martedì 15 luglio 2008

Un post-pomeridiano.


Uomini e cani.
Uomini e donne.
Uomini e balconi.
Uomini e tette.

Si potrebbe sintetizzare così quel condensato di cose che vedi se ti affacci al balcone di casa, e provi a ragionarci quando la tue capacità psicomotorie sono simili a Venerdì scorso, per esempio.
Cinque minuti in piedi, guardando la strada, il parchetto, i lavori in corso. Come un vecchio, quasi, perché dall’alto è tutta un’altra cosa… ma non abbastanza alto da isolarti dal terreno, fatto di auto (a volte pure belle) che sfrecciano, timide bici, pedoni. Daniela affianco a me chiede se passino molti fighi quassotto, pensa ad una pallina colorata da lanciare all’aitante passante con dentro il suo numero di telefono. Arriva un macho un po’ nano con un candido barboncino, che essendo barboncino non sa attraversare la strada. Mi esce un: “i barboncini sono cani froci!”. Pensate si possa considerare offensivo per la comunità gayfriendly dei barboncini?
Si sta bene sul balcone, oggi c’è il sole che scalda e l’aria è pulita, per quello che può esserlo l’aria di Milano al primo piano qua. ( -Leti???- ). Sul campo da basket si gioca, nel parco i bimbi e i cani scorrazzano felici dietro le stesse palline, mah, però una nota nera in questo bel quadretto: i tappeti elastici non ci sono più. Mistero. Leti, tu non c’entri niente, vero?? Ma tutto sommato è una bella situazione, anche Daniela e Carol si godevano lo spettacolo.
Il caso, in sha’ allah, come mi ha insegnato l’araba di casa, ha voluto che invece di un bel giovinotto passasse un gran bella top-olona, perdonate il francesismo. Non una top-model, ma per essere le cinque del pomeriggio poteva anche bastare.
Se fosse un video sarebbe sicuramente un rallenty, un movimento continuo impercettibile da apprezzare nell’assoluto silenzio. Ogni uomo sa di cosa parlo. Perché non è necessario parlare o addirittura sbraitare o ululare durante. Eventualmente ci sono minuti e minuti dopo.
Invece Daniela, donna, si sporge e fa: “una terza? Brava!”. Con conseguente sguardo rialzato della zia che si becca pure me con la faccia da pirla che se la ride sotto i baffi compiaciuto… Complimenti a tutti è stato bello!

3 commenti:

ilmaestrofromuk ha detto...

beato te....noi abbiamo il cortile interno che si affaccia sulle case delle vecchiette e se mi giro verso l'interno della casa vedo lo spiaggione di gigio!!!!

graceluce ha detto...

noi invece ci becchiamo i clerici!

jemsuperstar ha detto...

Daiiii Gra....c'è il macho in mutande del palazzo di fronte, gli aitanti magreb e gli ululanti rumeni!!! Poi se non vedi altro che il fida super figo di figlia-clerici-bidona...è un altro conto!!!
Dai ammettilo!!!