mercoledì 16 luglio 2008

DIRTY MEMORY

Torno a casa stanca morta, con un principio di mal di testa che avanzava inesorabilmente dal retrocranio alle tempie, mi faccio una doccia e mi areno sul letto. A stento riesco ad agguantare il telecomando e tò accendo la tv. Un pò di zapping e senza accogermene mi ritrovo una valanga di ballerini che ballano balli proibiti.
Non so quante volte è stato mandato in onda Dirty Dancing, per cui non so quante volte l'ho visto, ma ogni volta è sempre come la prima.
Adoro Dirty Dancing, mi fa tornare indietro nel tempo, a quando da piccola volevo fare (tra le 1000 cose) la ballerina, mi vengono in mente le immagini di quando provavo per filo e per segno il balletto finale del film e costringevo mio fratello a fare Patrick Swayze...quante volte siamo caduti di faccia a terra provando il salto finale!(così mi vendicavo delle volte che mi costringeva a fare le simulazioni dei combattimenti dell'uomo tigre...e io non ero mai l'uomo tigre!)
E mia madre contenta di questa mia nuova propensione che finalmente mi allontanava dalla strada dove solevo giocare a calcio (sempre con mio fratello per simulare holly e benji) decise di iscriverci a danza...ma non una danza normale...bensì LISCIO.
Io non è che capissi troppo la differenza tra una disciplina e l'altra, per cui per me andava benissimo...l'importante per me era fare DIRTY DANCING!
Feci qualche lezione e ben presto capii che se avessi continuato a coltivare il mio talento avrei dovuto indossare paillettes, costumini, per fare una fine orribilmente ridicola...
Fortunatamente (o sfortunatamente) quando Dio distribuì agli umani la capacità di mettere un passo dietro l'atro a ritmo di musica, io non ero presente, e di questo se ne accorse pure mia madre che ci ritirò dalla scuola senza pietà.
Non nego che un pò di amaro mi è rimasto, avrei potuto ballare ai matrimoni di tutti i miei parenti, essere la diva di tutte le piazze dello jonio, diventare la prima ballerina del tour di Renzo Arbore...e invece...
Ecco perchè sono inesorabilmente attratta da questo film...ma c'è una domanda che mi faccio ogni volta che lo vedo, con tutte le attrici belle che c'erano nell'87, dovevano usare proprio quel cesso per fare Babe?!

vi lascio con la scena madre del film...che brividi!

3 commenti:

vale ha detto...

" NESSUNO PUO' METTERE BABY IN UN ANGOLO! ANDIAMO! "

WOW adoro DIRTY DANCING, hai ragione Gra ogni volta che lo rivedi è come se fosse la prima volta...e poi ricordare tutte le battute a memoria...per me DiRTY DanCiNG se la gioca con PRETTY WOMAN...anche quello l'ho visto CONTATE 51 volte...in vhs...più quelle televisive...
che tempi!!!

parzialmentesobrio ha detto...

ma in che lingua e' sottotitolato???
tetesco, russo, polacco????

ilmaestrofromuk ha detto...

non importa la lingua....
quello che conta sono le emozioni!

cmq basta....io inizio la raccolta dei post...ormai col lavoro che faccio conosco pure diversi editori!!