venerdì 25 luglio 2008

pillole...

per chi non c'era, o per chi c'era ed era troppo ubriaco per ricordare...a breve su questo blog i dettagli della festa di Valeria al Magnolia...solo perchè certe scene non possono passare inosservate...
ora vi lascio solo questa immagine, per motivi di privacy ho dovuto oscurare il soggetto, perchè altrimenti pare che possano ricadere su di lui conseguenze irreparabili se si venisse a scoprire la sua identità, visto la compagnie che frequenta....

giovedì 24 luglio 2008

Post-spot

Salonicco, Panorama.
Lo scenario che ho di fronte a me sembra quello di un tornado appena passato. La valigia di Iordanis e' stata semplicemente risvoltata in cerca probabilmente di un calzino sporco (da riutilizzare, of course). Sul tavolino di fronte al megaschermopiatto bicchieri semivuoti, vuoti o pieni di cenere. Gigio che dorme a quattro di bastoni sul letto sembra essere la cosa piu' composta del mondo, se messo a confronto col resto della casa. Avrei voluto caricare delle foto, ma la connessione a scrocco wireless si rifiuta di assecondarmi, dovrete aspettare un po'.
Intanto c`e' uno spagnolo in balia delle ferrovie greche, un lieve mal di testa da hangover e un polmone nuovo da comprare.
Il viaggio continua, la vacanza pure.
Voi invece lavorate cosi' tanto che nessuno ha scritto nemmeno due righe di post, vorra' dire che il PIL di luglio e' salvo.
Viva.

mercoledì 16 luglio 2008

DIRTY MEMORY

Torno a casa stanca morta, con un principio di mal di testa che avanzava inesorabilmente dal retrocranio alle tempie, mi faccio una doccia e mi areno sul letto. A stento riesco ad agguantare il telecomando e tò accendo la tv. Un pò di zapping e senza accogermene mi ritrovo una valanga di ballerini che ballano balli proibiti.
Non so quante volte è stato mandato in onda Dirty Dancing, per cui non so quante volte l'ho visto, ma ogni volta è sempre come la prima.
Adoro Dirty Dancing, mi fa tornare indietro nel tempo, a quando da piccola volevo fare (tra le 1000 cose) la ballerina, mi vengono in mente le immagini di quando provavo per filo e per segno il balletto finale del film e costringevo mio fratello a fare Patrick Swayze...quante volte siamo caduti di faccia a terra provando il salto finale!(così mi vendicavo delle volte che mi costringeva a fare le simulazioni dei combattimenti dell'uomo tigre...e io non ero mai l'uomo tigre!)
E mia madre contenta di questa mia nuova propensione che finalmente mi allontanava dalla strada dove solevo giocare a calcio (sempre con mio fratello per simulare holly e benji) decise di iscriverci a danza...ma non una danza normale...bensì LISCIO.
Io non è che capissi troppo la differenza tra una disciplina e l'altra, per cui per me andava benissimo...l'importante per me era fare DIRTY DANCING!
Feci qualche lezione e ben presto capii che se avessi continuato a coltivare il mio talento avrei dovuto indossare paillettes, costumini, per fare una fine orribilmente ridicola...
Fortunatamente (o sfortunatamente) quando Dio distribuì agli umani la capacità di mettere un passo dietro l'atro a ritmo di musica, io non ero presente, e di questo se ne accorse pure mia madre che ci ritirò dalla scuola senza pietà.
Non nego che un pò di amaro mi è rimasto, avrei potuto ballare ai matrimoni di tutti i miei parenti, essere la diva di tutte le piazze dello jonio, diventare la prima ballerina del tour di Renzo Arbore...e invece...
Ecco perchè sono inesorabilmente attratta da questo film...ma c'è una domanda che mi faccio ogni volta che lo vedo, con tutte le attrici belle che c'erano nell'87, dovevano usare proprio quel cesso per fare Babe?!

vi lascio con la scena madre del film...che brividi!

martedì 15 luglio 2008

Un post-pomeridiano.


Uomini e cani.
Uomini e donne.
Uomini e balconi.
Uomini e tette.

