mercoledì 16 settembre 2009

BONSOIR MES AMIS


Ciao giovani e cari ragazzi, eccomi come mi conoscete, sempre in splendida (?!?) forma.

Oggi ho concluso il secondo giorno di scuola, ED E' TUTTO BELLO!!!!

Si, è il mio solito fottuto ottimismo, ma mi sento bene: la gente ti saluta ovunque tu vada, la città profuma di fresco e di eleganza, ogni palazzo, ogni marciapiede ti dice che qui si può vivere bene, in pace, sorridendo.

Queste sono le prime impressioni, questo è il buon umore che mi sento appiccicato addosso, nonostante gli affetti e le belle abitudini siano ora lontane centinaia di chilometri.

Al lavoro sembra tutto OK, sono già abbastanza operativo, soprattutto perchè il grosso/grossissimo del mio lavoro è in italiano per curare contratti fatt da AXA France con l'Italia. Col capo parlo l'italiano di questioni lavorative, i colleghi/e vogliono che io insegni loro l'italiano, in cambio hanno tanta pazienza con me e ogni dubbio su parole e espressioni ( e vi giuro che sono innumerevoli) sono libero di esprimerlo e loro ben contenti di rispondermi.
I colleghi hanno una media di 40 anni, ma tutti comunque abbastanza giovanili, sicuramente gentili, sorridenti, RILASSATI!!!
Al momento sono in un appartamento temporaneo, dal 1° ottobre mi trasferirò nel mio nido (1 stanza e una cucina abitabile) che è circa la metà del posto su cui ora giaccio a chiappe all'aria.

Belle cose mi aspettano, annodo la cravatta, abbottono la giacca, svolto l'angolo e sorrido al vento già piuttosto fresco che mi trascina.

A bientot...
gigidaparigi

3 commenti:

ilmaestrofromuk ha detto...

Amen.

Così tutti la smetteranno di chiedermi: "notizie di Gigio?!?".

STA BENEEEEEEEEE!!!

graceluce ha detto...

bravo Gigì, sono contenta! un abbraccio fortissimo!

parzialmentesobrio ha detto...

sei il solito fottuto ottimista! :)