lunedì 22 settembre 2008

MEGLIO UNA SVEGLIA ALL'ALBA...

CHE RIMANERE A DORMIRE PER L'ETERNITA'

Dormivo beata, sognavo anche.
La temperatura era quella giusta, ero traquilla sotto le copertine a godere del clima mite che si stabilizza nella mia stanza durante la notte, grazie al leggiadrio respiro di chi ci dorme. Ma evidenemente, per chissà quali congiunture cosmiche nel destino c'era scritto che il risveglio di oggi sarebbe stato da infarto oltre che prematuro.
Credo siano state le 6.45, quando ho sentito Angela urlare a squarciagola, e contemporaneamente qualcuno che bussava violentemente contro la nostra porta d'ingresso. Realizzata la possibilità che potesse essere successo qualcosa, mi sono decisa ad alzarmi. Angela in completo panico poverina, sbiascicava delle robe incomprensibili, quindi come al solito, da buon uomo di casa, ho dovuto prendere la situazione in mano e con meraviglia ho constatato che in casi di necessità il mio tempo di reazione è veramente lodevole. Guardo dallo spioncino e riconosco una faccia medio-orientale, e penso "Cazzo! è iniziata l'invasione dei talebani, ora ci sfondano la porta e ci sgozzano", ho anche pensato alla fine del mondo..ma ad occhiata più accurata si trattava in realtà del panettiere di sotto. Apriamo la porta e immediatamente il panificatore ci urla di scappare perchè stava prendendo fuoco la caldaia...
MINCHIA! PANICO!
Ci affacciamo sul balcone ed effettivamente usciva del fumo nero da un punto non ben identificato molto vicino alla nostra caldaia.
Io: ANGELA CHIAMIAMO I POMPIERI!!! RAGAZZE SCAPPIAMO!
Suri prende il telefono di casa...e inizia a urlare: CHE NUMERO EEEE?!!!
e io: 115 ANGELAAA!!!
e lei: GRA NON FUNZIONA IL TELEFONO!
Ma porca puzzola! Tutte le sfighe!
Agguanto il cellulare e chiamo i pompieri...ci infiliamo i giubbini e ci precipitiamo a correre giù per le scale..nel frattempo i pompieri a metà scalinata mi dicono: SIGNORINA SPENGA IL GAS E L'ELETTRICITA'!!!
E io: CAZZO NON L'HO FATTO!
risalgo chiudo, e per una frazione di secondo mi è balenato nel cervello di salvare il mac,ma fortunatamente quest'idiozia non l'ho portata a termine e sono scappata di nuovo, poi nelle scale mi guardo i piedi e penso:
CAZZO LE INFRADITO CON I CALZINI! CHE FIGURA DI MERDA!
così mentre scendevo mi sono tolta i calzini e li ho infilati nella tasca del giubbino di pelle...se devo morire almeno lo faccio con stile..
Ci ritroviamo con gli altri giù nel cortile, arrivano i pompieri con delle divise fantastiche, e controllano la situazione, ad andare in similincendio era stata la canna fumaria del panettiere, il quale credeva fosse la nostra caldaia.
E perchè stava prendendo fuoco la canna fumaria del panettiere?
Perchè stamattina ha avuto la felice idea di mettersi a provare un tipo di biscotto nuovo che richiede una temperatura molto più alta del forno, causando quello che ha causato.
Quindi in sostanza abbiamo rischiato la pelle per dei biscotti.
Morale della favola, è sempre cosa buona è giusta andare a dormire con un adeguato abbigliamento.
FIUUUUUU ragazzi ce la siamo scampata!
...potevamo rimanere moooolto offese...

6 commenti:

terri from madrid ha detto...

e il bello è che sono sicura che davvero ti sei tolta i calzini per la figura di merda...un simpatico raccontino per iniziare la giornata!

graceluce ha detto...

giuro...l'ho fatto!

jemsuperstar ha detto...

Non posso rileggere questo post..ricomincerei a ridere e rischio che qui qualcuno mi prende per pazza!!!
Gra nella tua minuziosissima descrizione dell'accaduto hai dimenticato:
-il resto del tuo abbigliamento da notte:rivisitazione tzenis dei mutandoni del nonno (direi assolutamente anti-stupro)
-il mutismo di Natascia sotto shock, le sue allucinazioni post-trauma (scambiare pacciani-clerici per il rumeno)
-e infine io che cerco il numero dei vigli su Pagine utili....ma si puo????!!!!!
Credo che farò un corso sulla gestione delle emergenze!!!!

parzialmentesobrio ha detto...

se fosse andata a fuoco la caldaia (e relativa topaia) finalmente avevate la scusa per cambiare casa!
;)

jemsuperstar ha detto...

Diciamo che pian piano stiamo prendendo consapevolezza del fatto che viviamo in un appartamento fatiscente...e gli attimi di panico vissuti ci stanno spingendo verso la ricerca concreta di una nuova dimora!!! Questa volta le volvinio girls sono determinate!!!
Ogni vostro aiuto nella ricerca sarà ricompensato con lauti banchetti!!!

parzialmentesobrio ha detto...

io ho gia' mandato e rimandato link!
e poi sento puzza di trasloco (e relativo mio sudore)!