mercoledì 8 settembre 2010

Vivere con una teenager...

Ciao a tutti.

Il titolo del post nasce da quello che è successo ieri sera.
Come spero pochi di voi sanno ieri sera Italia 1 "la rete dei ciovani per i ciovani" ha trasmesso il film "Come tu mi vuoi" di un certo VOLFANGO DE BIASI con Nicolas Vaporidis e Cristiana Capotondi.
Un film "agghiacciante" che parla di una teenager brutta come un bidè con i piedi, povera ma bravissima all'università (ovviamente il fallimentare corso in Scienze della Comunicazione) e di un fighetto, ricco, latin lover e furbo ragazzetto suo compagno di corso.

La trama intrecciatissima e assolutamente originale vuole che l'anatroccolo si trasformi in cigno e conquisti il fighetto. Costui si lascerà andare ad una ricaduta nel suo fighettume/superficialità, la tradirà e lei gliela farà pagare. Alla fine si rimetteranno insieme.

Quello di cui voglio parlare non è il film (lascio a voi i giudizi e la visione) ma la mia coinquilina che per rispetto della privacy chiameremo la "Strega di Benevento".

Ebbene, la suddetta mentre io stavo cenando con una buonissima bistecca ai ferri e soprattutto, mentre il fighetto si mostrava in tutto il suo splendore in una posa plastica, si lasciava cadere il bicchiere d'acqua che stava bevendo. Il suo sguardo era in estasi, la sua bocca era aperta, la sua salivazione accellerata. Sembrava proprio me e Renato quando vediamo Belen in Tv!!!
Ovviamente la mia bistecca ai ferri, dopo il gavettone ricevuto, si è trasformata in carne a brodo.

La cosa ha suscitato in me, prima ancora che l'incazzatura per una bistecca ai ferri buttata nel cesso (in realtà l'ho mangiata cmq!), un certo senso di compassione per una teenager di 29 anni che (mannaggia a me!!!) è la mia coinquilina.

Tale teenager pochi giorni prima, in uno dei suoi delirii pseudo-femministi, si era affannata a fare la donna matura, che difende le donne che devono fare carriera e avere il diritto di fare i figli. Parlava di figliiii!!!
La stessa teenager quando io e Renato abbiamo la salivazione accellerata, in piena legge di Pavlov, si affretta a fare battute del tipo "prendete il secchiooo!".

Ebbene signori miei, questa è la società dove viviamo, queste sono le donne con cui giornalmente giovani capaci e belli (penso anche a Crying) devono combattere...per non soccombere.

FORZA RAGAZZI, RESISTIAMO!

11 commenti:

graceluce ha detto...

Ci vorrebbe un post di risposta "Vivere con dei bambocci". Ma non lo farò, perchè potrei distruggere l'uomo "Maturo" che a quanto pare sei diventato!

Rosetta ha detto...

Purtroppo devo intervenire anche su questo blog(ve lo avrei volentieri risparmiato credetemi!) perché sono stata chiamata direttamente in causa(rispetto della privacy?!)da colui che, a torto ed infondatamente, ama fregiarsi dell'appellativo "il maestro" spacciandosi per ciò che non è affatto o quantomeno non è più!(mi attengo a quanto ho visto in un anno di convivenza!hihihihih!). Fatta questa premessa, ci tengo a precisare che il mio caro coinquilino foggiano ha la curiosa e malsana tendenza ad ingigantire le cose che vede attribuendo ad esse significati che solo la sua mente distorta e MALATA è in grado di concepire!. Suppongo che, per qualche complicato e non del tutto chiaro meccanismo proiettivo, abbia voluto leggere nei miei comportamenti reazioni che non mi sono mai appartenute e mai mi apparterranno appagando così fantomaticamente il suo desiderio di esprimerle non potendolo più fare visto che vorrebbe far credere a noi tutti di essere “al di sopra” di tali espressioni di gradimento verso le donne poiché lui può averle tutte e non ha bisogno di fare certe cose e ricorrere a tali apprezzamenti per conquistare una donna! A lui basta uno schiocco di dita e… tac, magicamente tutte cadono ai suoi piedi! Così, rivedendo in me se stesso e attribuendoMI le sue reazioni(inespresse) da adolescente in piena tempesta ormonale, a livello inconscio ha voluto vedere in me quello che avrebbe fatto lui in una circostanza analoga concedendosi uno strappo a quelle sue ferree regole che gli impongono di fare sempre e comunque il “tuosto” della situazione!!

