venerdì 31 luglio 2009

Finalmente è arrivato!

E anche quest'anno pare che ce l'abbiamo fatta!
Nonostante compagnie aeree che falliscono, compleanni più o meno interminabili e ultimi giorni di lavoro più interminabili del solito, con oggi (quasi) tutti siamo in vacanza!!!!!

Visto che per un paio di settimane saremo offline, vi lascio l'immagine con cui vorrei ci ricordaste.
Buone vacanze, buon viaggio, buon riposo a tutti.

Vi voglio un gran bene!

A presto amici!

giovedì 30 luglio 2009

IL COMPLEANNO PIU' LUNGO DEL MONDO!!!

Carissimi,
vi scrivo solo perchè solamente ieri ci siamo fermati a riflettere (intendo io, il mio ego, e qualcun altro)che forse ho un primato da difendere.
O magari solo una tradizione da tramandare.

IO SONO L'UOMO CHE HA FESTEGGIATO IL COMPLEANNO PIU' LUNGO DEL MONDO!

Sì, sono praticamente 4 giorni che continuo a vivere la vita di uno che è in vacanza ma che il giorno dopo in realtà si sveglia e va a lavoro.
La cosa da una parte è molto bella (feste, amici, alcool tutte le sere)ma dall'altra è davvero stancante.
Stamattina uno dei miei colleghi che è intervenuto alla festa del mio compleanno (per chi non lo sapesse è stato Lunedì) mi chiama al telefono e mi chiede di andare nel suo ufficio.
Lo trovo con gli occhiali da sole seduto sulla poltroncina del suo ufficio e appena lo vedo non posso fare altro che scoppiare a ridere.
Mi ha detto che era ancora ubriaco e che aveva vomitato 2 volte di cui una la mattina.
Mi chiede di andargli a prendere una Coca cola e, dopo avergliela portata, mi ringrazia e mi dice che si impegnerà a stare meglio.
Dopo un'ora decido di andarlo a cercare e scopro che si è addormentato sul lettino di per massaggi del signor Casiraghi!
Scena comicissima: era sdraiato a pancia in su, con le mani in tasca, e gli occhiali da sole!!!
Fortunatamente alla fine proprio il signor Casiraghi gli ha detto che poteva andare a casa e addirittura che poteva prendersi un buono per il Taxi!!!!

Ma ritornando al compleanno più lungo del mondo, devo riconoscere che solo in pochi fino ad adesso sono riusciti a mantenere il mio ritmo.
Parlo degli inesauribili Gigio, l'uomo da 5 birre medie minimo a serata, Andrea, l'uomo dalla camicia imbarazzante capace di cambiarsi a più riprese nel corso della serata, con qualche defajance ma con tanto ardore Renato, l'uomo dallo sbocco facile e dalle sbornie artistiche e anche la piccola new entry, sempre frizzantina, Ilaria.
Oggi sarà il quinto giorno del mio compleanno, qualcuno sa suggerirmi come distruggermi visto che io da stasera......
SONO IN FERIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!?

A PRESTO PER FOTO, COMMENTI E CHICCHE DELLE ULTIME SERATE.

lunedì 27 luglio 2009

E' bello lavorare con i creativi!!!!

Ragazzi,
sto per raccontarvi la più colossale figura di merda della mia (breve) carriera!

Oggi è il mio compleano, avevo in mente di comprare dei pasticcini per festeggiare in ufficio ma in pausa pranzo non ho avuto tempo e quindi i miei cari amici/colleghi creativi (o cretini!)mi hanno tirato un goliardico scherzo.

La mia cara amica Paolina, mentre io ero impegnato nell'ufficio del capo, si è intrufolata nel mio ufficio e dalla mia postazione ha scritto una mail a tutti quelli che ancora per poco animano i nostri uffici dicendo che io aspettavo tutti nella sala relax con pasticcini e spumante per festeggiare.

Al ritorno alla mia postazione ho scoperto l'avvenuto ma....ORMAI ERA TROPPO TARDI!!!

tutti avevano letto la mail e qualcuno che nn aveva fatto in tempo a leggere la mia smentita si è presentato in sala relax per essere fortemente deluso!!!!!

