martedì 13 gennaio 2009

RI-Scrivo 09

Scrivo.
Prima leggevo.
Prima ancora scrivevo.
Quindi ora ri-scrivo.

In tutto questo tempo ne son successe di cose, ma soprattutto è proprio lui, ad essere passato. Questo bene così prezioso che scorre via con le bestemmie mattutine quando ti alzi, con le risate tra amici in un bar straniero, o con le abbuffate coi parenti ai pranzi natalizi. Ci si mette pure il calendario nuovo (il mio provvisoriamente è della sirti e fa un po' schifo) a ricordarti che lui avanza.

Nel frattempo amici partono, altri partiranno. Altri sono qui ma boh. C'è chi va in terra d'albione, chi a lottare per il confine greco-turco, chi ad aromatizzare una baguette sotto l'ascella nella primavera parigina; e chi rimane fedele al suolo meneghino, chi incerto sul da farsi, chi battagliero sull'onda dei nuovi buoni propositi.
Tutti tornati ai propri avamposti di combatimento. Io personalmente sono per il peace&love. Preo, come recitava like mantra una mia ex coinq. Ho lasciato certe paranoie nel 2008, e dopo un po' di giorni passati a tenere il mio ritmo vitale un poco sopra la piaga da decubito, mi sono detto: hai un sacco di patate bollenti, devi anche far fatica ad uscire coi tuoi amici?
Poi mi chiama lorenzo dalla palestra che conosce tutti i miei amici e che mi vuole far salvare il suo numero sulla mia rubrica del cellulare. Oh, ma chi sei? Mi vuoi costringere ad andare in palestra per vedere i miei amici? Cos'è, un ricatto?
Poi la neve a milano, senza traffico e col silenzio croccante, e il bike sharing che non funziona dopo le 23; i freni a mano in strada per vedere con mio padre chi fa meglio il 180°.

Però se mi guardo indietro, il tempo che mi son lasciato alle spalle è un bel sentiero. Fatto di panini delle zie, involtini massafresi, tanta famiglia, ostelli dagli odori fosforescenti. Manca solo il mio regalo di compleanno, ma aspetto una bella occasione.
A questo proposito, ci sarà una festa. Si chiamerà The Pure Beginning Party 2009. A presto nuovi dettagli. Greis, comincia ad aprire il mac.

Buon anno a tutti, milano-italia-europa-mondo.

1 commento:

graceluce ha detto...

...driù sto preparando un invitaccio della madonna!