lunedì 30 giugno 2008

IL MIO GROSSO GRASSO MATRIMONIO MASSAFRESE

Mentre voi vagabondavate per Milano e dintorni, io e la Suri vagabondavamo nell'immensa sala da matrimonio alla ricerca disperata di un mescitore di prosecco, a cui avremmo presto ufficialmente donato le nostre anime per il resto del giorno più bello della vita..della nostra amica. Dopo aver sbolognato suri (in realtà non ricordo chi ha sbolognato chi) al suo corteggiatore ufficiale del giorno, il fratello dello sposo, nonchè cognato della sposa nostra amica, nonchè testimone, ho iniziato a richiedere a ripetizione bicchieri di prosecco all'unico cameriere degno di essere guardato, azzardandomi a proporgli un brindisi tetatet, e abbuscandoci anche il cazziatone del metre. Questo abusare di prosecco nel momento dell'aperitivo del matrimonio, mi ha ovviamente catapultato ben presto in uno stato di ubriachismo precoce, che mi ha vista protagonista di grosse e grasse figure di merda. Finito l'aperitivo, finisce anche il momento della trafila di spiegazione sui perchè non potevo mangiare le ostriche crude al padre della sposa. Finalmente in sala, dopo aver bofonchiato un simpatico ciuao al mio cameriere-futuro fidanzato (secondo quanto detto da me medesima in momenti di ovvio delirio), io e suri ci accingiamo a fare carte su con chi stare al tavolo, speranzose di non finire su uno di sole coppie. Finiamo per giacere con due coppie e due single...e li comincia il non dicibile che comunque dirò. Tra una portata e l'altra abbiamo ballato tutto il ballabile possibile, lenti, trenini, balli di gruppo, discoteca e ovviamente pizzica. Angela si è buttata in una tarantella con una signora sui 60 vestita color pesca che sembrava veramente pizzicata, ma non dalla tarantola...dal diavolo! Scene che neanche Vanzina se le sogna...
Ma uno dei momenti più esilaranti rimarrà per sempre il momento del bouquet...anche io impossessata da qualcosa di non identificato, mi sono imposta con il mio fare da antica romana davanti a tutte le single della sala, e dopo alcuni momenti di suspance la sposa si decide a lanciare il bouquet...io avevo coordinato tutto, longitudine e latidudine, ero sicura di me. Seguo la traiettoria dell'oggetto floreale, mi alzo nell'aree come solo Benji poteva fare, e sfido ogni patologia allergologica di cui sono notoriamente portatrice, per finire agguantando il mazzolin di fiori e ricadere leggiadramente sul suolo a piedi piatti. L'invidia delle altre donzelle ve la lascio immaginare, mai quanto l'incazzatura palesata sui loro visi quando alla domanda della dj su dove fosse il mio fidanzato-futuro sposo...ho risposto: non esiste.
Praticamente un bouquet lanciato inutilmente.
A farmi sprofondare ancora più in basso, ci ha pensato il mio amico Tommaso, che si è preso il fastidio di alzarsi, rubare il microfono alla dj, e di dire a tutta la sala che in realtà io avrei volentieri messo su famiglia con uno dei camerieri della sala, i quali dopo essersi guardati in faccia l'un l'altro, per capire chi fosse il fortunato-sfortunato, si sono delicatamente dileguati in cucina...no comment.
Tra una cosa e l'altra finisce questa giornata, e torniamo a casa strisciando strisciando.
The day after:
Mio padre alla vista del bouquet..."e cuss ce ièt?" (trad: e questo cos'è?)
"E' il bouquet papà, hai visto? Sono riuscita a prenderlo...vuol dire che entro fine anno mi sposo!...sei contento?"..."Camin, ca iev desch ann ca ste pigghj fiur alli matrimonj, e angor ste que! M sa ca a te funzion allu condrarj" ......
°_°
(traduzione: "Ma va va, sono 10 anni che vai prendendo bouquet ai matrimoni, e ancora sei tra le palle! Mi sa che con te funziona al contrario")

domenica 29 giugno 2008

...ED E' GIA' FINITO UN ALTRO WEEK-END... (come diceva Max Pezzali qlc anno fa)

Caldo ed afoso week-end milanese quello che è appena trascorso... week-end pieno di impegni, all'insegna dello stare in compagnia, delle cene chez moi vecchia maniera, del sole da piscina e ovviamente dell'alcol...

