martedì 24 marzo 2009

Guardando il Tiggì

Guardavo il Tg e tutto mi è sembrato stupido. Non so se sono io che ho perso il senso della realtà oppure ciò che ci propinano in tivvù e nella cosiddetta informazione è roba veramente da matti o da gente che ci crede tutti deficienti.

Le notizie? allora si apre con Berlusconi che si è messo il cappellino da capotreno per dire l'ennesima cazzata: "il piano casa non l'ho scritto io". Ora, voglio dire, fosse anche vero a me non interessa...Santiddio tu sei il presidente del consiglio o NO?!?!? Da ciò deriva che, sia stato scritto da te o no, te ne ciucci le responsabilità e se qualcuno ti dice perchè è sbagliato DEVI rispondere ed essere preparato... Giusto o sbagliato che sia il piano!!! Io non l'ho letto, non ho le competenze ingegneristiche o architettoniche nè economiche per capirne l'impatto ma il fatto che questo idiota dica: "Non è colpa mia" mi ricorda troppo la puntata di Bart che diventa fenomeno da baraccone con la frase "non sono stato io...". Se ci fossero i Simpson a governare l'Italia ci sarebbe più coerenza ed io sarei più fiducioso.

Seconda notizia: Cassano non è stato convocato. E vabbè...la casalinga di Voghera se ne farà una ragione e io pure. Mi spiace molto per Andonio ma fare un SONDAGGIO tra gli italiani per sapere se sono d'accordo oppure no, francamente mi fa venire il vomito. INDOVINATE?!?!?l'85% degli italiani ha detto che non è d'accordo!!! Mamma mia, il sondaggioooone! Complimenti! Voto 8 alla redazione che ha avuto questa idea geniale. Solo la gazzetta dello sport era riuscita a fare meglio...
Notizia 3, Il Papa dice basta alle guerre in Africa mentre quasi contemporaneamente rischia di ammazzare migliaia (forse milioni) di persone per quella idiozia sui preservativi. Ora dico: la chiesa è per DOGMA contro qualsiasi tipo di anticoncezionale. Ok, non lo capisco, non riesco a condividerlo ma lo rispetto. Così è se vi pare, d'altronde se uno ha fede crede anche in questo...poi ciò che fa sotto le lenzuola però sono cazzi suoi...Giusto?!?!

Dicevo la Chiesa pensa così perchè DEVE pensare così (a meno che non ci sarà un Consiglio Vaticano Terzo che sdoganerà l'anticoncezionale) ma dico...è necessario DIRLO in Africa dove milioni di persone ogni anno muoiono di aids?è necessario dirlo in una terra dove nascono milioni di bambini l'anno (quindi diamo per assodato che gli Africani non fanno voto di castità) e dove la parola di un rappresentante così illustre della spiritualità (e della speranza) dice una cosa del genere TUTTI o quasi possono seguirla??Giovanni Paolo II non ha mai parlato di questo. Avrà parlato di castità, ma si è ben guardato dallo scagliarsi contro il preservativo...é casuale o qualcuno ci ha semplicemente ragionato su?!?!

A me certe cose sembrano così banali, stupide, scontate...L'informazione così fatta ci appiattisce e complica le cose (fiumi di inchiostro e tramissioni INUTILI) per fare semplicemente FUFFA buona (ammesso e non concesso che sia vero) a vendere copie o alzare lo shaaaaaaaaare. Io sono preoccupato ma ciò mi fa sentire vivo...questi sono solo dei condannati a morte e stanno annaspando.

6 commenti:

ilmaestrofromuk ha detto...

Era meglio se venivi in palestra?

parzialmentesobrio ha detto...

first of all: grande luca!
piú tardi commento serio.

ilmaestrofromuk ha detto...

e no!
mo non puoi dire "commento dopo"!SE NO IO FACCIO 10000 COMMENTI COSì!
E CHECCAZ!
hihihihihi

parzialmentesobrio ha detto...

ogni tanto lavoro pure io!
;)

parzialmentesobrio ha detto...

berlusconi confida purtroppo nella deficienza, nella scarsa memoria e nell`accondiscendenza del popolo italico. da grande comunicatore sa che fa piú un cappellino da capostazione (come moggi?) e che l`attenzione di un telespettatore dura solo qualche secondo. se poi lo subissi di notizie pallonare, il gioco mediatico é fatto!
sulla chiesa poi mi trovo mio malgrado d`accordo con sgarbi: si occupi dei fedeli, i peccatori non hanno voglia di ascoltare gli strali e i vaneggiamenti di un papa froscio e nazista.
qualcun altro vuola la sua razione di insulti?

graceluce ha detto...

l'insultatore!