Si potrebbe sintetizzare così quel condensato di cose che vedi se ti affacci al balcone di casa, e provi a ragionarci quando la tue capacità psicomotorie sono simili a Venerdì scorso, per esempio.
Cinque minuti in piedi, guardando la strada, il parchetto, i lavori in corso. Come un vecchio, quasi, perché dall’alto è tutta un’altra cosa… ma non abbastanza alto da isolarti dal terreno, fatto di auto (a volte pure belle) che sfrecciano, timide bici, pedoni. Daniela affianco a me chiede se passino molti fighi quassotto, pensa ad una pallina colorata da lanciare all’aitante passante con dentro il suo numero di telefono. Arriva un macho un po’ nano con un candido barboncino, che essendo barboncino non sa attraversare la strada. Mi esce un: “i barboncini sono cani froci!”. Pensate si possa considerare offensivo per la comunità gayfriendly dei barboncini?
Si sta bene sul balcone, oggi c’è il sole che scalda e l’aria è pulita, per quello che può esserlo l’aria di Milano al primo piano qua. ( -Leti???- ). Sul campo da basket si gioca, nel parco i bimbi e i cani scorrazzano felici dietro le stesse palline, mah, però una nota nera in questo bel quadretto: i tappeti elastici non ci sono più. Mistero. Leti, tu non c’entri niente, vero?? Ma tutto sommato è una bella situazione, anche Daniela e Carol si godevano lo spettacolo.
Il caso, in sha’ allah, come mi ha insegnato l’araba di casa, ha voluto che invece di un bel giovinotto passasse un gran bella top-olona, perdonate il francesismo. Non una top-model, ma per essere le cinque del pomeriggio poteva anche bastare.
Se fosse un video sarebbe sicuramente un rallenty, un movimento continuo impercettibile da apprezzare nell’assoluto silenzio. Ogni uomo sa di cosa parlo. Perché non è necessario parlare o addirittura sbraitare o ululare durante. Eventualmente ci sono minuti e minuti dopo.
Invece Daniela, donna, si sporge e fa: “una terza? Brava!”. Con conseguente sguardo rialzato della zia che si becca pure me con la faccia da pirla che se la ride sotto i baffi compiaciuto… Complimenti a tutti è stato bello!

domenica 13 luglio 2008

Un post sociale, titolo: "Sui mezzi con Letizia".

premessa: scrivo questo post perche' e' domenica notte e sto lavorando. scrivo questo post perche' dopo tante foto di feste e festini dobbiamo far vedere che siamo dei ragazzi seri. scrivo questo post perche' seguiranno altre foto e al peggio non c`e' mai fine. scrivo questo post perche' a me, la Letizia, mi sta proprio qui.

Come avrete potuto notare, e' stato un weekend di festa. C`era il compleanno di Gigio e, rispetto al solito, questo voleva dire che non abbiam nemmeno dovuto far finta di trovare una scusa per gozzovigliare.
Ma non di limoni, limonate, vodkalemon e similari vi voglio parlare. Per questo altri post e altre foto verranno pubblicati. Come saprete, il pugno duro della legge ha modificato giocoforza le nostri (quantomeno le mie) abitudini in fatto di spostamenti e divertimenti. Cosi' vi raccontero' il weekend da questo punto di vista, prendendo liberamente spunto dalla vita di noialtri per alcune riflessioni socialmente utili (come le pubblicita' delle onlus).