Week-end che però ci ha riservato sul finale una scrosciante sorpresa: un diluvio universale che sembra, almeno in questo preciso momento (sono le 23e38), abbia finalmente rifrescato un pò l'aria, anche se ci ha impedito di uscire x l'ultima bevuta navigliosa del fine settimana tutti insieme!!!! UFFFFFFFIIIIIII

Personalmente mi sono divertita proprio tanto in questi giorni...
anche se le mie amichette del cuore erano tutte via : le girls in quel di Massafra causa matrimonio e obbligatoria "presa del bouquet" (GRANDE GRAZIA!!!! chi sarà il fortunato????sono aperte le scommesse...)e la Francy invece ha fatto una piccola comparsa solo sabato sera...poi, beata lei, se ne è andata al mare!


Fine settimana tutto al maschile quindi anche se fortunatamente anche all'insegna di nuove conoscenze (Veronica e Jonathan) e vecchie carrambate (Sabrina)! che figo!!! della serie le sorprese non finiscono mai e w gli incontri più improbabili nei posti più assurdi!!!!

I miei compagni maschietti sono stati x lo più (in ordine alfabetico) GAETANO LUCA e MAURIZIO che "causa assenza delle volvinio's girls" hanno vinto il posto d'onore nella mitica e contesa MINI... abbiamo pure rischiato di fare a botte x un parcheggio all'idroscalo ma i miei bodyguard mi hanno difesa!!!!

In compenso vi lascio immaginare i discorsi monotematici e commenti tipici vari da maschio-italiano-medio che ho dovuto sentire e sorbirmi in questi 3 giorni e di fronte ai quali sono rimasta muta con grande nonchalance (sarebbe stato inutile controbattere vista la mia situazione di minoranza)....MI FARANNO SANTA!!!!

Tutto è iniziato giovedì, sera dello spettacolo di GIGIO,una grande interpretazione! ci sei proprio piaciuto, (BRAVO Gi!), per poi continuare la sera successiva alle COLONNE e proseguire ieri sera al MAGNOLIA, oramai eletto locale del cuore dell'estate.
Incredibile ma vero sono riuscita a portare anche lo scetticissmo Maurizio e, culaccio, abbiamo pure beccato la serata di musica house che piaceva a lui!!!
Gioco del GhiaccIo obbligatorio e bevute a go-go...
il tutto con inframezzo di giornata in piscina-argelati, cene varie, spaghettate alle 5e30 del mattino e pijiama party (o mutanda party?!?) me lo direte voi... ;-)


se dovessi scegliere una colonna sonora x il w-e sarebbe sicuramente questa:




ecco qualche immagine...giusto x capire il mood------>






















































e poi il finale travolgente...

scusate ragazzi ma non ho saputo resistere alla tentazione di farvi una (una sola?!?!) FOTO da postare...
questa la scena al mio risveglio stamattina...i poveri ragazzi hanno sofferto di insonnia durante la notte che era già mattina come si può vedere dallo scatto...santa aria condizionata razie alla quale siamo riusciti a dormire fino a tardi nonostante i 35° gradi!!!!!

" W il QUADROTTO e il 4 di SDADE "







Vi lascio su questa bella immagine (x chi non avesse capito sono maurizio e gaetano in coma da sonno) ... che ridere erano fantastici!

buon inizio di settimana a tutti...
baci
vale

venerdì 27 giugno 2008

E VOI...DI COSA AVETE PAURA??

Per quei pochi che ancora leggono il blog...come direbbe Gaetano (Luttazzi)
Sapevo che si sarebbe materializzata.
è una delle mie più garndi paure...ora c'è una prova scientifica.

