Ieri, tornando a casa in macchina di Andrea, ci siamo fermati a pensare alla domanda che ingenuamente l'amica della Francesca Ottaviani ci ha fatto ieri sera. Nel bel mezzo di una discussione nella quale come al soito tutti eravamo troppo presi da noi stessi per riflettere su NOI STESSI, l'amica/cuoca di Francesca ci ha chiesto chi di noi era fidanzato. In quella casa eravamo almeno in 8 esclusa lei e nessuno di noi è fidanzato.
La domanda, almeno per me ed Andrea, è stato motivo di riflessione ed imbarazzo.
Io mi sono subito lanciato in un: "forse è la città dove viviamo" (scusa che ho preso in prestito da altri)e giustamente Andrea subito mi ha zittito con un "non è la città".
Vorrei che ci fermassimo a riflettere.......
lunedì 15 settembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
cosí belli e simpatici tutti, poi...sono cose che non spiega...non è che non ci sapete fare con le donne? ;)
cosí belli e simpatici tutti, poi...sono cose che non spiega...non è che non ci sapete fare con le donne? ;)
Terri hai fatto una domanda che è già la risposta...
Ottimo spunto di riflessione, bravo Gae!
cmq:
"Nel bel mezzo di una discussione nella quale come al soito tutti eravamo troppo presi da noi stessi per riflettere su NOI STESSI" (cit. Gaetano)
come al solito gaetano è troppo preso a credere di sapere quello che pensano tutti!
cmq..seriamente..o sei single o stai con un cretino...non c'è molta scelta
punto 1.
terri cara parlavo anche delle bellissime ragazze che ci accompagnano nelle nostre uscite serali.
punto 2.
cara grazia non mi permetterei mai di dire che sapevo a cosa stavi pensando... sai benissimo che il tuo cervello ha dei ritmi diversi da quelli degli altri! Sono sicuro però che dopo 1 quarto d'ora anche tu stavi pensando a te stessa ahahahah!
Grande Gae, mi hai bruciato sul tempo, l`avrei voluto scrivere io! Cmq, intanto l`amica/cuoca si chiama Cristina, e grazie per la pizza!
Condivido poco i tuoi toni paternalistici, Gae, anche se confermo e condivido l`imbarazzo a quella domanda. C`e' cmq chi e' piu' pronto di altri al grande salto, chi lo cerca silenziosamente, chi lo spera, chi fugge all`idea. Ma il risultato e' sempre lo stesso, e la ragione rimane oscura. ci si potrebbe rifugiare dietro un "non abbiamo incontrato la persona giusta", ma la statistica e' contro di noi. Forse siamo tanto narcisisti che abbiamo aspettative troppo alte, oppure non abbiamo gli occhi aperti per vedere chi ci sta di fronte. Luca ieri ipotizzava cause generazionali (insicurezza sul lavoro, sul futuro in generale), Gae cause di luogo.
Di certo l`argomento e' gustoso...
Posta un commento