giovedì 23 aprile 2009

Arrivoooo!!!

Ciao a tutti, dal 15 al 17 maggio TerrinMilàn! Un weekend, festa, mi raccomando, più che al brotha e a Gae, mi rivolgo alle persone serie...Endriu, I'm coming!

Le bel Mlan!!!

ragazzi il salone del mobile è U-NA-FIGATA!

la cosa bella è che non me l'aspettavo così!!!
Milano sembra veramente essere la citta mittleuropea che io ho sempre pensato che fosse!
Se giri nei pressi di porta Genova, via Tortona and so on puoi sentire parlare mille lingue, vedere gente con tratti somatici differenti, look differenti mangiare la pizza o la pasta .... questa è l'essenza del meltinpot!

I contenuti poi (per una volta nella città dell'immagine) ci sono!
le mostre sono fghe, le rivisitazioni interessanti, le innovazioni geniali!

Adoro vivere in questa città quando mostra il suo lato bello...anche se con qualche disorganizzazione all'italiana!

Spero che voi tutti non vi lasciate scappare la possibilità di girare per le strade interessate da questo miscuglio di cultre, persone, eventi....e che proviate a ridimensionare il giudizio su Milano.
Per una volta la capitale europea della cultura.

Karma rulez

ok, lo so.
sono successe un sacco di cose, abbiamo avuto feste e visite, e siamo nel pieno del salone del mobile.

PERO'.

si era a casa dei ragazzi, in quel tempio di ordem e progresso, a discutere sul realismo quale verita' incoffessabile nei film iraniani di fine secolo, quando all`ennesima esternazione caustica del buon gaetano e' partito il seguente dialogo:
Andrea: "Gaetano, ma devi per forza essere cosi' cattivo?"
Gae: "Andrea, cazzo! Avete rotto i coglioni con questo buonismo! Lo vuoi capire che se non ci fossi io voi non sareste buoni?"
Andrea: "Quindi tu lo fai per noi, per farci essere piu' buoni? Vabbe'..."

POI.

finita la discussione sui buonisti italiani dei primi anni del millennio, eccomi affrontare col solito carico di bonta' questo martedi' di ferie. buon pranzo con buoni amici, e poi una buona passeggiata per digerire.
poi una telefonata di mio fratello che mi riporta alla realta': ho perso il portafoglio.

MA.

siccome io sono buono, un`altrettanto buona Antonella ha raccolto il portafoglio, cercato i miei parenti sull`elenco, e custodito intonso l`oggetto smarrito. Contatto la tipa e mi fiondo dall`altra parte della strada: lavora a circa 300 metri da casa mia; recupero il tutto (contanti, carta di credito, patente, abbonamenti atm, carta d`identita', tessera arci) e nemmeno so come ringraziare questa buonissima Antonella, mia salvatrice.

ALLORA.

conscio di quanto culo abbia avuto, nonostante non abbia avuto nemmeno il tempo di impanicarmi ne' di rendermi conto di cosa fosse successo, mi sovviene la discussione della sera prima, e s`innesca nella mia mente il pensiero che forse il karma esiste davvero, ed io devo avere un buon karma. un gran bel karma, direbbero i piu'...

QUINDI.

non ho perso il portafoglio perche' sono pirla, ma perche' lo ritrovassi e fossi conseguentemente super felice. e perche' la teoria del karma trovasse un`applicazione lampante. perche' fosse chiaro a tutti che se sei buono, il karma t`aiuta.

OVVERO.

ho ritrovato il portafoglio perche' Gaetano e' cattivo.

GRAZIE GAETANO!