MORALE DELLA FAVOLA: CHIUDERE SEMPRE L'UFFICIO A CHIAVE SE SI LAVORA CON CREATIVI/CRETINI!!!!

venerdì 24 luglio 2009

Il regalo

Quando mi ero autoproposto effettivamente non ne avevo calcolato tutti i possibili effetti collaterali, ma ormai ero li' e ho cercato di dare il mio contributo.
Arrivo alla Rinascente, affronto le 7000 scale mobili in cerca di Angie e Natasci'a; dribblo i languidi sguardi del mio spasimante della Burberry, svicolo tra il reparto underware, bypasso il piano fescion ed eccomi li', al penultimo piano con 2/3 delle divanine, ovvero: le tre persone meno adatte a scegliere il regalo della Vale. Poco male, si poteva solo noi, gli altri non avranno certamente niente da dire. seeeeeeeeeeeeeeeee, ahahahahahaahah!!!!
Vaghiamo tra lenzuola e oggettistica per la casa, in attesa che la Piccolagreis arrivi col suo carico di idee supercreative. Una specie di commessa dallo sguardo sveglio come quello di un Gigio post concerto ci vede sull`indeciso andante e ci s`attacca cercando di aiutarci; alla terza minchiata che spara (voleva appiopparci un orologio da tavolo con ingranaggi a vista tra i piu' orrendi che la storia del design ricordi, spacciandolo per il non plus ultra dell`eleganza, mah) Nat ed io ce la svicoliamo, mentre stoica Angie cerca di mantenere un minimo di educazione stando imperterrita ad ascoltarla proporle fantomatiche piramidi profumate "bellissime". see, bellissime.
Insomma, siamo nella merda. La chiusura s`avvicina, Greis non si vede, nella rosa delle papabili scelte ci sono ben 2 orologi e il top, il maiale salvadanaio da 25kg (perle ai porci), che pero' non riscuote il consenso delle Volvinios`.
Poi dal nulla, mentra si ammirava un vaso semiritorto, ecco che Angie alza una mano e tira fuori questa cosa bianca shabby a meta' tra un`uccelliera e un portaombrelli, sembra proprio fatto per la Vale! Greis cerca una candela nera -io puntavo alla citronella-, pacchetto regalo e missione compiuta! Anzi, doppio successo, che mentre s`aspettava che ci incartassero la lampada (perche' si', in realta' e' proprio un portacandela/lampada, pero' sciabbi) una task force stranamente superoperativa ha risolto eccellentemente la questione regalo a Francesca.
Andandocene mostro orgoglione il megapacchetto alla grassa commessa, come a rimostrare la nostra superiorita' in fatto di gusto ed eleganza. Un po' checca isterica a dire il vero, ma me ne vado imprecandole contro per la sua antiestetica ed ingombrante presenza.
L`importante e' che alla fine il regalo sia piaciuto alla festeggiata (vero Vale?), e poco contano i c0mmenti acidi di chi mai avrebbe pensato ad un portalampada sciabbi! i regali si fanno perche' piacciano a chi li riceve, mica a chi li fa!
comunque, volevo ringraziare le divanine/volvinios` per l`esperienza paranormale: mai piu' entrero' alla Rinascente! Per fortuna c`erano loro a non perdere di vista l`obbiettivo e ad essere tenaci fino alla scoperta del soprammobile: io avrei abbandonato lasciandomi svenire tra il reparto candele e quello delle pentole firmate. Come quelle del loro corredo che ha iniziato a prendere forma dal loro decimo compleanno. Quante cose che s`imparano a girare con voi!

APERITIVO DI COMPLEANNO DEL MAESTRO (e di saluto prima delle vacanze)!


Signori tenetevi liberi per l'ultimo evento prima della stagione estiva.

Limoni, stato di ebrezza, le palle di Mario, le vostre cazzate, qualche figa (si spera), fighissimi (almeno ci sono io!), special guests da tutto il mondo (UK, Francia, Spagna, Foggia ecc.)sono gli ingredienti esplosivi che si mescolano in questa frizzante, dolce ma con il retrogusto di un Gin Tonic, serata all'insegna della....

