giovedì 9 aprile 2009

Che sia una Buona Pasqua per tutti...

Ciao a tutti,
innanzi tutto grazie Andrea per le foto che hai pubblicato sul blog...resti l'unica garanzia tra gli aficionados o presunti tali!

Volevo poi cogliere l'occasione per augurare a tutti una buona e serena Pasqua visto che non ci siamo visti ieri al MOM per farci gli auguri di persona.
Per molta gente non sarà una bella Pasqua, ovviamente penso alle persone colpite dal terremoto dell'Aquila.
Io però non sono uno di quelli che dice che per questo motivo non si dovrebbe festeggiare o si dovrebbe essere tristi.
Credo, pur non essendo credente e quindi non dando un valore religioso alla cosa, che proprio perchè molte persone sono costrette a vivere una Pasqua pessima, noi dovremmo viverla al meglio.
Intendo che dovremmo riscoprire tutti il piacere di stare in famiglia, di vedere facce amiche e respirare le nostre arie, mangiare i nostri cibi, vivere i nostri luoghi.
Milano mi ha dato tanto ma non possono non pensare che la mia terra, per quanto pessima e piena di problemi sia, resta la mia terra.
Ovviamente la pensavo così anche quando ero all'estero ed è stato proprio lì che ho imparato il senso della parola "RADICI" che fino a quel momento avevo sentito usare solo con leggerezza per prendere in giro gente come me con un eccesso di melanina!!!
Per questo motivo scendo a Foggia contento di farlo, al di là della paura di restare imbottigliato nel traffico, al di là della certezza di fare un viaggio di merda in treno al ritorno, al di là della certezza di alcune paranoie che mi farò...come sempre...come ogni volta che scendo nel luogo dei ricordi..!
Scusate...questo non vuole essere un post triste o eccessivamente riflessivo ma solo un post di auguri per tutti!!!
E al ritorno faremo tutti i conti con la bilancia!!!!

2 commenti:

parzialmentesobrio ha detto...

buona pasqua un cazzo!
mi vorró vedere domenica, col pranzo in corpo, l`agnello sullo stomaco, a stare sveglio e attento a Uodafónlandia!

graceluce ha detto...

l'ho letto dopo pasqua..gae sei andato a messa?