Ci sono due morali alla fine dell'articolo:
1. fatevi meno canne e scrivete più email (l'effetto sul cervello pare sia simile)
2. usate meno possibile sto cazzo di Google!!

http://www.repubblica.it/2007/12/sezioni/scienza_e_tecnologia/google-7/google-frigge-il-cervello/google-frigge-il-cervello.html

Scusa Andrea, non volevo coprire le foto, a proposito bellissime, grazie per avermi mostrato in tutto il mio splndore...splendora...oddio come si scrive?devo cercarlo su Google...

FACCE DA TEATRO

Veramente bello lo spettacolo ieri sera! Complimenti ai teatranti!
Gigio, "il protagonista", e la sua immancabile birra
teatranti (Gigio bacia tutte)

le star a colloquio coi fans

Roccovolante versione street culture (e anche Rocco bacia tutte)

Luca, litighi al telefono o fai un consulto telefonico col dentista?

Gae alla prima uscita culturale italiana

la truccatrice ufficiale!

le axa-girl sempre belle e sempre presenti!

epilogo: i 2 pirla che hanno pagato per NON vedere lo spettacolo..SPETTACOLO!!
(si vede poco, ma la birra c'è)

giovedì 26 giugno 2008

DALLA CARAT....

Buongiorno a tutti i (pochi ormai) frequentatori del bLOG.
Dopo aver ringraziato Grazia che sembra ormai l'unica a non disertare questo blog (probabilmente una soddisfazione di un desiderio di maternità represso), subito vi annuncio che questo post è il primo che scrivo dalla mia postazione di lavoro in Carat Italia sede di milano.
Il lavoro sembra ok. La capa sembra ok e posso affermare che se mi impegno potrei anche essere in grado di impressionare i miei capi e forse mantenere il posto.
Ovviamente le cose che subito emergono e che un pò spaventano sono la mole di informazioni dalla quale sono bombardato, la mia ignoranza su quelli che sono gli strumenti del mestiere come power point o excel o outlook, la mia incapacità di ridere a tutte le battute che i miei superiori o colleghi fanno credendo di essere simpatici.
Credo che questo potrebbe essere un soggetto interessante di riflessione sul blog. Anzi invito tutti a esprimere il loro parere e a raccontare di battute fatte a lavoro danqualche "simpaticone" alla quale proprio non siete riusciti a quantomeno sorridere.
Gli aspetti positivi del lavoro ve li racconto la prox volta....SE NO M CACC'N!!!

mercoledì 25 giugno 2008

CIAO

Bene...dopo una bella giornata di merda...vi saluto a tutti...io e suri ce ne andiamo in terra natia, a prendere altre palate di merda...
buon week end a tutti!

lunedì 23 giugno 2008

non sono antipatriottica in genere però...

...VIVA ZAPATERO!

venerdì 20 giugno 2008

La paura dell'aereo è un segno di invecchiamento

Di recente ho preso l'aereo dopo 3 anni che non lo facevo, e chiedetelo pure a Vale, non è stato facile, almeno l'andata...più che altro la salita.
Molto spesso non ho saputo dare delle risposte logiche alla domanda: Ma perchè hai paura dell'aereo? perchè in realtà non ho proprio paura del mezzo aereo..ho fatto cose più pericolose nella mia vita, ad esempio una volta ho mangiato una locusta viva, ho fatto un bagno tra gli squali bianchi, un bidet con i piraña, e non ho mai avuto paura...eppure alla veneranda età di 27 anni con un piede nei 28, il solo pensiero di volare mi fa..come dire...cagare sotto.
Vabè, a parte questa divagazione, leggendo un blog che seguo spesso, ho trovato la risposta...o meglio la sapevo la risposta, ma non avrei saputo esplicitarla così bene, per cui vi MELA C e MELA V quello che ho trovato...
(certe volte sono proprio poetica)

