sabato 14 febbraio 2009

Un uomo solo..solo un uomo

Où est Gigiò?
è venerdì mattina, mi alzo che saranno le 16 con tanta voglia di scassare dopo tanto lavoro notturno. penso a chi come me è libero a quell'ora per fare comunella in attesa del resto della truppa, e penso a quel gran culattone che è Gigio, culattone in quanto dipendente che il venerdì finisce di faticare troppo presto. chiamo ma nessuna risposta: starà dormendo il pupo. attendo, sento gaetano e iordanis che entrambi mi confermano la notizia: in poche parole, Gigio+Roma+S. Valentino.ù
sarà, ma questo ragazzo continua a stupirmi.
non solo è la cosa che più si avvicini ad una bestia, quando in condizioni precarie cerca di esprimersi a barriti, ma è l'unico amico della kumpa che se ne gira per la città in giacca e cravatta da pravo apprendista manager; ma (Luca cit., credo), è l'unico uomo che in momento di crisi finanziaria globale ha la possibilità di cambiare lavoro e città -e mica va a Lurago Marirone, non me ne vogliano..-, con casa gratis, aumento di stipendio, trasloco e pompino settimanale compresi.
sorge l'eterno dilemma: quanta bravura e quanto culo? vedento il retro di Gigio verrebbe da pensare che di fortuna, ah sì signora mia, ne ha proprio tanta, neee... però va da sè che qualche qualità, il nostro Giggi da Pariggi indubbiamente possiede. e non parlo solo degli strabilianti poteri di creare suoni e odori fantastici!
speriamo solo che quando sarà lì, al cospetto di madàme Carlà, si ricordi degli amici..

4 commenti:

graceluce ha detto...

...ha anche un ottimo limone!

parzialmentesobrio ha detto...

...sei la solita filoagrumica!

graceluce ha detto...

hihihihihi

ilmaestrofromuk ha detto...

ma certo che si ricorderà gli amici....
è per questo che noi abbiamo già prenotato il biglietto....vero gigio?!?