Venerdi' era il Gi'-day, data ufficiale del compleanno del buon Luigi. Si sente che e' festa, da Foggia sono in arrivo -col treno- Saverio e Giallella, special guest per il summer party. Io dopo santo sonno preventivo inforco la mia bici e parto verso Vigano'4 e la cena con pizza di compleanno. Fin qui, tutto bene, a parte la cronica mancanza di piste ciclabili, che tra casa mia e corso como equvalgono ai 500m di Melchiorre Gioia -L., vergogna-.
Da casa a Mario ci si va a piedi, ma se decidessimo di andare al Magnolia? E' all`Idroscalo, lo sapete, il Comune di Milano promuove concerti ed eventi, ci sono molti locali e a migliaia ci si riversa all`aria aperta. Nel pomeriggio avevamo provato a prenotare un Radiobus, ma oltre a essere difficile da riservare con poco preavviso, non arriva fino al Magnolia, al massimo a Linate. Ma come? Che cazzo e' l`Idroscalo, terra di nessuno? Comune del Nulla, in Provincia del Niente? Vabbe', comunque ci saremmo dovuti fare quella bellissima strada che costeggia l`aereoporto a piedi, indecisi se morire nel dirupo al di la' del guard-rail o arrotati dalle macchine dal lato opposto. Di navette, io ne ho a mala pena sentito parlare, e d`altra parte non ne ho mai vista una. Ok, taxi. Ma siamo in 5, quindi ci serve una macchina grande, ci vogliono 3 chiamate per farcene arrivare una adatta. Arriva con circa 8 euri, ma alla fine la spesa divisa tutti insieme e' di 4,50 fatti, abbordabile. Ma se poi ci aggiungi l`ingresso (8) e uno o piu' cocktail (che cazzo, non prendo la macchina per poter bere responsabilmente...) a 5 x n, e il ritorno, un trentello abbondante se ne vola via.
Il Sabato c`e' da fare la spesa alcolica per la festa, quindi aria condizionata e macchina del papi ci permettono di fare tutto quanto (tagliare l`erba del Toce, addirittuta!) con grande agilita'. Ve l`immaginate voi portare 13 bottiglie di vodka, 5 di gin, succhi bibite e patatine in giro coi mezzi? Troppo, anche per la mia coscienza ecologica. Sosta a casa per doccino e cambio abiti, e con la 90 e la MM2 in mezz`oretta sono dai ragazzi. A Piola leggo i trionfanti cartelli dell`ampliamento del servizio metro fino all`1 e rotti. Cavoli, sono commosso. Ma qualcuno gliel`ha spiegato a Letizia che le cose andrebbero fatte con metodo? Mi spiego: gia' mi stai sul cazzo che dalle 2 i posti normali non danno piu' da bere -senza parlare che ormai bere una birra in bottiglia o un cocktail in un bicchiere di vetro e' diventato un lusso da aperitivo-, ma se poi mi chiudi la metro all`1:30, che senso ha??? quella mezz`ora di sbevazzamento me la devo sucare cosi'? ma lo sai che noi siamo i giovani della notte, e che tipo l`1:30 e' troppo presto?? mah..
Da Vigano' al Toce il tragitto e' quasi carino, attraverso l`Isola a piedi e' quasi un giro turistico. Varcata la soglia per quella che, ahinoi!, sara' l`ultima festa al Toce13, c`e' da far la festa a Gigio. Superati i timori per l`acquazzone tropicale e la grandine e la pioggia, il cortile si riempie, i bicchieri si svuotano e riempiono e si risvuotano, noi si sta quasi fino alla fine il che vuol dire le 4 e rotti (mezzi out, ovviamente, Tirana-Durazzo a parte, ma forse era cmq quell`orario di limbo in cui se sei in giro, sei in giro e punto). Wend di condivisione e si chiama un altro taxi con Sandro e le mie 2 coinquiline, quelle semi-straniere. Arriva un tizio con un suo amico seduto davanti, e alla mia constatazione: "Ma noi siamo in 4!", lui risponde: "Si' ma, quattro come? Grandi?". Ok, sto imbriago e non ho voglia di indagare oltre, ci carichiamo in macchina e via a 110 in viale Tunisia, rosso pieno a tutti gli incroci con le circonvallaz e parcheggio selvaggio in piazzale Siusa. Altri 10 soldi e rotti ma rapidi rapidi siamo a casa.
Domenica di lento ripiglio e avvicinamento al lavoro di notte, con la Fedra ritorno dai ragazzi per la cena e il report a Gigio dei momenti di buco nella sua memoria sulla festa. Nel cortile di Vigano'4 la mia bici e' ancora li', bagnata dalla pioggia e in attesa di una passeggiata con la sua nuova amica, la bici-limone che abbiamo regalato a Giggio.
Intanto il tanto atteso bike-sharing stenta a decollare. La Leti dice che si parte prima delle vacanze (delle vacanze di chi?), la societa' che ha vinto l`appalto dice Settembre. Intanto hanno installato una velostazione (buahahahahahah) dimostrativa. Dove? Ma a S.Babila, e' ovvio, a due passi dalla casa privata della Leti stessa! Ma che bello! E la prossima? Davanti a palazzo Marino, cosi' ti puoi fare fotografare mentre vai al lavoro in bici? Se non e' demagogia questa...
A cena Gigio confessa di non conoscere le fermate del Passante, per la serie: "facciamo le opere megagalattiche (siete mai entrati in una stazione?) ma poi valorizziamole zero".
Da una parte lo Stato che cerca di arginare le stragi "del Sabato sera", che sensibilizza i giovani a bere responsabilmente, che ti invita ad usare i mezzi.
Dall`altra uno Stato che non garantisce un servizio pubblico adeguato alle esigenze vere dei giovani, che impone il divieto di vendere alcolici nei locali alle 2, mentre in Autogrill se ti va ti compri una bottiglia di Jack con tanto di scontrino.
In mezzo la gente normale, che lavora e produce e avrebbe voglia di divertirsi senza troppi pensieri e sbattimenti, che non e' incosciente ma nemmeno stupida, che rende viva questa citta' che a stare ai suoi ritmi e alle sue regole, o sei figlio di papa' o sei gia' vecchio a 25 anni, e a 30 non ti punti una pistola alla tempia perche' non te ne rendi conto, ma ti sei lasciato consumare dalla Milano da bere.
Per fortuna ci siamo noi, per fortuna ci sono gli amici.
Alla faccia della Letizia.