giovedì 16 aprile 2009

notturno

sono lì, seduto su una sedia davanti alla macchinetta del caffè e mi vedo riflesso nel vetro di quella degli snack mentre sgranocchio un kitekat. sono lì e penso a quanto stiano bene vicini il verde del mio maglione con quello del brick del succo alle pera di Uodafòn. sono lì e mi rendo conto che se entrasse qualcuno e mi vedesse così mi piglierebbe come matto, anche se la pattumiera accanto a me dice che non è d'accordo, che non sono pazzo. ultima nottata di lavoro della settimana, dopo un sacco di tempo che è passato dall'ultima volta che ho lavorato sul serio; già, perchè da prima di madrid a dopo pasqua, non è che uno può lavorare sul serio. eh, non prendiamoci in giro. e tal proposito, beh, devo dire la verità: mi sono perso l'argomento del post. ne avevo due -addirittura- fino a martedì. poi abbiamo avuto la visita di LMJ, una giornata passata totalmente in pigiama oscillando tra il letto e il divano, e un pomeriggio di selezione coinquilini. tutte attività che, senza nemmeno avre la decenza di avvisarmi, hanno deciso di erodere la mia memoria fino a lasciarmi così, vegetale davanti alle macchinette. è tutta colpa di chi lì ha messo quella sedia, che per sua stessa natura di sedia porta ad alleviare le fatiche fisiche, liberando la mente. mi autodedico una citazione, da inland empire: "non ti preoccupare, stai solo morendo. la vedi? ti faccio vedere la luce. e sarà luce per sempre.". [e via in una dissolvenza al bianco...]

giovedì 9 aprile 2009

Per Andrea!

Dal blog di Beppe Grillo:

Letizia Moratti è il sindaco di Milano che porta il nome del petroliere Moratti grazie ai soldi del quale ha fatto campagna elettorale e vinto le elezioni. I soldi del petroliere vengono anche dal CIP6 della nostra bolletta dell'ENEL. Si può quindi affermare che la Moratti è un po' il sindaco d'Italia. Un sindaco condannato dalla Corte dei Conti per le assunzioni in Comune. Scommetto che non lo sapevate? Ferruccio Sansa che si era occupato a suo tempo della vicenda spiega perché.

andatevi a leggere il resto...c'è da fregarsi....le mani!

Che sia una Buona Pasqua per tutti...

Ciao a tutti,
innanzi tutto grazie Andrea per le foto che hai pubblicato sul blog...resti l'unica garanzia tra gli aficionados o presunti tali!

Volevo poi cogliere l'occasione per augurare a tutti una buona e serena Pasqua visto che non ci siamo visti ieri al MOM per farci gli auguri di persona.
Per molta gente non sarà una bella Pasqua, ovviamente penso alle persone colpite dal terremoto dell'Aquila.
Io però non sono uno di quelli che dice che per questo motivo non si dovrebbe festeggiare o si dovrebbe essere tristi.
Credo, pur non essendo credente e quindi non dando un valore religioso alla cosa, che proprio perchè molte persone sono costrette a vivere una Pasqua pessima, noi dovremmo viverla al meglio.
Intendo che dovremmo riscoprire tutti il piacere di stare in famiglia, di vedere facce amiche e respirare le nostre arie, mangiare i nostri cibi, vivere i nostri luoghi.
Milano mi ha dato tanto ma non possono non pensare che la mia terra, per quanto pessima e piena di problemi sia, resta la mia terra.
Ovviamente la pensavo così anche quando ero all'estero ed è stato proprio lì che ho imparato il senso della parola "RADICI" che fino a quel momento avevo sentito usare solo con leggerezza per prendere in giro gente come me con un eccesso di melanina!!!
Per questo motivo scendo a Foggia contento di farlo, al di là della paura di restare imbottigliato nel traffico, al di là della certezza di fare un viaggio di merda in treno al ritorno, al di là della certezza di alcune paranoie che mi farò...come sempre...come ogni volta che scendo nel luogo dei ricordi..!
Scusate...questo non vuole essere un post triste o eccessivamente riflessivo ma solo un post di auguri per tutti!!!
E al ritorno faremo tutti i conti con la bilancia!!!!

mercoledì 8 aprile 2009

Fotos madrilene

panorama al tramonto

la basilica

il palazzo reale

dall`ascensore del reina sofia

la terri da competizione


salto!

foto aerea



ma che facce da culo!

spiaggescion

guapos


un gigio in liberta'


NeCesaria

fratelli nardelli

surprise!

Skate


mhmhmhmh...
oooooooooooooooh!

sempre a magna'!

carinosi!

milanesi al pascolo

utino in progress



uno dei rari momenti di attivita' fisica...

Ho capito Facebook però....!

Carissimi,
anzi carissimo Andrea. Questo mio post è rivolto soprattutto a te.
Sì perchè mi sento di dividere con te la palma di "ultimate warriors" ovvero di coloro che stanno lottando per salvare qesto blog dall'oblio!

Ebbene caro Andrea, capisco la comodità, la visibilità che facebook garantisce ma che ne pensi di pubblicare le tue ultime foto anche sul blog?