"La paura dell'aereo è un segno di invecchiamento. È come quando cominci a preferire il fondente rispetto al latte, o quando ti trovi a scartare i peperoni dal piatto dell'antipasto perché da qualche tempo a questa parte ti restano sullo stomaco, o quando sfili i calzini del tuo ragazzo storico e noti che ha meno peli di prima sulle caviglie. O come quando ti accorgi che una cosa vale l'altra. La pizza frutti di mare come la vuole, bianca o rossa? E tu non lo sai. Non lo sai perché è uguale. Sai che farà schifo comunque, o che sarà più o meno accettabile comunque, ma la verità è che non te ne importa. Non te ne importa perché la pizza frutti di mare non ti cambierà la vita, adesso lo sai, sei abbastanza vecchio da averlo capito; eppure, un tempo, avresti potuto uccidere per difendere la tua posizione, per difendere il complemento ideale ai frutti di mare, sapevi perfettamente quale delle due era meglio, se la bianca o la rossa, e adesso non te lo ricordi più. E l'aereo, cominci ad averne paura perché cominci a capire che non sei immortale, che le cose vanno storte facilmente. Molto facilmente. Ti hanno spiegato che basta che un uccello si infili nel motore durante il decollo, e dall'ultima pizza ai frutti di mare a oggi sei già stato al funerale di due persone che avevano meno di quarant'anni."

QUESTA SI' CHE E' DA POST!

Giornata iniziata lavorando mentre gli altri dormono, e quando gli altri lavorano sonnecchio e mi sollazzo. Decido di dare un senso a questo 19 giugno, e avendo (stranamente) fame opto per il pranzo al cinesino vicino all`ex ufficio. Appuntamento con Angy come ai vecchi tempi, si mangia e si parla e si ride, c`e’ da festeggiare. Il sole e il tanto aspettato caldo fanno il resto, mi lancio come quasi mai in questi due anni. Meglio dell`ammazzacaffe’, insomma.
Tergiverso in quella sensazione di nonsveglio-nonaddormentato fino a che qualcosa mi spinge ad uscire di casa; faccio come per raggiungere Iordanis alle Colonne, giro per una Milano quasi bella, viuzze senza macchine e tante gambe che mi camminano intorno, quant`e’ bella l`estate con le gonne corte! Arrivo ed e’ subito SuperTennents. Polleggio rilassato verso la Ringhiera e l`aperitivo con le mie amiche. Greis ha una faccia che sembra che sto giro stia lavorando sul serio, Onescion si muove tra i Navigli come se fosse il suo habitat naturale, Angy l`avevo gia’ vista ma con la bira era ancora piu’ sexy. Cerco di non fare di nuovo il molesto col nuovo capo di Greislus, mi adagio mollemente alla sedia spalle al Naviglio ingollando uno Sbagliato troppo Sbagliato. Cioe’, effettivamente sa di Martini Bianco, che e’ troppo sbagliato anche per me. L`ottima scelta del posto prevede un aperitivo con chicchi di riso e polpette, il cibo che do a Cisca ha un`aspetto decisamente piu’ invitante. Arriva anche LucaRedPassion e per festeggiare ri-SuperT., che cista sempre, soprattutto con la chiacchiera sull`Australia e sulle vacanze nel Sud Italia, sui dialetti e sull`Autan (mai vista una scena del genere: insieme ai cocktail abbiamo ordinato l`Autan, ho visto mail per organizzarsi in modo che ci fosse anche lui, l`Autan, manco fosse il miglior amico gay di Grazia).
Tornando verso casa sfrutto anche io TaxiVale, nel recuperare la macchina puntata all`Ambasciata Tarantina, birra Raffo per il viaggio, broccolamento di due/tre baronetti tarantini alle belle fanciulle e si va, oltre la stanchezza, oltre le mie advances. La Vale mi molla alla fermata della 91, guardo il monitor-14 minuti. In borsa ho lo scatolino delle Tabu’ col kit di sopravvivenza. La faccio praticamente in tasca, si accende ma salgo lo stesso sulla Tirana-Durazzo (non fidatevi dei monitor). Strategico, per modo di dire, capolinea a Lodi, cosi’ posso fumare e lasciarmi scivolare in pensieri rock, inizio a dubitare della mia resitenza all`alcol senza cibo in corpo, intavolo una discussione con un marocchino piu’ ubriaco di me: parto e gli parlo spagnolo, no. Italiano, forse. Finalmente francese, ah! Me par possible se po’ no. Per fortuna il bus riparte e supero anche questa.
Di qui in poi, i miei 10 minuti di Trainspotting. Mi infilo le cuffie ma gli stimoli diventano troppi, inizio a giallare sulla 91, penso di addormentarmi ma penso anche che non e’ una bella idea, anche riuscendoci. Sudo ma sfodero un tatticissimo maglioncino. Yellowing managment almeno 8. Mi accascio un po’ sul sedile di fronte e alla prima fermata mi fiondo fuori: devo vomitare. Cosa che in effetti tento di fare, ma il primo rigurgito e’ un po’ timido. Faccio come se fosse camminare ma finisco lungo disteso comodo. Mi rialzo e finalmente, appoggiato ad una macchina, mi libero. OOOOOH!!! Gli esperti dicono che era da Capodanno2007 che non rimettevo! Una sera che non esco con la borghese macchina del papi (e per fortuna, azzarderei) ed eccomi li’, in viale Campania, con i pantaloni bucati che fa molto tag rock, barcollo ma deambulo quasi fresh verso casa in 10 minuti, compresa deviazione pipi’ e spionaggio Panda verde, ma questa e’ un`altra storia. In tutto questo chiamo ma mi chiudono il cellulare in faccia, qualcuno non risponde, di qualcun`altro non trovo il numero sulla rubrica del cell. A casa Iordanis e un altro greco (tutti e due out con zero punti, ah, i campioni d`europa) mi invitano per una birra alla Stella sotto casa, che non sono ancora le 2 e quella stronza di Letizia ancora non ha potere sui baristi meneghini. Sinceramente ci ho pensato, alla birra pre-2, ma il gomito scartabellato e il pantalone bucato mi hanno avviato verso il letto, giusto, meritato, a tratti insperato riposo.
Day after anca malconcia e festa da ilGattoelaVolpe in previsione per la serata.
Let`s rock mate!

venerdì 13 giugno 2008

59esimo 1-1

Auscultando isteriche urla dei maschi che inseguono con le palle degli occhi le palle inseguite da maschi in maglia azzurra, io mi sto fleshando la vista su un catalogo per materassi...e faccio la mia buonaugurante previsione...in questo momento sono 1-1, siamo al 59esimo minuto...l'Italia perderà miseramente 2-1...

lunedì 9 giugno 2008

YES, IS BACK...

Ciao tu evribadi...(avete visto come è migliorato il mio inglese?)...
non spaventatevi...la grafica del front cambierà molto presto, è provvisoria, come sapete solitamente non faccio cacate...avevo solo l'urgenza di comunicare per tempo l'avvenuto cambiamento.
Cmq, oggi 9 giugno 2008, si può comunicare ufficiamente che il maestro è tornato in Italia. Non è tornato per una delle sue tipiche visite a fare danni...ma è tornato a fare danni in pianta stabile...

Networking MFUK

Fare dell'esperienza de "Il Maestro from Uk" un fenomeno di networking pseudo-editoriale online...
cosa sto dicendo? sono pazzo? non lo so, forse ma...
il mio discorso parte da alcuni assunti incontestabili:
1. il maestro è tornato quindi le sue disavventure in Uk non sono più valevoli giornalisticamente come notizia
2. il blog rimane vivo e attivo per scrivere, un ottimo strumento di sfogo e/o ironia alla mercè di tutti
3. il blog accresce le sue visite anche da chi è fuori dalla schiera dei discepoli.

Stamattina, dopo aver inforcato i miei grossi occhiali da Italiano medio e in attesa del 9 per andare a lavorare un adesivo ha attirato la mia attenzione e mi ha fulminato sulla via di Montenegro...
Appiccicato ad un paletto della fermata il plastificato pubblicizzava un blog o un Msn Space (non ricordo) raffigurante quattro racchie fotografate che (in modo molto ironico) avevano creato uno space dal nome "Le brutos"...la prima cosa che ho pensato è stata "Bello, vado in ufficio e ci faccio un giro...". Il secondo pensiero è stato: "Cazzo e noi dell'MFUK (che tra l'altro viene fuori un bel Emme Fuk... che può avere diversi risvolti e significati) chi siamo? i figli della zozza?"

I creativi ce li abbiamo, i cretini pure...facciamo che MFUK diventa un caso editoriale online. Raccogliamo tutte le impressioni, gli stati d'animo, le esperienza delle migliaia di persone che, per studio/lavoro o altro sono costrette a cambiare città o addirittura nazione. Si crea un network, si pubblicizza la cosa, si fanno gli adesivi, una mailing list di persone che conosciamo e che hanno vissuto o vivono questa esperienza fuori dall'Italia o dalla loro città di orgine.
Potremmo scoprire com'è l'Australia, avere "inviati" a Pescara o che ne so...in uno di quei posti del cazzo...Massafra o Colle Sannita per esempio ahahahahahaha...e tra l'altro diventa il miglior modo per noi di viaggiare e avere ospitalità a sgamuffo...

Un giornale online, un reporting sull'Italia dei giovani che si muovono (o anche no) a causa di un sistema che non funziona e non garantisce nulla...
And that's it!

mercoledì 4 giugno 2008

IL POST NUMERO 500 E' MIO!!!!

Ale'!!!
credo che sia normale e giusto che il post numero 500 sia stato scritto da me!
forse non vi rendete conto ma arrivare a 500 post e' molto importante perche'....
perche'.....
ho materiale a sufficienza per il mio primo libro!!!

Grazie a Grazia che sara' la protagonista!!!

Dad and technology

...nella famiglia Fino...quella del sud...è sbarcata la tecnologia...in realtà l'ho introdotta io. Ho fatto un pò come gli americani quando vogliono introdurre la democrazia in un altro paese, l'ho imposta. Si perchè cazzo, non se ne poteva più...non potevo più continuare a sopportare mio padre, che siccome la wind non prende o soprattutto perchè lui è sordo, è colpa mia...e spostati! ma perchè non ti metti in un punto dove prende!?...il 99% della telefonata generalmente è di questi contenuti...poi siccome il "telefono corre" (ancora non ha capito il meccanismo dei minuti gratis di wind) si scoccia e chiude, e io rimango come na cazza dall'altra parte, e sono costretta a ritelefonare per sentire la famigghia.
In realtà con la mia genitrice l'esperimento web-chiamata era stato già fatto con discreto successo...ma con Ferdy è successo domenica per la prima volta, ed è stato esilarante...per fargli capire che doveva parlare nel microfono ci ho messo mezz'ora, per fargli capire che doveva guardare nella telecamerina ci ho messo un'altra mezz'ora, alla fine s'è scocciato pure a sta botta e ha buttato sul tavolo tutti i marchingegni tecnologici con fare stufato, lasciandomi nuovamente come na cazza...
...papà guarda nella telecamera...e lui: nà cos agghià trmend o alla telecamr o a tè! (..giustamente)
...papà mettiti il microfono vicino la bocca...e lui: a maffè assè?
...poi gli ho presentato Renato, che era a casa a pranzo da noi, come il mio fidanzato, per fargli lo scherzetto, e mia sorella che era accanto a mio padre esclama..MA QUELLO è SATANA! CIAO SATANA!

°_°


mio padre tra il perplesso e l'interdetto, dopo aver acquisito in viso un color melanzana americana, ha sibilato: agghià vnì a milan? (trad: sono proprio costretto a venire a milano per riempirti di botte!!?)
...ma dai papà, mi hai sempre detto che devo trovarmi un fidanzato! embè, l'ho trovato e te l'ho presentato...
a quel punto rassegnato, ha aggiunto: i ten i sold almen?

così si è conclusa la mia prima videochiamata con mio padre, che sta alla tecnologia come io sto al matrimonio...

...porgo le mie scuse a chi non conosce il dialetto, ma in italiano alcune frasi non hanno lo stesso senso...

APPELLO

Ragazzi,
come tutti sapete io sto per tornare in italia.
Volevo solo dire che spero questo non sia un motivo sufficiente per dimenticare o disertare (o entrambi) questo blog che tanto mi ha dato e che credo tanto abbia tirato fuori un po' da tutti!
Ho deciso di scrivere questo post perche' ormai da giorni non vedo nuovi post o perfino solo commenti.
Spero che tutti gli afecionados accolgano questo appello e dimostrino che sono daccordo lasciando un be commento al mio post.

Forza ragazzi...alla fine credo sia divertente no?!?

Gaetano