hai voluto la bicicletta???... E mo pedala!!!!

Photobucket

Ed ecco Gigio che prende confidenza col suo nuovo regalo... non è stata proprio un regalo A SORPRESA ma è pur sempre il suo sudatissimo (soprattutto x gaetano)regalo!!! e che REGALO!!!! e mo chi lo ferma più al nostro bel Vigiolla???? tra il baffetto latinamericaneggiante e la BICI nuova fiammante (con limone incorporato!!)RAGAZZE si salvi chi può!!!!

Photobucket


Photobucket

Photobucket
e la sera dei limoni continua, vero luca????

Photobucket
Angi mi fai una faccia "da skazzo" please??




VENERDI' SERA - MAGNOLIA (Idroscalo): auguri GIGIO!!!!!!!!

Photobucket

ed iniziano gli ASPRI festeggiamenti ...

Photobucket

Photobucket

ED ECCO LA COMBRICCOLA... e ci sono pure le special guest da FOGGIA...

Photobucket


Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket
angiiiiiiiiiiiiii

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket


Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

TUTTI SULLA MINIIIII e POI dritti a letto!!!
un bel week-end di festeggiamenti...non c'è che dire...
auguri Gìììì!!!
il prossimo sabato però vi toccherà festeggiare me... mi raccomando fate tanto training questa settimana...vi voglio carichi!!!!
baci a tutti
vale

venerdì 11 luglio 2008

heppi borthdei (cio')

I nati oggi:

1667 - Anna Maria Luisa de' Medici
1772 - Pietro Carlo Guglielmi, compositore italiano
1920 - Yul Brynner, attore statunitense
1926 - Teddy Reno, cantante, produttore discografico e attore italiano
1934 - Giorgio Armani, stilista e imprenditore italiano
1936 - Lino Banfi, attore italiano
1959 - Suzanne Vega, cantautrice statunitense
1974 - André Ooijer, calciatore olandese
1975 - Lil'Kim, rapper statunitense
1980 - Luigi Nardelli, assicuratore e amatore foggiano

Curioso, se non assurdo, che Gigio sia nato lo stesso giorno di Re Giorgio e di Lino Banfi...e di un lontano parente di Luca, pergiunta!

TANTI AUGURI GI'!!
TANTI AUGURI LUIGI!!
TANTI AUGURI GIGIO!!
TANTI AUGURI LUIGIUI!!
TANTI AUGURI VIGIOLLA!!
ma soprattutto...
TANTI AUGURI E MO OFFRI DA BEREEEEE!!!!!

happy birthday!



...non potevo rinunciare!

giovedì 10 luglio 2008

FORZA GIANCARLO!!!