Detto questo vi dico io come sono andate le cose:

1 prima di tutto la bistecca ai ferri (che non era affatto buonissima ma una vera sòla di scarpa) era quasi finita. Ne rimaneva un solo boccone. Tra l’altro l’acqua caduta nel piatto era davvero poca (altro che brodo!)
2 il bicchiere mi è scivolato da mano semplicemente perché l’ho impugnato male. Vi pare possibile sbavare davanti a Nicolas Vaporidis?!! Jàààà siamo obiettivi e realisti! Fosse stato che ne so, Keanu Reeves, Johnny Depp o Antonio Banderas (in ordine di preferenza) avrei pure potuto farlo…se me li fossi trovata davanti REALMENTE! Insomma di gran figoni ogni tanto capita anche a me di vederne ma certo non ho queste reazioni!
3 la bocca aperta, gli occhi sgranati e l’espressione di estatico appagamento sono parti della mente di cui sopra… Allucinazioni!
4 Il film io l’avevo già visto e non avevo nessun interesse a rivederlo! Tant’è che non ho fatto altro che ripetere “ragazzi toglietelo, vediamoci nightmare before Christmas”. è stato lui ad insistere perché curioso di vedere la trasformazione da cesso a gran figona…e poi sotto sotto il film gli piaceva(da notare come il ragazzo si fosse immedesimato nel protagonista figone iscritto a scienze della comunicazione! Addirittura, nella scena dell’interrogazione all’esame rispondeva anche lui da casa! Ahahhahaha!)

Riguardo al discorso sul femminismo ne abbiamo già parlato e credo ogni discussione di questo tipo con te sia infruttuosa e sterile fino a quando continuerai a proclamarti e a sentirti defraudato di un qualcosa che non ti/vi appartiene costitutivamente(l’essere bravi sul lavoro e fare carriera prescindono dalle differenze di genere…nessuno vi ruba niente) e fino a quando anche scherzosamente continuerai a pensarti come ad uno che con le donne ci deve “combattere”(vedi quanto detto a crying).
Cià cretì, anche se sei un pingone ti voglio bene lo stesso e non ti scambierei mai con un altro coinqui(fatta eccezione per i tre bonazzi di cui parlavo sopra!). Maaaai!



Caro Gae,

ilmaestrofromuk ha detto...

ammazza quanto parli rosè!!!

Da oggi ti nomino ufficialmente membro di questo elitario blog col nome di "Teenager"!

Volevo poi dire che la tecnica del "Gaetano che ingigantisce le cose, non credetegli!" è stata già abusata da GigidaParigi, quindi non funziona!!!

Crying sa di cosa parlo perchè lo vive anche lui giornalmente e mi crederà!!!!

terri from madrid ha detto...

"Gaetano che ingigantisce le cose, non credetegli" lo dice la persona che lo conosce da più tempo, lo sottoscrive la coinquilina del suo cuore (poche chiacchiere e dillo che la adori!), quanti altri possiamo sottoscriverlo dei lettori di questo blog? Tutti? Una bistecca ai ferri o l'ultimo pezzetto di suola di scarpe...chissà perché credo alla teenager...

Anonimo ha detto...

interessantissima discussione. ma perché fanno nightmare before christmas a settembre? Cate

graceluce ha detto...

L'introduzione spropositata di estrogeni artificiali nella maggior parte dei prodotti di uso comune, ha provocato un impressionante anticipo della pubertà nelle attuali generazioni, causando una sensibile crescita dell'aggressività sociale, e non di meno conto un anticipo di tematiche di un certo tipo nel palinsesto televisivo (nightmare before christmas a settembre non è che un chiaro segnale).

Sottoscrivo la capacità di gaetano di gonfiare le cose.

vigiolla ha detto...

Prendo le difese di Gaetano,
una persona che vive la vita in maniera esponenziale, sono gli altri a non vedere la grandezza delle cose e minimizzando tutto.

Posta la realtà uguale a 100, noi non vediamo che il 20%, IlMaestro 180%, e il mondo continua felicemente a vivere nella perfetta media aritmetica (non ponderata).

Archimede Gigiagorico

ilmaestrofromuk ha detto...

Andate a cagare!
Chiaramente sto ingigantendo!

Bastano un paio di occhioni azzurri e ve ne andate tutti a dama!

Renato era testimone! Lo porterò a scrivere sul blog per confermare!

E lì poi, cosa direte per screditarmi? e tu teenager, cosa inventerai per giustificarti?

Anonimo ha detto...

Non si tratta di "occhioni azzuri" ma di "argomentare". Ah già, dimenticavo che questa è una parola non presente nel tuo vocabolario visto che pensi di cavartela con un semplice "andate a cagare"! Riguardo a Renato(che vorresti chiamare come teste), ma non avevi detto che è "Mr. fate vobis"?!! ma lo vedi o no che ti contraddici da solo?! ah Gae Gae, quando vuoi qualche lezione di retorica e dialettica persuasiva bussa alla porta accanto alla tua. ;-) E' gratis!
Perché, come si dice dalle mie parti: "t'aggia mparà e t'aggia perd!"
Tineger

ilmaestrofromuk ha detto...

Infatti avevo detto che lo devo "portare" a testimoniare sennò da solo non verrebbe mai!

Lezioni di dialettica da una tineger? Ti adoro perchè spesso sei comica!

Anonimo ha detto...

Il semble que vous soyez un expert dans ce domaine, vos remarques sont tres interessantes, merci.

- Daniel