fuori di casa.

I broccoli sfriggono,
l'acqua bolle
vado a mangiare,
Non solo mazzancolle.

Becitos

1 commento:

ilmaestrofromuk ha detto...

poesia domestica allo stato puro!