VOGLIA DI FERIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!

P.S.
per chi ancora non lo sapesse il Bar Lucky Actors è sito in Viale Montegrappa 18 (vicino al Luminal).

P.P.S.
Portate chi volete!

giovedì 23 luglio 2009

SE SI PARTE COSI' MEGLIO RESTARE A CASA!!!!

Porca evaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Partiamo dall'inizio: io Gigio e Andrea abbiamo deciso di trascorrere le nostre vacanze in Turchia. Scegliamo il volo, lo prenotiamo e stiamo tranquilli che tutto è andato per il meglio.
Decidiamo l'itinerario, le date, i mezzi da utilizzare ecc.
Peccato che non ci rendiamo conto che la compagnia che stiamo scegliendo per il volo in Turchia è ITALIANA!!!!!
Ovviamente, come nelle migliori sit com, sul giornale leggiamo che L'Enac (Ente Nazionale Aviazione Civile) ha revocato la licenza di volo alla Myair perchè non paga le tasse aeroportuali e non fornisce un servizio adeguato.
Ma dico io: impareremo mai a non affidarci a ste cazzo di compagnie del paese di Pulcinella?
Impareremo che chi più spende meglio spende?
Ma soprattutto (mi rivolgo ai miei compagni di sventura) come cazzo facciamo adesso?
Rimaniamo in attesa di comunicazioni dalla Myair e se arriviamo al 29 Luglio senza notizie ci riorganizziamo la vacanza!

Grazie a chi ci ha tirato i piedi!

martedì 21 luglio 2009

Mi date un argomento?

Aiutatemi a scegliere l`argomento del prossimo post:

-la scelta del regalo della vale
-il weekend a campiglia
-un nuovo manifesto per una nuova italia
-le ultime su Letizia
-il mio pensiero sul Troiagate

oppure proponetemi un tema, lo svilupperó a piacere.

RAGAZZI LO SCIOPERO è FINITOOOO!!!!

Buongiorno,

ieri sera si è celebrato il compleanno di Valeria al Capetown. Tante le facce conosciute, bella serata ma.....
Ma che cazzo di regali abbiamo fatto?!?
Da quando in qua facciamo regali di arredamento!
Arredamento per cosa poi visto che siamo tutti in affitto?!?

Ovviamente approfitto per ringraziare le divanine che si sono scomodate a comprare il regalo di Valeria(una via di mezza tra una gabbia per uccelli e una lampada) e finalmente anche quello di Francesca (un set per il frigo della casa delle bambole attraverso il quale custodire beni preziosi come uova, latte e kebab).

Grazie a tutti della piacevole serata che, a differenza di molte altre volte, non si è conclusa con il mal di testa mattutino.

martedì 14 luglio 2009

SCIOPERO

QUESTO BLOG ADERISCE ALL'INIZIATIVA PROMOSSA DALL'ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE DEI BLOGGERS DI ASTENERSI DA PUBBLICAZIONI OGGI 14 LUGLIO PER PROTESTARE CONTRO LA LEGGE CHE METTE IL BAVAGLIO AI BLOG E UNA GROSSA LIMITAZIONE ALLA LIBERTà DI ESPRESSIONE IN ITALIA.

GRAZIE.

sabato 11 luglio 2009

11 luglio 2009


tanti auguri al bimbo gigio!

giovedì 9 luglio 2009

impressionante!!!!

DAL CORRIERE DELLA SERA.

Donne, quasi un anno dell'intera vita
per decidere come vestirsi
287 giorni della propria vita passati a fissare il guardaroba e a provare le diverse alternative


MILANO – Sedici minuti, tutte le mattine prima di andare a lavorare, vengono dedicati dalle donne a pensare cosa indosseranno quel giorno, provandosi mediamente almeno un paio di combinazioni possibili, rimuginando sugli accostamenti e fissando lo specchio con aria perplessa. Il tempo medio dedicato alla vestizione diminuisce leggermente il sabato e la domenica mattina, scendendo a quattordici minuti, per poi toccare il picco dei venti minuti nel caso di un’uscita serale nel week end. In vacanza i minuti trascorsi a scegliere la mise si aggirano sui dieci, ma in compenso ogni volta che un’esponente del gentil sesso va in ferie passa ben cinquantadue minuti a scegliere gli abiti da mettere in valigia. Infine il pensiero dell’abbigliamento da sfoggiare in occasione delle feste natalizie o dei party occupa comprensibilmente ben trentasei minuti nella mente delle signore.

