Sono d'accordo con la teoria di Grazia. Dato che evidentemente si è deciso di mettere in piazza, mettiamo in piazza.
Ho deciso di troncare perchè sono stanco di essere trattato sempre come un imbecille.
Ho deciso di troncare perchè tutto ha un limite.
Ho deciso di troncare perchè la supposta superiorità dopo un po' stanca.
Ho deciso di troncare perchè sono uno stupido vile, ed è un momento della mia vita in cui ho bisogno di persone che mi valorizzino e siano orgogliose di me non di quelle che mi vedono e mi vivono come un mediocre (problema che rimane comunque loro).
Ho deciso di troncare perchè ci sono modi e tempi per comportarsi e non si può applicare lo stesso metodo sempre ed in ogni occasione.
Qualche sabato fa è venuta a MIlano a trovarmi una mia cara amica che non vedevo da molti anni e alla quale tengo molto per tutta una serie di ragioni. Gaetano si è comportato molto male e, dopo quasi aver fatto finta che lei non esistesse (perchè era una mia amica=una sfigata venuta da chissà dove...) ha continuato a dileggiarmi ai suoi occhi trattandomi da cretino (o cercando di farlo). Persino lei s'è scazzata dicendogli prima: "Ma come ti permetti?" e poi a me "ma quel tuo amico che problemi ha?".
Questo dimostra 2 cose
1. Non sempre è il caso di applicare lo stesso metodo. Cambiano i contesti, cambia anche il modo di rapportarsi agli altri (credo che sia uno dei cardini della buona comunicazione: non posso parlare e gesticolare in biblioteca come se fossi al bar e viceversa). Ma il cambio di registro va fatto con volontà di applicarlo.
2. non godo di nessun rispetto da parte del suddetto Gaetano. Perchè il sottoscritto cui tutto gli si potrà dire tranne di non avere rispetto per gli altri, qualsiasi amico di Gaetano, venuto da OVUNQUE, lo ha sempre trattato come se fosse un amico suo. Questo si chiama RI-SPE-TTO. Se il suddetto non lo conosce o lo conosce e non lo applica quando si tratta di me non vedo quale genere di rapporto ipocrita ci possa essere.
Ritengo di essere una persona a modo, educata, una brava persona. Sì gaetano uno di quelli che lo prendono in culo nella vita. Mi spiace, sono così. Sono così e non me ne vergogno ma non sono più disposto ad accettare chi sa solo farti sentire in colpa per questo.
Grazie e arrivederci!
venerdì 13 novembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento