23:45 Ok, ho iniziato da trequartidora, e ancora non ho fatto praticamente un cazzo. Per gli internauti della notte, vi terró aggiornati il piú possibile, anche per tenermi sveglio, che giá la vedo dura. Per quelli che domani leggeranno questo post, buongiorno. Oggi é stata una giornata strana: mi sono svegliato a mezzogiornoemezzo grzie alle birrette e a qualche numero della notte precedente, ho sistemato casa da buon casalinguo, ho pagato la multa perché ho dormito troppo (e mi sono dimenticato di spostare la macchina per il lavaggio strade), ho assistito i tecnici che mi hanno fatto funzionare Fastweb dopo il clamoroso fallimento di ieri, e con la nuova connessione ho sentito il buon Gaetano e la sempre splendida Terri da Madrid -con la quale tra uto e rhum alle ottodisera mi sono spaccato dal ridere- e poi non ho fatto in tempo a mettermi il pigiama che giá dovevo uscire; puntuale se non addirittura in anticipo eccomi qua a vegliare sulla rete vodafone, perché tutti i nostri fantastici clienti possano telefonare o messaggiare o wappare quando cazzo gli pare.
01:57 Sono passate 2 ore, come? prima inserisco le ore nel sistema dell`azienda per farmi pagare, mando la mail col file delle ore stesse sempre per farmi pagare, controllo tutte le caselle mail, mi leggo i fatti di ieri su Repubblica.it, ogni tanto lavoro, gioco ad un gioco fatto in flash e mi fasho col sushi e mi viene fame di sushi, mi prendo un bicchiere d`acqua gratis dal distributore e mi faccio un giro per l`ufficio: la gente vende robe su ebay, c`é chi si vede un film, chi smanetta su un joystik della play e chi vorrebbe dormire. C`é maltempo da Roma in giú, i colleghi sono giá in sbatti, mentre sulla mia zona (veneto-friuli-emilialomagna) splende il sole e tutto tace. A sonno reggo bene, per ora, gli allenamenti nei weekend a fare le 5/6 saranno serviti a qualcosa, no?
04:08 Sono le 4 e tutto va bene. A dirla tutta piú che stancarmi mi sto annoiando, la zona é tranquilla, mi sto facendo prendere dai giochi in flash e aspetto che Grazia ne realizzi uno, sennó il corso che l`hai fatto a fa’? Gli occhi sono aperti anche se un po’ stanchi, non ho sonno ma mi sento comunque semi-dormiente, come un poco imbambolato, o narcolettico, del tipo che magari sto dormendo ma non me ne rendo conto, forse non mi addormenteró mai piú... Penso a voi che ora state dormendo, che anche se sieti clienti Vodafone non ve ne fotte nulla se un`antenna va giú, vero?
04:48 Fortunatamente c`é stato un po’ di movimento, che la questione sonno inizia a farsi seria: se chiudo gli occhi ho le visioni: vedo caldi piumoni che mi avvolgono e mi sollevano posandomi su letti grandissimi. La sensazione di essere nel limbo tra sonno e veglia é perenne ormai. Mi chiedo piú che altro tra un paio d`ore come faró a scendere alla fermata giusta, ho come l`impressione che mi sveglieró a Sesto San Giovanni, ed é una delle immagini piú brutte che si possano immaginare!
06:02 Adesso é dura. Vedo quasi la luce fuori dal tunnel, meno di un`ora e saró fuori di quivi. Ma gli occhi stanno cedendo, la testa pesa incredibilmente e nemmeno una corsetta all`aria fresca fuori sul ponticello (oh, in Vodafone hanno pure il ponticello) mi ha ripigliato. Il tutto é stato scatenato da un collega che si é tolto le scarpe, ha unito due sedie, si é messo la mascherina e ci ha salutati tutti, e anche adesso é lí beato con la bocca semiaperta che se la ronfa, il maledetto. Il mio cervello non capisce perché lui sí e io no, cosí mi manda a quel paese e cerca di spegnersi. Ironia della sorte, adesso é caduto un sito che si chiama "Dormelletto", é una tortura... Ma la violenza continua, e cosí scrivo che almeno mi passa. Negli ultimi quattrominuti ho scritto solo il punto di sospensione, ho l`attivitá cerebrale ridotta ai minimi termini, e il tavolo qui inizia a non sembrarmi poi troppo scomodo, medito lo scapozzamento con bottiglietta d`acqua sotto la testa a mo' di cuscino e giubbotto addosso modello rumeno alla Stazione Centrale.
06:49 E' quasi finita, ma la riserva é accesa da un pezzo, manco fossimo tra le gole del Verdon, e chi c`era sa di cosa parlo. Gli occhi ormai lacrimano, la testa mi scivola di lato, e ho quel freddino addosso tipico di quando ti stai per addormentare: datemi un cuscino e dormiró anche in piedi. Iniziano fortunatamente ad arrivare i colleghi che ci daranno il cambio, una tizia sta addirittura saltellando e parlando con voce allegra, sto solo scegliendo il modo con cui ucciderla. Come vorrei uccidere (metaforicamente, ovvio) tutti i clienti 347/348/349/340, cosí nessuno telefonerebbe e nessuno dovrebbe monitorare la rete. Sono le 06:59 e vi saluto, spengo tutto e me ne vo', a dormire mentre voi sarete al lavoro, ahimé, magra consolazione. Buona giornata a tutti, e life is nau ora e sempre.
giovedì 29 novembre 2007
E tutto cosí intorno a me che non ci sto dentro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
andrew, prossimo turno ti fo compagnia finchè non crollo di sonno.
Support our friend, support Vodafò!
Oi, achei seu blog pelo google está bem interessante gostei desse post. Gostaria de falar sobre o CresceNet. O CresceNet é um provedor de internet discada que remunera seus usuários pelo tempo conectado. Exatamente isso que você leu, estão pagando para você conectar. O provedor paga 20 centavos por hora de conexão discada com ligação local para mais de 2100 cidades do Brasil. O CresceNet tem um acelerador de conexão, que deixa sua conexão até 10 vezes mais rápida. Quem utiliza banda larga pode lucrar também, basta se cadastrar no CresceNet e quando for dormir conectar por discada, é possível pagar a ADSL só com o dinheiro da discada. Nos horários de minuto único o gasto com telefone é mínimo e a remuneração do CresceNet generosa. Se você quiser linkar o Cresce.Net(www.provedorcrescenet.com) no seu blog eu ficaria agradecido, até mais e sucesso. If is possible add the CresceNet(www.provedorcrescenet.com) in your blogroll, I thank. Good bye friend.
ma che cazo è, un blog-virus?
Posta un commento