venerdì 23 luglio 2010

Un post per GIULIA

Ciao a tutti,

questo post è dedicato a informare/celebrare la nascita di una bambina speciale....GIULIA!

questa bambina non è speciale in sè ma è speciale perchè è la piccola del mitico GIALLELLA (chi di voi non ha sentito almeno una volta il suo stranissimo cognome diventato un soprannome!) e di TIZIANA, la sua ex-ragazza-oggi-moglie dagli occhi splendidi, la pazienza infinita e la fissa per i lavori di casa!

La nascita di Giulia per gente come me o GigidaParigi che siamo cresciuti insieme al Giallella nazionale non è solo un evento felice per ciò che un amico può provare...è anche un evento che ci porta a pensare a tantissime, svariate cose!

Non descriverò quello che provo io in questo momento (siamo anche alla soglia dei miei 30 anni!) perchè non voglio che il miracolo di questa nascita (per fortuna la piccola non sembra assomigliare al padre!!!) sia offuscato dai discorsi deliranti di un quasi 30enne in preda ad una crisi di mezz'età!

Ancora auguri, di cuore, a Giulia, Tiziana e Giallella....al quale devo, come a molti altri, un pezzo importante della mia adolescenza!!!

venerdì 9 luglio 2010

30 ANNI, 31 LUGLIO, 32 AMICI, 33 BIRRE....

Ciao a tutti,

come qualcuno di voi sicuramente ricorderà (FAcebook serve anche a questo) il 27 luglio è il mio compleanno!
Ma luglio è il mese dei compleanni e in particolare è il mese del compleanno anche del troglodita d'oltralpe, del bevitore professionista, del virtuoso dell'abbraccio del cesso, l'eroe del rutto, il principe della scoreggia, il simbolo della voce rauca...signore e signori....GIGIDAPARIGI!

Ebbene sì signori, GigidaParigi compie insieme a me i suoi 30 anni e sarà felice di condividere questa gioiosa esperienza con tutte le persone che lo vorranno il giorno 31 luglio 2010 in quella che è e sarà sempre (non esageriamo!) la sua dimora....il cesso di via Viganò 4 a Milano!

Il programma prevede rinfresco a casa Viganò e poi viaggetto per andare a divertirsi altrove!

Special guest:
Teresa "la sorella figa" Nardelli da Madrid
Renato "Experimenta IX" Florindi da Collecorvino
Marianna "povera cristiana" D'onofrio

e....

Vi aspettiamo numerosi....seguirà invito!

mercoledì 7 luglio 2010

scritto d'un fiato arrabbiato

Non so se l'Italia è stata sempre cosi,
è probabile, io, noi, la stiamo solo scoprendo.

L'irpinia c'è stata 30 anni fa. E credo che anche lora qualcuno ha protestato per essere rimasto DEGLI ANNI nei container.

Non so se l'opinione pubblica sia scandalizzata da ciò che succede.
Ma ho l'impressione che si esageri. Il capro espiatorio ora si chiama Berlusconi. Perchè sappiamo quello che fa, almeno ancora per un po', bavagli permettendo. Nel passato succedeva lo stesso, ma nessuno ce lo raccontava. I mass media si evolvono si estendono, toccano una arte sempre maggiore della popolazione, informano sempre di più.

Ma che diavolo cambia?
Che diavolo gridiamo su facebook o nei girotondi, su Repbblica o sull'Espresso o con Beppe Grillo?

un Paese non cambia, un Paese nato vile resterà per sempre tale.
A volte ci sono rigurgiti positivi di rivoluzione, la mia generazione resta più flaccida della precedente, e cosi via...
Le brigate rosse? Gestite!
Andreotti? Gestore
I governi italiani, gestiti e gestori.
L'opinione pubblica? PAGLIA!

Taciamo, è meglio, non gridiamo, è meglio. Risparmiate energia, che ce n'è poca. Risparmiate fiato, ce n'è ancora meno. Vivete sereni, tranquilli, in pace col vicino. Crescete ed educate i vostri figli nel rispetto degli altri. Ma non occupatevi della sporcizia, della Res Publica, non pensateci nemmeno.
Demos perde, pochi delinquenti vincono.

SSSHHHH, poco casino, rimboccatevi le maniche, con quello che vi lasciano risparmiate e godetevi le cose semplici della vita. Non pensate troppo a la sfera celeste che si muove sopra di voi. Credete in voi stessi, non agli altri. Non a Dio.

Nei tempi di guerra si sentono le urla dei feriti. Qualcuno muore, qualcuno corre ad aiutarli.

Nei tempi di pace si cova la guerra.

Voce alla disperazione, voi, noi, ZITTI!

martedì 6 luglio 2010

HASTA CUBA!!!






Carissimi,

è con immenso piacere che vi comunico che ILMAESTROFROMUK e GIGIDAPARIGI hanno deciso e soprattutto prenotato per la destinazione del loro viaggio dei 30 anni....SI VA A CUBAAAAAAAA!!!

Dopo una consultazione durata diversi giorni e una serie di voli pindarici che ci hanno portato dal Brasile al Senegal passando per Argentina, cina, Giappone, India e altro, ieri abbiamo finalmente strisciato.

Ovviamente a strisciare è stato il buon (buonissimo!) GigidaParigi che dall'alto della sua posizione economico-geografica più elevata ha prenotato un bel viaggio che ci porterà da Parigi a L'Havana con u volo diretto della CUBANA AVIACION.

In realtà qualche riserva sulla compagnia aerea io l'ho mostrata perchè sai...il viaggio è lungo e secondo me la qualità della compagnia era rilevante.
Ovviamente è bastato una forte riduzione del costo rispetto alle altre compagnie aeree (-500 euro), un incoraggiamento del buon menefreghista GigigdaParigi e soprattutto il pensiero che cmq viaggerò con uno degli uomini più fortunati del pianeta terra, per abbandonare qualsiasi preoccupazione!!!

A questo punto non mi resta che prenotare il volo per Parigi e raccogliere informazioni su Cuba per mettere giù un itinerario all'insegna dell'on the road!

A proposito...qualcuno ha suggerimenti da dare, contatti da passare, impressioni da raccontare...QUALCHE CAZZO DA DIRE???

Esimi salumi.