giovedì 7 maggio 2009

LETTERA AD ILARIA

Carissima,
io non so per quali strani casi della vita tu abbia voluto decidere di intraprendere questo viaggio nel dileggiamento continuo che sarà la tua convivenza con BRUTUS Gaetano.
Sarà l'espiazione di qualche colpa passata?Sarà che i tuoi scheletri dell'armadio sono più rinsecchiti dei nostri??In particolare dei miei?!?!
A me, ad oggi, tocca ancora costantemente interrogarmi su quale peccato mortale io abbia commesso (in questa o in una vita passata) per doverlo espiare con la sopportazione di BRUTUS, quando lo capirò giuro che te ne manderò buona nota.
Probabilmente ad uno come me, mediocres in fabula, non è dato conoscere i misteriosi percorsi di vita che conducono a tali metaforici cilici, ma c'è una cosa che a noi mediocri non manca mai ed è la speranza. La speranza che arrivi un giorno qualcosa o qualcuno a salvarci e a permetterci, ancora una volta, di cadere in piedi. Perchè un mediocre si salva sempre, un granduomo cade e si rialza sentendosi figo...RICORDATELO!!!

Tu forse non sai che condividerai il tetto con un sedicente superuomo il che, ti garantisco, è peggio di condividerlo con un risaputo deficiente. Perchè il deficiente uno lo accetta: "Dai, in fondo è fatto così..."; ma il sedicente superuomo riflette, è scaltro, intelligente, è uno che si esercita costantemente a trovare plausibili giustificazioni al suo superomismo e, in questo turbinio di avallamenti del proprio incredibile talento, sconfina nell'assurdo...

Quale consiglio, quale raccomandazione, cara Ilaria, può venire da un mediocre come me??
Al massimo quello di fuggire, assentarsi per un gelato, una pizza, per una corsa a comprare le sigarette (quella che molti protagonisti di CHI L'HA VISTO hanno usato come scusa primordiale prima di essere rapiti dagli alieni o prima di scappare da qualche alieno terrestre) - il mediocre si copre gli occhi davanti alla bruttura, non l'accetta ma ne soffre terribilmente: è altro da sè e autodafè al medesimo tempo...

Tu non scappare, affronta il superuomo e non scoraggiarti se un giorno, sfiancata, accetterai la tua, aurea, serena, inscalfibile, SANTA MEDIOCRITA'.

Con i miei più affettuosi e solidali saluti!
Crying

2 commenti:

ilmaestrofromuk ha detto...

grazie per il deficiente!

Crying ha detto...

My pleasure Baby!!!