Ciao a tutti ragazzi!
Per chi non lo sapesse il papà di Valeria ieri si è operato ad una gamba dopo essersi rotto qualcosa durante una uscita con la sua fantastica moto.
Ecco perchè ultimamente Valeria non si fa più vedere ma solo sentire tramite cazziatoni telematici (questo per quel che mi riguarda almeno!).
Ecco quindi il titolo del mio post che serve ad augurare (chi si vuole aggregare è ben accetto) un buon e pronto ritorno in sella a Giancarlo!

Per quel che riguarda noi, il festone di compleanno di Gigio e Angiuela si avvicina. Spero di vedervi tutti in forma per quella data... belli... pimpanti e soprattutto pronti al limone!!!

Sono aperte le scommesse: chi limonerà con chi?
Considerando le performances precedenti dico subito che Grazia è quotata poco con chiunque acciaffi.... (ora che ci penso solo se acciaffasse con me sarebbe un vero colpo!). Posso quindi quotare l'acciaffata mia e di Grazia a 50!!!(chi vince sparte con me ed è fatta!)
Rispettando ciò che mi diceva Maurizio ieri al telefono: "Gaetà vabbè sei cambiato e io ci credo (e io pensavo di ringraziarlo per questo!) ma non puoi snaturare te stesso!!" farò un pò di fatica a trattenermi dal dire qualcosa di politically uncorrect su altre persone... scusa Gra ma con te si va sul sicuro (NON FRAINTENDETE!)!!!

Staremo a vedere...

mercoledì 9 luglio 2008

Quando non te ne va bene una....

quando devi andare a giocare a calcetto, ti dimentichi il cellulare a casa e aspetti invano per 40 minuti che qualccuno ti venga a prendere....


quando decidi di andartene dopo i 40 minuti di attesa e, alzando gli occhi al cielo, vedi un uccello puntare dritto verso il tuo naso e a pochi centimetri da te, starnazza e rispicca il volo non senza averti lasciato una cacata enorme sulla maglietta, verde, molle ma compatta...


quando ti fai un mercoledì dedicato allo sfracanamento in compagnia di LMJ, ti sfasci per bene, vai a dormire presto da lui che "domani alle 8 devo essere a lavoro", ti svegli, metti su una sua camicia e alle 7.50 sei in ufficio...


quando vedi che i dati su cui avresti dovuto lavorare dalle 8 alle 9 al massimo NON TI SONO ARRIVATI E TI RENDI CONTO DI ESSERTI ALZATO ALL'ALBA PER NULLAAAA...


bè, a quel punto, dici...OK...è giovedì...è quasi fatta.... ti alzi e ti bevi una cedrata...e sorridi alla vita.

FRESHHH!!!! ovvero...L'estate...chi scappa, chi s'accontenta, chi tutt'e due

Appena arrivati a Sestri Levante colazione con birra & focaccia
indossaggio costumino anni '40
facce sorridenti e beviamoci una birrafameeeeeee...gggghhhhhhh

aaahhhhhh
salute a tutti!!!!
e che bell'attrippamendo...un ottimo 29-6 a Sestri Levante
..
..
..ma se non vuoi alzarti la mattina alle 6 ma il pomeriggio alle 14 allora....

1) Cuffietta!!!


2) Arrivano gli amisci



3) iniziano le matte risate!!!
4) Sguardi attoniti



5) chi fa finta di non conoscercimmm...lo zio dorme...e io? forte del mio baffetto...me la guardo e me la godo...

martedì 8 luglio 2008

Coming soon...LEMON SUMMER NIGHT

Vi aspettiamo...

Fotocellulare

Non sempre porto la mia macchinetta con me.
Anche perchè viste le situazioni in cui mi vado a cacciare, non è davvery il caso.
Però tali situazioni a volte andrebbero immortalate, a duratura memoria per i poster(i).

Ecco così che dopo aver cancellato tutti i messaggi dall'ex cellulare aziendale, ecco che saltano fuori foto dimenticate, mai viste, anche non pubblicabili, a dirla proprio tutta..

LE MOLLE (o i tappeti elastici)
LMJ, Iordanis, Gigio & me having so much fun

RITRATTI ASTRATTI

le Volvinio's girlz in assetto casalinguo


SAN SIRO PER VASCO

GENTE DI VIGANO'

SCENE DA MOM
lov is in di eir


AGGRATIS ALL'ARENA PER JUSTICE


FIN