lunedì 16 marzo 2009

COMMENTI/POST AL POST DI PARZIALMENTESOBRIO

Ciao ragazzi,
scrivo un post perchè altrimenti il commento sarebbe troppo lungo!
Spero di riuscirmi a spiegare.

Bravo andre, post davvero carico "emotivamente"!
Innanzi tutto ringrazio per la citazione e per la presa ad esempio di me da parte di parzialmente e rilancio con:
se è vero che chi si da le arie per il lavoro che fa probabilmente non ha materiale umano per cui vantarsi, chi giudica gli altri dal lavoro che fanno....come lo possiamo giudicare?
voglio dire darsi le arie è diverso da sopravalutare gli altri in base al lavoro che fanno!
se io mi do le arie perchè lavoro in un'agenzia pubblicitaria, COSA CHE CI TERREI A DIRE CHE NON CREDO DI FARE, saranno anche cazzi miei. Nel senso che tu puoi decidere di non essere daccordo ma io mi sentirò sempre figo.

se però io esco solo con le tipe che fanno le creative (perchè potremo parlare dell'ultima campagna della Levi's), o con le bisessuali (perchè io sono uno aperto), o con quelle che si fanno le canne e bevono (perchè sono "tranquille" e alternative anche loro)o con le straniere (perchè se vengono da fuori, in particolare da alcuni paesi, hanno sempre ragione)perchè sono "MIGLIORI"....non sono altrettanto deprecabile?

ora...pensandoci...non credete almeno una volta di essere caduti in uno stereotipo del genere? Io sì.
si tratta solo di crescere a livello umano...e non parlo d'età purtroppo!

Quindi, per chiudere, fa bene Andrea a scagliarsi "emotivamente" contro queste persone se non condivide il loro modo di pensare ma se pensiamo che ogniuno di noi ha un patrimonio umano da donare,che a nostro modo siamo preziosi, basta solo saper scegliere a chi donarlo!
Loro si sentiranno anche fighi senza di me ma non potranno mai dire di aver conosciuto e goduto di/con una persona figa come me!

Saluti.

4 commenti:

parzialmentesobrio ha detto...

ma io mica ce l`ho con chi si sente figo per il lavoro che fa, sia esso il grafico o il benzinaio!
il mio post era contro chi si sente migliore di un`altro perche' il proprio lavoro rientra in una sfera creativa e quell`altro poverino no.
full stop.
la tua citazione era non contro di te e i tuoi biglietti omaggio, ma per dire che a volte si ottengono benefit (tipo i drinketti gratis al toilet)anche senza un lavoro creativo.
sono stato spiegato? ;)

ilmaestrofromuk ha detto...

era chiaro anche prima!
volevo solo dare uno spunto di discussione in più!
sapevo però che si poteva essere fraintesi via blog!
tranqui andre...siamo dalla stessa parte!quella di chi ha voglia di farsi delle pippe!
ahahahaha

graceluce ha detto...

sono commossa...non avrei mai voluto dirlo, ma sono d'accordo con gaetano...e comunque...(e dico questo solo perchè mi è capitato di essere accusata proprio di questo, proprio da gaetano, anche se credo in fondo scherzando, almeno lo spero) io mi sento figa! non perchè faccio un lavoro creativo, ma perchè faccio un lavoro che mi piace e che ritengo figo! ciaooooooo operaiiii!

Crying ha detto...

Non mi è molto chiaro il tutto...sono confuso...Nella mia confusione dico:Gaetano non ti dare delle arie altrimenti ci tocca scappare dal blog...AHAHHA Gaetano sei sempre così ricco di umiltà che mi commuovi...Ognuno si scrive senza "i"...Io, personalmente, sono per il libero arbitrio. Inutile battersi troppo: ognuno ci giudicherà per qualcosa: chi per i capelli, chi per i jeans, chi per il lavoro, chi per la faccia o il culo.Il resto è fiato sprecato. La nostra capacità di saper scegliere sarà solo legata a farlo in base a chi ci giudica per le cose di cui siamo più orgogliosi ...Pensateci. A me NON piace che mi giudichino per il lavoro(perchè non sono dirigente Vodafone, altrimenti GIURO che mi piacerebbe!!!) ma MI piace molto se mi giudicano per la capacità oratoria=preferirò le persone che mi giudicano delle cose sulle quali mi piace essere giudicato...Mi piace la matematica=adoro la prof.di matematica. Odio il latino=la prof di latino è una troia...Non credete?!?! la butto lì...provocation!