Magari riceverai meno commenti però....

Su Andrea, che se aspettiamo gli altri....!

Finde de fiesta



MADRID!
ormai parece que stia diventando un appuntamento irrinunciabile..come natale con i tuoi, pasqua con chi vuoi, e il compleanno di Teresa y Antonio a Madrid! Fantastique, come e forse piu' dell`anno scorso. il plus quest`anno era rappresentato dalla sorpresa della discesa en la capital della balotta triestina, giunta in gran clappon per festeggiare i 30 anni della cara amica (y de Antonio, igualmente).
i miei ricordi lucidi si fermano al momento in cui Teri esce da casa dei ragazzi, e affacciandosi alla piazza di Lavapies, si lancia tra le braccia del suo fratellone; poi fortunatamente nota un bagliore, una candelina accesa sopra una torta, e un bel trio di facce da culo che sorridenti le urlavano "tanti auguri"! E poi via di birrette, sigarette, cannette...fino a domenica pomeriggio. qua e la' un parco, un gioco di societa' dove si scopa tantissimo, un giretto al Reina Sofia a vedere quel quadro grande (Guernica), un paseo per il Rastro; il tutto unito solo dalla ricerca di un posticino (piccolo ma carino, de cuersa) dove tomar una raciones y canas -in religioso silenzio, ricordiamo l`inespressa maratona de jamon iberico-, o una festa a cui partecipare. a tal proposito, "quando si dice il buongusto!" (Terry cit.), la festeggiata ha sfoggiato una mise mica da ridere, era di gran lunga la piu' figona de toda Madrid! Ma siccome noi ce la vogliamo ricordare con le sue facce stupide, ecco una parte di regalo...

(mi spiace se le foto non si ingrandiscono) ...l`altra parte era rappresentata da una serie di prodotti tipici italiani, dalla mortazza al lardo spalmabile, piu' qualche salsiccietta e wurlster dalla Cermania. unico problema: ci siamo praticamente spazzati via tutto nel wend!! cosa volete, esci e mangi una cosina, una crocchetta, un po' de pulpo, e bevi. e fumi. e Fumi. e quando torni a casa, mentre ancora cerchi di ritrovare il tuo equilibrio psicofisico nel bagno, il Luppi&Pegotte iniziano a trabajare e a portare in tavola tigelle col lardo e la salama, mentre Antonio si adopera per le birre e i gin tonic -da segnalare che ci siamo scassati anche una bottiglia di vermut col selz, senza ritegno ne' vergogna-. L`ospitalita' della kumpa madrilegna e' sempre esagerata! tutti super gentili, le coinquiline di teresa che ci lasciano la casa e noi che ci ammucchiamo come se niente fosse! Grazie a Diane (o come diavolo si), per la gag delle chiavi perse: "io so dove state", e a Belen e a Javi! 
Se al gruppo ci aggiungi poi un Gigio nel suo habitat naturale, salta fuori un weekend veramente fantastico! grazie a tutti!!

Sezione parole nuove: SKATE, NECESARIA, VICOLETTA, MARIKORTA (MariTorta no?), i nuovi nomi coniati da Gigio. CHUNGO (difficile), come le nostre serate a base d`alcol.
Ah, Madrid!

mercoledì 1 aprile 2009

Riscatto!

chi mi conosce lo sa (A.T. cit.), quella era un'onta difficile da dimenticare. per uno come me, con gli amici che ho.. un cugino pulotto non era esattamente una cosa di cui vantarsi con la kumpa al bar (cugino, tu lo sai).
ma ecco finalmente una di quelle notizie che mi riempiono d'orgoglio, mi fanno credere in un mondo migliore e mi danno quella carica in più per guardare al futuro con rinnovato ottimismo: ho uno zio spretato!! scendendo meglio dei dettagli, in realtà, non sapevo neanche di avere uno zio prete, che poi è una specie di zio acquisito, ma quella parte di sangue terrone della mia famiglia trasformava in parente anche il cane del vicino, figuriamoci un esponente della sacra chiesa unita. insomma, la notizia è che dopo essere stato in missione in corea, in africa e chissà dove ancora al servizio del prossimo, ha rinunciato ai voti per mettersi con la badante di sua madre! un ex prete in famiglia! che rinnega la chiesa tutta per i piaceri della carne! non sarà sangue del mio sangue, ma me la tiro lo stesso!!
cazzinger...tiè!