IL SONDAGGIO – I dati provengono dal sondaggio effettuato dal brand d’abbigliamento Matalan su un campione di 2.491 donne tra i sedici e i sessanta anni e non fanno che confermare il fatto che, nonostante spesso si parli di mascolinizzazione delle femmine, in realtà l’universo rosa è sempre sufficientemente e deliziosamente frivolo e vanitoso. Una portavoce di Matalan commenta: «E’ una questione importante per le donne: uscire di casa con un vestito in cui ci si sente a proprio agio è fondamentale e influisce su come ci percepiamo durante tutta la giornata e sull’immagine che abbiamo di noi stesse». Insomma, può anche darsi che l’abito non faccia il monaco, ma rimane una questione molto seria per le signore se nell’intera esistenza più di nove mesi (come una gravidanza) vengono consacrati a questa causa. E per il sesso forte? Sarebbe curioso scoprire quanti sono i minuti giornalieri che i maschi riservano alle decisioni sull’abbigliamento. Potrebbero esserci delle sorprese.


Aggiungo che sarebbe bello sapere quanto tempo gli uomini spendono ad aspettare che le donne si preparino per chiedere un risarcimento!!!!

martedì 7 luglio 2009

La corsa del ciuccio.

Buongiorno,

anche se sono iperimpegnato nella messa a punto di un piano Tv e 2 piani stampa in contemporanea su un cliente che seguo anche come account (chi sa cosa significa può capire!) ho deciso di scrivere 2 righe.

E' successo che questo cazzo di mega piano per questo cazzzo di cliente ormai era arrivato agli sgoccioli (si esce domani) ed ecco che arriva la telefonata.
La telefonata di un agente del Corriere della Sera che mi informa che loro vogliono i soldi in anticipo dal cliente perchè già stavano pensando di fare causa per mancati pagamenti precedenti.
E poco dopo la RAi ci ha detto la stessa cosa!!!

Azz!!!
Direi proprio Azz!!!
Stu strunz (dimenticavo di dire che il titpolare è di Cerignola, chi sa cosa significa può capire!) ci ha fatto fare u culo enorme in questi giorni tanto da non farmi neanche cazzeggiare su internet, e poi scopriamo che forse non usciremo nemmeno perchè questo non paga!!!!
Ma vaffanculo!!!!!!!!

Ho deciso voglio andare a lavorare in un'aziendaVoglio diventare il responsabile media di una banca, di una casa automobilistica o di non so cosa ma che sia grosso!!!!

In tutto ciò oggi sono arrivato in ufficio con l'acqua che era colata dal soffitto dappertutto, anche sul pc....per la serie rischio di rimanerci fulminato!!!

lunedì 6 luglio 2009

L'ultimo saluto....


Addio piccolina mia, mi hai scorazzato in ogni condizione climatica, non hai avuto paura della neve, dei cocci di vetro del Rattazzo, della mia ubriachezza, delle strade ignote che facevamo insieme.


Riposa in pace, tu che me l'hai rubata e che ieri sei stato investito da un'autocisterna terrorista diretta al vaticano.

da una richiesta di pubblicazione di Gigio....

