Ragazzi,
oggi sono felice!
Tranquilli, sto solo scherzando!
Ma devo dire che posso considerarmi fortunato perchè la Sacra Curia mi ha permesso ieri di accedere in quello che è considerato uno dei luoghi di più difficile accesso del pianeta.
Ieri ho cenato nel convento della madre badessa.
Ho avuto anche modo di scambiare qualche chiacchiera con la sua novizia preferita prima che la badessa iniziasse a rispondere per lei e la rapisse per portarla con lei sul divano.
La cena è stata povera come il codice dell'ordine delle badessine impone, ma come sempre mi sento arricchito moralmente ogni volta che esco da quel convento!
Si vede che Maria Grazia è ancora novizia, le altre badessine erano in un silenzio di meditazione assoluto (vedi suor Maria Doriana) mentre lei ancora mostrava di avere in lei quella piccola macchia di peccato che le deriva dall'aver vissuto nel nostro mondo per molto tempo.
Sono sicuro che madre badessa Maria Valeria saprà aiutare la sua novizia in quel processo di purificazione dal peccato attraverso quello che è il sublime supplizio della privazione.
Privazione in tutto. Niente divertimento, sesso, gioie inutili. Solo preghiera, astinenza e pentimento.
Ora so che quella che era la mia simpatica amica Grazia diventerà come ora vedo la madre badessa ovvero un esempio di vita....!!!
A presto piccola Maria Grazia.
venerdì 16 gennaio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
preghiamo...
Bravo gaetano, fai bene. Ogni tanto va fatta quest'immersione nella moralità e nelle privazioni. è una forte esperienza di vita.
Anzi io ormai è quasi un mese che cerco udienza dal convento.Avendo abbracciato la causa del "NON FUMO" avrei grossa necessità di un sostegno di "madre superiora"...ma nulla
bè...eventi postumi hanno dimostrato che sono ricaduta nel peccato! :)
Posta un commento