venerdì 3 luglio 2009

Venghino signori venghino

Vi aspetto Sabato 11 Luglio alle 21 a casa per aperitivizzare insieme e poi sciacquarci da casa e andare non so dove, il “non so dove”, vi ci troverete benissimo tutti…

giovedì 2 luglio 2009

serata milanese

e dopo la giornata bollatese....hop la serata milanese!
con grande slancio, sentito gigio con propositi bellicosi ("esco tra poco", erano nemmeno le otto), mi doccio e inforco la bici. panino da asporto dalle zie, che non si sa mai magari sui navigli non mi danno da mangiare, e noncurante di qualche timida goccia di pioggia mi avvio verso la festa.
eh si', festa. una di quelle feste che uffa sarebbe meglio non ci fossero. si salutava la Fam, che prima di passare i prossimi 2 anni a Berlino -sara' inflazionatissima nel 2010!- se ne torna in Norvegia dalla sua mamma, i suoi salmoni e le sue letterine di babbonatale.
molti danno buca (ahi mariko e daniela), ma tra ex colleghi e amici riempiamo una bella tavolata del Rita. visti i buoni cocktail (gae e' un posto per te), ci lasciamo affascinare dalle esotiche ricette e ci schiantiamo un paio di drinketti che galleggeranno sopra il suddetto panino piu' un kebab d`emergenza smezzato col fido gigio.
si finisce simpaticamente allegri, parzialmentesobri per intenderci, a casa di Fammina. ultime sigarette modificate, ultime risate (Il salmone del mobile rulez) e qualche foto ricordo. io mi flescio piu' volte sulle belle scale di questa vecchia casa sui Navigli. erano un po' meno belle quando col cugino abbiam aiutato fam col trasloco, e sicuramente stamattina saranno state orrende, coi 27 kg di valigia che la norvegese si e' trascinata giu' senza ascensore!
visto che s`era fatta 'na certa...dritti a casa! seeeeeeeeeee! chi mi t`incontro in zona Rattazzo? tra la folla sgusciano fuori il mittico Roccovolante e il redivivo MarcoV. detto "il napoletano"; e che non ti vuoi fumare una siga per sugellare tale fortuito quanto gradito incontro? dai...
morale della favola: a nanna alle 2 e rotti, accaldato dalla pedalata, ma con un sorriso grande cosi'!
ciao Fam! ci vediamo prestissimo!
ps: ehm..avete finito di andavene da Milano? mi sono rotto le palle di far feste d`addio...

mercoledì 1 luglio 2009

Bollate

giornata bollatese.
finisco di fare la pipì nel bidone, e nonostante le bevute di ieri non raggiungo il litro. è come se non mi fossi qualificato per la finale, che consisteva negli esami delle urine+sangue per i miei poveri reni. pocomale, posso riprovare.
me ne vado indi diretto a bollate a conoscere la mia bancaria. annamaria (come mia nonna), mi accoglie in ritardo ma poi capisco perchè: je piasce chiacchiera'. incontro praticamente inutile per me, a lei ha rischiarato la giornata. te credo, il cliente prima di me aveva 90 anni, quello dopo era accompagnato dalla bombola con le rotelle.
poi pranzo dalla nonna. risotto piselli e zucchine con le croste di parmigiano sciolte intere, bisteccazza fatta nel burro, insalata di pomodori e basilico, pesche tagliate con lo zucchero. burp!
il tutto appena prima di andare dalla dentista. oltre a tanto dolore, tanti complimenti! a parte un: "ma ti si blocca la mascella?" che mi ha fatto ridere, e conseguente rivelazione che tendo ad una lassità tendinea generalizzata (mah?!), era tutto un "che bella dentatura!", "che masticazione quasi perfetta!", zero carie pulizia a casa tanti saluti alla mamma -che paga e detrae-. la qual mamma a questo racconto ha commentato: ti faceva il filo quella cinquantenne! a parte che "fare il filo" non lo diceva neanche più la mi nonna, ho cercato di spiegare alla mammina che non mi sarei fatto nemmeno le sue due figlie (peraltro fanciulle sbarazzine), figuriamoci la mamma dentista. mia mamma invece pare non abbia gradito il mio modo di parlare. ;)
recupero il cibo per cisca, un po' di pesto per me, e un dentifricio (non faccio la spesa dal 6 giugno), la Fedra perchè il mio motorino è malato, povero, coi km che ha!
per strada mi cullo dentro la macchina mentre fuori il diluvio (non esattamente un viaggio della speranza, ma sì, viaggiare..).

devo tornare più spesso a bollate...